parco della murgia materana
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
巴西利卡塔景点推荐
更多热门城市
景点印象
The park of Murgia in Matera is a fantastic landscape not to be missed, here in Matera also are organized privates guided tours through this vast expanse of rocks that looks very much like a Grand Canyon. Here you can visit the numerous caves and a great lookout point over the city and to Sassi well.
Matera has many sites outside this small city. There are 300 licensed guides, and if you need one I could provide a direct tel number.
..and also nice for a small walk (1-3hours) in the park, including a couple of cave churches on the way. Gives you an idea of the surroundings of Matera and how the flora looks.
There is so much more to this nature reserve than a view of Matera! Take at least half a day and visit some of the church caves, and what the information movie at the information centre. It gives you insight into the history of this place, and a better understanding of the personality of Matera. Oh, and there are great views of the gorge and of Matera! :-)
After exploring the Sassi on foot, walk in the park for a few hours if you can, to see the rock churches, the interesting flora, and for the amazing views back to Matera with the Duomo and other churches and sassi. It gives such a different perspective from that of walking through the narrow stone streets closed in by buildings. The paths are for the most part well marked and maintained.
Non potete assolutamente perdere la visita a questo parco. Noi abbiamo preferito lasciare la macchina al centro di educazione ambientale e farci tutto il percorso a piedi, circa 3 km andata e ritorno. Immersi nella natura, nel verde e nell'aria pura. Ideale per gli amanti della storia (155 grotte risalenti alla preistoria) e della natura. Ottimo punto panoramico, visuale perfetta di tutta Matera.
As igrejas rupestres se encontram nesse parque que fique ao lado dos sassi , mas como é um desfiladeiro não da pra ir a pé , tem de ir de carro
La città di Matera è resa ancora più speciale dalla natura che la circonda, in particolare il Parco della Murgia Materana, separato dalla Gravina di Matera dai Sassi e la Civita, è un posto ideale per gli amanti delle passeggiate nella natura, oltre al fatto che è disseminato di Chiese rupestri. Suggerisco, in Estate ovviamente e col fresco, di fare il percorso che dalla Città scende verso la Gravina e poi risale verso il Belvedere. Fantastico.
Sconsiglio le guide abusive e non e le visite guidate alle chiese (vedi altra recensione) ma merita una menzione il CEA per la preparazione e disponbilità della persona che ci accolto. Un signore alto con gli occhiali che mi scuso di non nominare, che ci comunque fornito materiale utile e dato consigli per fare una visita in autonomia. C'era autentica dedizione nelle cose che ci ha detto e rincuora vedere che non tutto è ancora finito in mano agli affaristi del turismo.Il centro si raggiunge facilmente e vi consiglio tre cose da vedere a distanze di 5 minuti tutte gratuite:- il cortile interno e l'adiacente salone dove viene proiettatto a ciclo continuo un documentario (rtasmesso anche dalla BBC!) su un pastore del luogo che pratica ancora la transumanza podolica delle vacche: a piedi, non coi camion...- il vicino reperto neolitico- la bella masseria nei pressi del centro, pare abbandonata ma il luogo circondato dalla murgia, dai muri a secco (jazzi) e dalle piante, in se ha una certa grazia.
Un posto fantastico da dove poter guardare ed ammirare la bellissima città dei Sassi. Da qui vi renderete conto che davanti a voi emerge un vero e proprio presepio!. E' un posto che se raggiunge con l'auto ed è veramente un MUST. Vale la pena "sperdervi" all'interno del parco per godere di alcuni particolari altrimenti inguardabili (chiese, grotte etc.).Una volta imboccata la strada per il parco vi troverete dei piccoli parcheggi laterali. Alla fine di questa strada vi si apre un grande parcheggio.
Se siete in auto non potete perdere la possibilità di ammirare Matera e la gravina sottostante da questo posto. E' consigliata anche la discesa lungo il versante per ammirare le altre grotte naturali (alcune delle quali adibite a chiese rupestri).
Il posto migliore dove ammirare la capitale europea della cultura.Il belvedere non è facile da raggiungere... nel senso che bisogna sapere dov'è, in caso contrario non si riescono a trovare indicazioni stradali.Per scendere nella gravina, invece, bisogna andare nella parte più bassa del paese.Si può visitare il fondo della gravina quando il torrente non è in piena.Da visitare assolutamente
Punto diverso dove ammirare la Città Presepio, ne vale la pena poiché si possono notare dei particolari della città che altrimenti non si vedrebbero.
Nous n'avons pas pu randonner suffisamment sur les sentiers dédiés dans le Parco della Murgia Materana, mais nous avons puadmirer ce réseau complexe de petits sentiers qui serpentent dans la gravina de Matera. Paysage grandiose avec des dénivellés intéressants et à chaque détour un rendez vous avec l'histoire. Pour qui à le temps consacrer une bonne journée sur ces sentiers.
Per il Matera balloon festival hanno organizzato un festival con zone per mangiare , divertirsi e scoprire il parco, il belvedere ..