san domenico lake
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Lago artificiale nel cuore delle gole del Sagittario.Splendido in primavera quando la vegetazione è rigogliosa e le acque turchine.Davvero bello.
Bellissimo..si fa una curva, e ci si trova davanti un lago con acqua di un colore rarissimo da trovare.. Con la montagna spruzzata di neve alle sue spalle..bellissimo!!!
Lago artificiale fantastico che con la neve attorno ci ha lasciato davvero senza fiato. Consiglio assolutamente di passarci!
Agli occhi appare come un diamante incastonato ... I colori vanno dal verde smeraldo al blu intenso. Luogo davvero spettacolare, che dà un senso di quiete.
A ridosso dell’antico borgo fortificato di Villalago, una diga ha dato origine al lago di San Domenico. Il paesaggio circostante è caratterizzato di ripidi pendii calcarei che ieri, quando ci siamo stati, erano spolverati di neve. Il colore del lago era stupefacente: finalmente ho visto in natura quello chi viene definito verde ottanio !!!
Il lago è ben più noto per l'eremo di san Domenico...l'acqua è limpida cristallina e in alcuni punti traparente tanto da vedere bene il fondale. L'acqua ha un colore che va dal turchese all'azzurro al verde acqua..la natura fatta dal bosco e le montagne che lo costeggiano e si specchiano in esso fannosi che sia un posto molto romantico suggestivo e rilassante.le paperelle e le oche sono l'attrazione principale del lago.assolutamente da vedere.
Abbiamo visitato il Lago di San Domenico a settembre,quando il turismo dei mesi più caldi era ormai scemato;purtroppo la chiesetta era chiusa percui non ci è stato possibile visitarla.Il posto è magnifico,l'acqua azzurra,l'atmosfera e la natura che ti circonda ti da una pace interiore e un senso di tranquillità che è raro trovare di questi tempi.Ideale per staccarsi un pò dalla vita quotidiana e dallo stress.Non è da trascurare l'aspetto suggestivo legato alla figura del Santo.
Bellissimo lago situato nelle gole del sagittario. Assolutamente da ammirare l acqua cristallina.. ottimo x picnic sulla riva.
Sono molto d'accordo con Francesco da Napoli, per capirne la bellezza bisogna starci,respirare l' aria fresca e pura e specchiarsi in questo lago incontaminato. Bere l' acqua direttamente dalla fonte (credo si chiami Seca) che è un immissario del lago. Posto frequentato da sub esperti ( anche mio figlio c'è stato) e da bagnanti che non si spingono oltre due metri dalla riva. Inoltre è consigliato per pic- Inc perché dato c'è una piccola area attrezzata, sperando che non si accendono fuochi per arrosti,perché il posto è molto ventilato e non ci vuole niente che una scintilla dai fuoco all' erba secca. Per concludere andate non ve né pentirete.
Incantevole lo scenario che lascia senza fiato. Anche il pensiero che era il luogo di preghiera di un eremita ė molto affascinante. Lo consiglio vivamente.
Aimè abbiamo scelto uno dei giorni meno consigliati per andare.... ferragosto. Parcheggiare è stata impresa titanica. Il mio consiglio è andare in mezzo alla settimana qualora si può...è veramente bellissimo!!!!!! Rispetto al lago di Scanno, che si trova nelle vicinanze, l'ho trovato più intimo e molto più bello!!!!
Inutile cercare di descrivere l'incanto e la magia di questo luogo ameno, l'unica soluzione è andarci.
Arrivato, mi sono sentito in pace con la natura e con me stesso.Praticamente un'esperienza mistica.Lago color verde smeraldo e natura incontaminata, ideale per una passeggiata per staccare dalla quotidianità urbana.
bellissimo posto a pochi chilometri dal lago di Scanno con una area pic nic ben tenuta, ottima pulizia e vista incantevole
La cosa bella di questo posto e' che non sai dove guardare: da un lato lo specchio d'acqua verde smeraldo, dall'altro il ponte in pietra che dalla strada statale attraversa il lago e che conduce al piccolo eremo di San Domenico, dall'altro ancora la spiaggetta di sassi con i tavoli da pic nic ed infine la sorgente con acqua gelata che sgorga dalla montagna. L'eremo e' una chiesetta attraverso la quale si accede alla grotta del Santo con il giaciglio in pietra in cui ebbe le visioni. Per mia moglie anche per la fame.