acerenza cathedral
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Beautiful, historic town with amazing views of the countryside. Don't miss the museum near the Bishop's house. The Archbishop himself showed us around in 2010. This year, the parochial vicar gave us the tour of the cathedral. He highlighted areas of history that you'd never get from a tour guide! Exceptional!
This is a relatively great place to go. It is not Notre Dame of saint. Peter obviously, but has some unique qualities (such as the typical layout of the Cluny period) that will be mostly appreciated by whom has an interest into this kind of architecture.The mystic San Canio's tomb have been unfortunately spoiled of the original magic-scary experience.Try the restaurant in the next-door building (entrance from the rear going up to the first floor)
Ci sono stato per una cresima, posto davvero bello con una bella vista. Peccato che ogni volta che mi trovo li c'è sempre vento
Dopo chilometri di natura e vegetazione ,l'apparizione di questa grandiosa costruzione è come una meraviglia del creato .Collegata alla Cattedrale c'è il Museo che fornisce la chiave di lettura della costruzione e dei luoghi ,conosciuti sin dall'epoca dei Romani .
Un capolavoro che non ti aspetti. Sia internamente che esternamente é una vera bellezza, imponente semplice e ricca di atmosfera. Incantata... in un bellissimo paesino. Un gioiello da non perdere
il luogo visitato Acerenza è fuori dalle rotte comuni si va con un proposito per tutta la giornata , conserva un patrimonio storico , per gli amanti del bosco ed i loro frutti è l'ideale nei periodi da esperienza personale caccia funghi altitudine da 800, a 1080 aria pura , collegamento rapido con MATERA in una ora si raggiunge, da nord autostrada candela - matera super strada verso est verso sud la Madonna del Carmine su un cucuzzolo 1200 mt verso Potenza 40 minuti
La cattedrale è semplice, ma allo stesso tempo bellissima, all'interno c'è una cripta con degli affreschi del 500' favolosi. Una piacevole sorpresa
La cattedrale é bellissima. Molto vuota ma è normale visto il periodo storico! Il paesaggio di acerenza ha lasciato tutti noi meravigliati! La "torretta" é molto romantica!
Bella cattedrale di chiara impronta romanica. La facciata dalla caratteristica forma "a capanna" è però tagliata. All'interno rifatta e rimaneggiata, manca delle caratteristiche del romanico. La cripta è del 1500, è molto bella, con un trittico raffiguranti s.andre, l'adorazione dei magi e l'apocalisse. Belli gli affreschi del soffitto, belle le colonne con i caratteristici piedini antropomorfi. Non limitarsi ad ammirare la facciata, ma è necessario ammirare la maestosità dell'edificio in tutto il suo perimetro.
Nonostante frequenti la Basilicata da sempre, solo ora ho scoperto questo piccolo tesoro. Se vi trovate da queste parti non perdetevi la visita alla cattedrale di Acerenza e una passeggiata tra i vicoli caratteristici del paese. La cattedrale all'interno sembra spoglia, ma se ci si sofferma ad osservare con attenzione si scoprono particolari esaltanti. Se potete procuratevi una piccola guida che illustri i particolari delle navate perché ci sono pochissime didascalie. Merita assolutamente una visita la cripta dove si possono ammirare dipinti antichi. Soffermatevi ad osservare anche il bastone di San Canio, pare che osservandolo dalla piccola fessura si trovi a volte vicinissimo al bordo, altre più lontano quasi da poter essere visto a malapena.Peccato che questi piccoli tesori non vengano valorizzati quanto le località più famose.
Cattedrale molto bella, gli interni in pietra viva piuttosto spartani ne conferiscono una eleganza ed un fascino tutto medioevale, massicce travi in legno compongono la volta e la sua struttura è a forma di croce, incredibile l'audio durante le messe. Consiglio di salire fino alla parte alta per godersi la cattedrale dall'alto della cappella centrale.da visitare almeno una volta nella vita, in oltre il borgo medioevale è fantastico e comprende un museo con reperti del 1300ca.
e maestosa nella sua semplicità. Dall'interno si può salire sino alla parte alta della cattedrale e si può ammirare dall'alto la bellezza della navata
Il borgo medioevale è uno dei borghi inserito da sempre nel club dei "Borghi più belli d'Italia" è di impianto longobardo (sec. VII) senz'altro da visitare per la sua caratteristica forma circolare e per le bellezze artistiche ed architettoniche che custodisce da secoli: La Cattedrale dell'XI sec., un meraviglioso esempio di stile romanico-normanno-clunyacense e una cripta del 1524, gioiello del rinascimento del mezzogiorni d'Italia; Il castello longobardo-normanno con all'interno uno splendido museo di arte sacra e civile; Un'interessantissima biblioteca arcivescovile e un archivio di grande interesse. Inoltre un imperdibile museo di legni intagliati(3000 pezzi) nel convento cinquecentesco e una ricostruzione fedele di una delle case contadine degli inizi del secolo scorso. Se non trovate una guida, all'interno della cattedrale ci sono didascalie bilingue che descrivono il monumento.
Molto incantevole il paesaggio, situato su una roccia, molto bello da osservare e soprattutto visitare la bella Cattedrale.
Molto bella semplice ma non abbiamo potuto visitare la cupola perché il custode... se be era andato! Insomma un cosi meraviglioso monumento incustodito..... oeccato anche per l'assenza di pannelli illustrativi non chiedo una guida però! Da visitare