eremo di santo spirito a majella

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

eremo di santo spirito a majella
景点介绍
景点印象
chatwin61

La strada che porta all'Eremo è bellissima, soprattutto in autunno: alberi, montagne, foglie cadute, vegetazione spontanea...una miscellanea di verde in tutte le sfumature, varie scale di marrone e giallo.L'Eremo purtroppo è chiuso per ristrutturazione e la vista disturbata da impalcature. Potrebbero avvisare a valle che non è al momento accessibile!!!!

manolam2013

A novembre l'eremo purtroppo è chiuso di domenica ed è in ristrutturazione...ma già l'esterno visibile è incantevole poi il paesaggio in cui è immerso toglie il fiato ..il bosco in autunno ha dei colori meravigliosi...ci torneremo...

730adeled

Posto suggestivo, traspira senso di religiosità, libertà, mistero e molto altro. Salire in alto per vedere un panorama mozzafiato e stanze modellate nella roccia ....fantastico

laura682013

Visitare l'eremo e' stato favoloso.Pensare che tutto si trova sotto una roccia e dentro.Se ci penso adesso mi fa anche un po' paura ma all'interno tutto passa.Visitatelo.

Girasole505

L'eremo di Santo Spirito, facilmente raggiungibile dal comune di Roccamorice, rappresenta uno dei tanti piccoli gioielli abruzzesi molto poco pubblicizzati.Comodamente raggiungibile in automobile, dopo una visita alla chiesa, è possibile intraprendere l'ascesi lungo la scalinata santa che giunge fino all'ultima zona visitabile.Mi ha colpito la circostanza che la splendida pietra bianca recasse iscrizioni non riferibili allo scarso rispetto del nostro tempo per l'arte ma risalenti a metà del '700.Evidentemente era prassi pressocchè invalsa anche nel passato quella di lasciare traccia del proprio passaggio!Ritengo che la somma versata per l'ingresso (parliamo di € 3,00!!!) sia praticamente irrisoria e sia doveroso corrisponderla dal momento che consente a tutti di contribuire al mantenimento e alla conservazione di questo piccolo grande specchio d'Abruzzo.Da visitare!!

planningas

il posto è ben curato ed è facile da raggiungere con la macchina l'unica recenzione negativa il costo del biglietto sono di euro tre.

secondom596

Soggiornando a Caramanico, io e mia moglie abbiamo deciso di visitare questo eremo consigliatoci dalle guide che ci hanno accompagnato per l'escursione delle "Salelle". E' l'unico eremo in cui è possibile arrivarci in macchina, dopo aver attraversato Roccamorice (circa 10 km). E' un luogo stupendo che andrebbe riqualificato e valorizzato meglio, infatti non è sempre aperto e l'accesso è gestito da una onlus. Il biglietto di ingresso è di 3.00 euro. Se si forma un gruppetto di 10 persone c'è la guida che vi accompagna nella visita. E' veramente un peccato che non sia tutelato questo gioiello sito nel Parco della Maiella. Comunque è da visitare... (guardate le foto!!!)

mausca

Un gioiello del nostro Abruzzo, ma come detto anche in altre recensioni gestito in maniera vergognosa. L'incuria in cui versa un posto così bello fa rabbia, in qualsiasi altra parte del mondo questo gioiello sarebbe tirato a lustro per mostrarlo al mondo intero, mentre dalle nostre parti la vegetazione alta e le pareti imbrattate dai soliti vandali la fanno da padrone. Nonostante questo è un posto assolutamente da visitare

matteol667

Straordinario eremo, posto sicuramente da visitare. Non sorprendetevi però dei lavori che lo stanno trasformando in ostello di lusso per monetizzarlo "all'italiana", o dell'incuria in cui versa (vegetazione alta, pareti imbrattate). Come sempre ci facciamo riconoscere per l'incompetenza nel settore del turismo e dei beni culturali.

lucaa110

Un posto unico, indimenticabile, immerso in una natura spettacolare, che anticipa di parecchi km il piacere della visita. Complimenti anche a Donatella, la guida che, senza costo aggiuntivo rispetto al modesto prezzo d'ingresso ( 3 euro ) accompagna lungo tutto il percorso fornendo una appassionata a competente illustrazione della storia e dello sviluppo nel tempo dell'eremo. Un grazie anche al collaboratore che ci ha badato il cane lasciato fuori durante la visita. Da non perdere.

micaelafaieta

Bellissimo l'arrivo all'eremo, si percorre la strada all'interno di un fittissimo bosco e si arriva allo spiazzo dell'eremo che fino a poco tempo fa era abitato dai frati ed ora in stato di semi abbandono. Per visitarlo occorre prenotare l'apertura al comune di Roccamorice in quanto non riescono a garantire l'apertura continuativa. Vale molto la pena, l'eremo è su più livelli, ed è incastonato nella parete rocciosa. Sarebbe necessario un restauro ed una conservazione degni della bellezza del luogo.

840antonellas

Da vedere! E' semplicemente meraviglioso! Luogo spirituale scavato nella roccia. Merita di essere pubblicizzato: Non capisco perché non viene indicato come luogo di spiritualità assolutamente da non perdere!

308carlod

Facendo ricerca online nel ricercare eremi nel parco della majella, sono stato attirato dall'eremo di santo spirito a majella, luogo di pace, di serenità e di meditazione. Pensando al passato mi sono immedesimato nelle persone che si erano rifugiate nell'eremo, nella faticosa realizzazione dell'opera e degli enormi sacrifici subiti, ne è falso la pena ci hanno lasciato una vita rupestre e di meditazione. Ho notato che alcuni visitatori si sono lamentati che non ci bagni ed altro, non è un albergo ma un eremo di meditazione. Sono rimasto affascinato, lo consiglio a tutti a fare una visita......

mdh1971

Voor wie van natuur en stilte houdt.Een plek met geschiedenis.Een kluizenarij die met de jaren uitgebouwd werd, gelegen tegen en in de rotsen.

PEportanuova

Gli eremi hanno, per loro natura, l'immagine di un inaccessibile rifugio dove il corpo si tempra, l'anima si cura e lo spirito diventa percettibile. Ma nelle NOSTRE montagne gli eremi sono contornati da paesaggi sani e bellissimi, ancora immersi in una natura incontaminata. Rispetto a quello di San Bartolomeo il percorso e quasi sempre facile sia per grandi che per piccini ed io, personalmente, adoro andarci nei giorni o orari poco "trafficati", così da poter immaginare la vita condotta dall'uomo che da fanciullo votato al sacerdozio è diventato un UMILE papa.

Copyright © 悦享伴旅网 @2021