castello piccolomini
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
This castle is one of the largest in the Abruzzi and we've seen it from the motorway and wanted to visit it for ages. It has been extensively restored after the earthquake of 1915, as photos in the main courtyard show. Walking along the walls and looking at the town it was interesting to see just how little of the centro storico there is. Inside the castle are two exhibitions - one, rather small although well set out, is of archaeological remains from the area, the other is of sacred art - which although not really our thing, is also well curated - with the first few rooms at least in English as well as Italian. When we visited there were also items which I believe had been rescued from L'Aquila after the 2009 earthquake. This was excellent value for money and well worth it.
Celano is a small town about 1 hour east of Rome so rarely visited by tourists which is a shame. It boasts a beautiful 14th century castle which has been lovingly restored/maintained and now houses rotating art shows. A walk through the castle quickly takes you back 600 years in history. It's well worth the detour.
The castle has two main exhibits inside art/historical artifacts and a natural history of the area. You are offered scenic views of the area from the castle and it is very beautiful while approaching from the road. There is also parking right next to the castle. It was only 1 euro a person to enter.
The castle was amazing, one of the best in Abruzzo. The exhibition was very interesting. Check visiting times before going.
girare intorno al castello..davvero ben tenuto..vista meravigliosa! il posto giusto per ricaricarsi...
Se transitate lungo l'autostrada abruzzese e avete un po' di tempo a disposizione non esitate a fermarvi a Celano per visitare l'imponente castello che si erge nel centro della cittadina un tempo famosa per la bellicosità dei suoi abitanti, un po' come tutti i marsicani tanto è vero che ai tempi dell'antica Roma i guerrieri più temuti erano i Marsi, noti per la loro ferocia e la resistenza alla fatica oltre che per la bravura nelle armi. Il castello è ampio, ben tenuto, merita una visita anche per ammirare la vallata dall'alto delle merlature che costeggiano i camminamenti lungo gli spalti. In estate ospita varie manifestazioni, spettacoli in costume d'epoca a uso e consumo dei turisti e di musica sia lirica che leggera. Un incontro con la storia, una passeggiata attraverso i secoli, dal medioevo ai giorni nostri da effettuare magari con i bambini che si meraviglieranno nei saloni antichi, osservando le armi di un tempo, le raffigurazioni dei guerrieri. Una visita per cercare di capire anche da questa antica e gloriosa fortezza come eravamo.
Il simbolo del paese di Celano, visitabile per pochi euro, ti fa assaggiare un pò di atmosfera medioevale, con la sua fontana, dove durante le fiere si battono i cavalieri in costume; l'ampio cortile dove in estate si possono ammirare gli spettacoli pirotecnici e dei falconieri; e la passeggiata delle torri nelle mura di cinta, da dove si può godere di una buona visuale su tutta la vallata. Il museo di arte sacra comprende anche un'interessantissima stanza dove tra i reperti preistorici è presente addirittura una amigdala di selce originale. Se vi capita di passare una gioranta a Celano, una visita al Castello è l'occasione di fare una buona esperienza culturale e qualche bella foto.
Splendido castello molto facile da raggiungere e visitare, ottima opportunità per sviluppare la fantasia e le conoscenze dei bambini. La parte interna ospita mostre ed eventi.
Bel castello molto imponente che si trova al centro del paese...lo si può percorrere tutto intorno...la prox volta spero anche di poter entrare a visitarlo..
Un grande e importante castello al centro del piccolo paese di Celano. L'abbiamo visitato all'esterno e all'interno, dove c'erano due mostre molto interessanti sull'archeologia dei luoghi e sulle figure iconiche religiose del medioevo. Molto gradevole!
Se siete disposti a investire due euro a persona (più cinquanta centesimi per un'ora di parcheggio in zona blu) potete godervi uno dei più bei castelli della zona.Ok, ok, è quasi per intero ricostruito, dopo che il terremoto all'inizio del secolo scorso l'ha quasi completamente distrutto, ma il restauro è ben fatto ed elegante e non lede la maestosità di mura e saloni, di romantici finestroni e panorami mozzafiato propri di questa bellissima magione.Non ha l'aria di una fortezza, non del tutto, almeno: la grazia nelle proporzioni e nella distribuzione degli ambienti fa pensare piuttosto ad un castello residenziale.I locali al piano terra sono ottimamente utilizzati per l'esposizione di reperti venuti alla luce poco lontano, risalenti al primo secolo A.C. Impressionante per bellezza il letto scolpito in osso, ambientato in una sala di incredibile eleganza di proporzioni.Il piano superiore contiene una collezione d'arte antica che non sfigurerebbe in un museo di nome altisonante, con pezzi davvero interessanti e affascinanti.Un'ora dedicata a una visita culturale molto godibile, che non richiede particolari conoscenze pregresse grazie alle spiegazioni accostate a ogni opera esposta.Poi una passeggiata all'esterno, nel vasto spazio intorno al castello, consente di godere del magnifico panorama sulla città (costruita sul terreno ricavato dai Romani prosciugando un grande lago) e della sagoma enorme ma aggraziata del bellissimo maniero.Vale una breve sosta, davvero!
Questo castello che sovrasta il borgo con la sua imponenza ospita al suo interno due piccoli,ma molto curati,musei.Vi è una sezione archeologica,non molto vasta,ma senz'altro interessante.Bellissime opere provenienti dalla pinacoteca dell'Aquila nell'altra sezione. Quando l'abbiamo visitato abbiamo potuto anche vedere delle restauratrici al lavoro.Il prezzo d'ingresso è veramente minimo e vale senz'altro la pena di percorrere le sue mura da cui si gode di splendida vista sul paese e sulle montagne circostanti.
Questo castello domina la cittadina di Celano, l'entrata costa 2 euro e gratis per i bambini. All'interno c'è un bellissimo parco che circonda il castello con la possibilità di salire sui torrioni e scattare foto panoramiche. L'interno ha 2 musei tenuti molto bene e interessanti. Il castello distrutto dal terremoto dei primi del 900, è stato completamente ristrutturato.
non potete non uscire un attimo a Celano, se state percorrendo l'auotostrada, e fare una sosta che vi impegnerà poche ore per visitare questo meraviglioso castello. un luogo storico ed importante ben conservato e ben tenuto, dove potrete ammirare un bel paessaggio e viste panoramiche dall'alto delle sue mura.
il Castello con una bellissima giornata di sole anche a Dicembre ci ha entusiasmato è stato divertente interessante storico !!