chiesa rupestre di san pietro barisano
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
巴西利卡塔景点推荐
更多热门城市
景点印象
The church was small and did not take long to look around like some of the other churches we visited but it did have an eery feel about it especially where the seats carved from stone where made for the dead people who were seated here.There are steps that lead down to the cave where the bodes were taken.Great parts to the church also.
Una delle più belle tra le chiese rupestri di Matera.Molto bella la cripta sottostante, dove si possono vedere le nicchie. A causa dell' umidità, nel 1903 la chiesa e i suoi arredi furono trasferiti nella parrocchia di Sant’Agostino.Molto belli gli affreschi cinquecenteschi della Madonna con il Bambino e di san Donato vescovo.
Direi la più grande tra le chiese rupestri visitate a Matera.Molto bella la cripta sottostante, un piccolo labirinto da girare e dove si possono vedere le nicchie che accoglievano i corpi degli abati. La chiesa è meno affrescata rispetto ad altre, forse a causa di una successiva ristrutturazione del XVIII sec?Per l’eccessiva umidità, nel 1903 la chiesa e i suoi arredi vengono trasferiti nella parrocchia di Sant’Agostino.Peccato non si possano fare foto. Nel periodo natalizio al suo interno vi è collocata una piccola mostra di presepi.Consiglio:BIGLIETTO D'INGRESSO 3 siti € 6.00 (Madonna de Idris e S. Giovanni in Monterrone - Santa Lucia alle Malve - San Pietro Barisano)
Questa, per me è la più bella delle chiese rupestri di Matera perchè è la più grande e per i spettacolari ambienti sotterranei destinati alla "scolatura" dei cadaveri.
la chiesa rupestre è conservata benissimo. E' molto grande, parzialmente affrescata. Da non perdere le cripte che si diramano nel sottossuolo e che accoglievano gli abati del convento adiacente che venivano sepolti seduti in nicchie, ovviamente anch'esse scavate nella roccia. Molto interessante ...come tutta la città. Consiglio vivamente l'acquisto in loco di una guida privata ai sassi che permetta di capire la storia, l'economia e le vicende sociali di Matera che mi è parsa veramente unica e assolutamente senza confronti
Molto bella la parte sottostante, un piccolo labirinto pieno di angoli da scovare. Peccato non si possano fare foto.
Come tutte le chiese rupestri, San Pietro Barisano è bellissima! Merita la cripta sottostante la chiesa che ospitava i corpi delle persone decedute..inquietante l'idea che lì facessero scolare i cadaveri....chissà la puzza vista l'assenza di porte e finestre.. Vedetela!
La Chiese Rupestre di San Pietro Barisano, a seguito delle ristrutturazioni piuttosto recenti, è quella che più si avvicina ad una Chiesa moderna. I lavori hanno portato alla luce dei bei affreschi, anche se la parte che mi è piaciuta maggiormente è la cripta. A mio parere, la meno emozionante tra le tre Chiese Rupestri del circuito in cui inclusta. Nota pratica: la Cooperativa Oltre l'Arte si occupa delle visite delle Chiese Rupestri di Santa Lucia alle Malve, di San Pietro Barisano e di Santa Maria de Idris / San Giovanni Monterrone, quindi è possibile (e conviene) acquistare un biglietto cumulativo per la visita dei tre siti.
Già la facciata è invitante ma all'interno si entra in un altro universo. Affreschi, altari, cunicoli e la cripta... tutto da visitare.Il prezzo d'ingresso (modico) ne vale al pena.
Были по 1 билету в трех скальных церквях: Church of Santa Maria de Idris, Chiesa rupestre di Santa Lucia alle Malve и тут. Эта самая потрясающая. Кроме высоких залов с мозаикой и фресками, жаль, плохо сохранившимися, тут есть настоящие катакомбы, спускаясь в которые испытываешь настоящий трепет. Очень намоленное место! Буклетов на русском языке, к сожалению, нет.
Anche questa chiesa rupestre è molto bella, in particolare la cripta sottostante adibita a luogo in cui i corpi venivano fatti "scolare".
Интересная церковь, полностью вырубленная в скале, кроме фасада и портала. Система подземных катакомб, нефы, все завораживает здесь и погружает в историю. Церковь стоит на милой маленькой площади, с которой открывается потрясающий вид на центр города.
La chiesa non mi è sembrata eccezionale. Mi ha invece colpito la parte sotterranea delle cripte, costituita da tante grotte molto piccole con accessi strettissimi e particolari sedili scavati nella roccia, di cui per fortuna solo all'uscita ho scoperto l'uso antico.
gli affreschi sui muri sono abbastanza ben conservati e rappresentano in modo efficace il periodo storico di riferimento
Bel intérieur - gardien adorable - superbes fresques et sculptures - belle mise en scene - on doit visiter cet endroit charmant