la grancia
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
This park hosts the La Storia Bandita that runs evenings from late June to the middle of September every year. This is a show with a cast of almost 500 that chronicles the events of the Briganti of Lucania in the 1860's, focusing on the life of the hero Carmine Crocco. Though it is all in Italian you will enjoy the show even if you have limited language skills.Arrive early as the seating fills up every night and there are several places to eat on the grounds of the park.
Spettacolo meraviglioso e suggestivo, la foresta è meravigliosa ed attrezzata. Andate e godetevi la giornata.
Erano anni che volevo andarci, e me lo ricordavo sempre troppo tardi. Questa volta ci sono andato. Ed ho fatto benissimo. Uno spettacolo unico in una cornice naturale incantevole.
Ero partito da Brindisi con molto scetticismo anche perché i chilometri mi davano un poco fastidio , ma avendo organizzato il pernottamento a Brindisi di Montagna non avrei dovuto guidare di notte. Già la rappresentazione dei rapaci mi ha entusiasmato molto ,giuste le modalità e i tempi , vola via con piacere. La rappresentazione di corollario ,teatro ,è fatta bene ,i passatempi presenti gradevoli , la cena gustosa .Lo spettacolo mi ha letteralmente entusiasmato, sia per facilità di ascolto con una acustica pregevole, gli attori ,tra cui il padrone di casa dove ho dormito , molto professionali, considerando che sono dei volontari non pagati , e che fanno tutt'altro mestiere. Alla fine ho applaudito con piacere. Un gran bello spettacolo. Concludo invitando chi è scettico di andare a vederlo, merita , ma visitate pure i paesi vicino , sono bellissimi.
Siamo stati al parco della Grancia per un raduno in moto... Purtroppo siamo arrivati la sera tardi e quindi ci siamo persi la falconeria e gli altri intrattenimenti diurni, ma noi eravamo andati solo per lo spettacolo della sera! Devo dire che tutti mi avevano allertato per quanto riguarda la temperatura... È vero si abbassa notevolmente durante la sera! Lo spettacolo é imperdibile! Bellissimo e ben organizzato con un teatro naturale davvero da sogno!! Per il pre e il dopo spettacolo consiglio di non trattenersi nella piazzetta all'ingresso del parco ma di scendere proprio davanti all'ingresso del teatro... Ci sono una miriade di bancarelle tipiche che vendono prodotti della gastronomia locale! Insomma una esperienza unica e che consiglio a tutti! Ps. Gli spettacoli si svolgono solo d'estate quello che abbiamo visto noi era l'ultimo per la stagione 2014!
sembrava di osservare la storia da un luogo di osservazione molto speciale.... un ritorno al futuro nostrano, molto molto bravi.
bellissimo luogo, molto suggestivo. da visitare in occasione di uno dei tanti eventi organizzati la sera
Uno spettacolo con effetti di luce e scenografici notevoli, è un'esperienza che se vissuta durante un viaggio all'estero sarebbe riferita entusiasmante. Un plauso all'organizzazione per uno spettacolo veramente riuscito. Vi è inoltre la possibilità di cenare in un' atmosfera "medievale" ad un prezzo onesto.
Per chi transita da quelle zone o per chi va in villeggiatura in basilicata nel periodo estivo non può non fermarsi a vedere forse uno dei più bei spettacoli mai visti prima!Spettacolo forse un pò impegnativo per bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni. Però costoro potranno consolarsi con i vari spettacoli pomeridiani...Davvero molto bello! Unico neo che nulla a che vedere con gli spettacoli è il costo eccessivo del mangiare panini , bibite o quant'altro (circa 10 euro per un panino ed una bibita) che secondo me mal si collocano nel contesto. Utilizzerei quei magnifici stands per meglio pubblicizzare i meravigliosi prodotti lucani ad un prezzo onesto piùttosto che farne un ennesima occasione di sciacallaggio. I prodotti venduti non mi sembravano tra l'altro poi così casarecci!La cosa doveva essere nota alla gente del posto visto che vedevo la maggior parte dei visitatori provvisti di pranzo al sacco!
Finalmente quest'anno, sono riuscita ad andare in questo posto tanto decantato dai miei amici che hanno avuto la fortuna di andarci prima.....alberi secolari maestosi, e tanta tanta pace.... lo spettacolo dei falconieri è stato indimenticabile ...mia figlia ha fatto posare sul suo braccio un falco! Andateci perché rimarrete semplicemente entusiasti di tutto!.....per non parlare delle straordinarie bistecche di podolica che abbiamo degustato nell'area adibita....gente semplice cordiale e molto attenta a servirci senza farci mancare nulla! Non mangiavo carne di qualità come quella non so' da quanto!!! Eccezionale il TUTTO... non perdetevelo!!!
Posto davvero molto suggestivo, colpito dallo spettacolo fatto davvero in modo impeccabile, bella esperienza anche quella del laboratorio del miele.
..se conosci la tua storia, la storia vera del Sudd, non puoi non andarci!Il parco è bellissimo, l'atmosfera che si respira MAGICA!La rivisitazione della storia del brigante Crocco bella anche se lo trovata a tratti un po' sbrigativa.Comunque per il resto lo spettacolo della falconeria è davvero emozionante per grandi e piccoli.Il costo per l'entrata non è proprio scontato, se non erro sui 22 euro a persona.Comunque non si può andare da queste parti e non visitare questo sito naturale spettacolare!
non sono molto organizzati per i diversamente abili, un vero peccato,almeno una strada interna sarebbe utile
Il Parco della Grancia a Brindisi di Montagna (PZ).Posto bellissimo,tutta natura e verde.Spettacolo dei burattini,spettacolo di tutte le specie di volatili più grandi,e poi spettacolo più bello quello nella vallata dedicato al brigantaggio come l'originale storia di quel paese che fu preso d'assalto dai più potenti.Bellissima esperienza.Portarsi felpe perchè fa freddo la sera.
suggestivo coinvolgente naturale organizzato e chi piu ne ha piu ne metta !!!!!!!! abbiamo passato una giornata al di fuori del normale con spettacoli ed attrazioni ben fatti !suggerisco di non perdere lo spettacolo dei falconieri e lo spettacolo serale sul brigante crocco.copritevi bene perche alla sera la temperatura scende di molti gradi e lo spettacolo finisce dopo mezzanotte.provate anche il ristorante storico , offre prodotti cucinati nello stile del 800.