chiesa di san donato
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
We visited this church on our way to the town of Castelli. It is in a quiet rural area, surrounded by many trees. It was so peaceful there, so unlike most of the tourist areas we had been to on our trip. The story of the church was so fascinating, and to see the work that had been done by artists to give so much loving labor to the unique tiles that line ceiling. It has been called "the sistine chapel of Castelli" for good reason. A good place to sit and meditate as you appreciate each of the tiles displayed.
Vedere un soffitto così adornato penso rappresenti un evento eccezionale. Non vorrei essere influenzato dall'amore che nutro nei confronti di questi gioielli in ceramica che sono ormai meta abitudinaria della mia vita ma,vi assicuro, è stato sempre bellissimo condividere questa esperienza con parenti e amici avvezzi al gusto del bello. Ogni altro commento sarebbe inutile. Vi spingo soltanto a prendere la macchina e recarsi sotto le falde del Gran Sasso vero custode naturale di tanta bellezza.
E' una piccola chiesa di campagna, nascosta tra la vegetazione del Gran Sasso d'Italia, particolare perche' il soffitto è decorato con le maioliche tipiche di Castelli: è unica nel suo genere. Andrebbero migliorate le indicazioni per arrivarci, perche' non ci sono cartelli stradali.
Decorata dalla maestria dei ceramisti castellani, è uno spettacolo eccezionale da non perdere. Non ci sono indicazioni per raggiungerla, bisogna affidarsi al navigatore satellitare.
Scarse indicazioni per arrivare a questa chiesetta con le caratteristiche maioliche della zona. Splendido panorama. Bello il borgo di Castelli, purtroppo ancora coperto in gran parte dalle impalcature dopo il terremoto del 2009.
Chiesa piccola e ben nascosta lungo la strada.Il suo punto di forza sono le maioliche usate sul soffitto che le danno un tocco completamente diverso da tutte le altre chiese.
13-6-14 Una piccola chiesa una grande storia per il paese delle ceramiche uno stupendo soffitto in legno e mattoni di terracotta dipinti uno per un meraviglioso spettacolo d'arte ceramica del XV secolo
Splendido il soffitto di mattoni di maiolica dipinta e decorata, che risalgono agli inizi del 1600.Sublime l' "atmosfera" che ci avvolge nella chiesetta.
abbastanza facile da raggiungere è una perla dispersa fra i tornanti. Per gli amanti dell'arte e delle suggestioni ... il soffitto è composto da tavolette dipinte ... uno spettacolo.
Fantastico, tutta la cupola interna e' coperta da travature che formano dei rettangoli dove sono inseriti i famosi mattoni fatti amano con argilla e paglia, fatti poi essicare per essere poi dipinti a mano, sono centinaia ognuno con un soggetto diverso. Sonoveramente bellissimi, l'insieme e' molto suggestrivo. Da visitaresenza meno.