basilica of our lady of the sacred mountain
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
A must see if you visit Viggiano. Home to the Black Madonna during the spring and summer. The 2 kilometer walk is well worth the effort.
posto suggestivo e incantevole nel panorama e nella pratica sacra. mi piace molto. non vedo l'ora di portarci i miei amici che non hanno mai avuto modo di visitare un posto cosi affascinante
posto incantevole e suggestivo per quello che ti trasmette e per il paesaggio mozzafiato che ti mostra.
Santuario ben tenuto dal cui ingresso si domina tutta la valle.Non trascurate di visitarlo se siete a viggiano. Potete lasciare l'auto nel parcheggio e usare il comodo ascensore.
Sono stato 30 aprile 2014 alla Basilica Madonna del Sacro Monte ed al Sacro Monte. Mi sono trovato con i festeggiamenti ed adorazione della Madonna Nera veramente sentiti e tali da coinvolgerti. Penso alla salita che ci sarà il 4 maggio 2014 al Monte dove verrà portata la Madonna la partecipazione che mi dicono da tutta la Basilicata ed anche da fuori. Sono quelle tradizioni che devono rimanere ed essere trasmesse per non perdere la nostra identità che una ci creda o meno. Veramente carino l'inno cantato in dialetto per la Madonna di Viggiano. Consiglio escursioni e gite in bicicletta.
Santuario ricco di arte,straordinario lavoro barocco con stucchi a volute, particolare lucernario sulla cupola presbiteriale, altari in marmo pregiato e pavimento moderno in marmo eccezionale.L'ultima domenica di dicembre sfilano davanti al bambinello dai capelli di lino centinaia di zampogne e ciaramelle suonate da maestri provenienti da tutto il mondo. Peccato che il parroco stranamente ha dato fretta a tutti.
Stupenda con all'interno una bella statua lignea della Madonna nera. All'interno vi trovate dei bellissimi stucchi, affreschi,altari marmorei. Il portone d'ingresso di bronzo è imponente, costituito da formelle che raffigurano la storia di Viggiano.
da visitare se credete in qualcosa,e' un posto di preghiera, tranquillita e serenita, panorama bellissimo, se il tempo e' buono, a quell'altezza ci si puo' aspettare di tutto, visitatelo.
A circa un chilometro dalla Fontana dei Pastori, ai margini di un grande parcheggio, parte il sentiero pedonale che porta al santuario della Madonna nera di Viggiano. Un percorso panoramico per arrivare a 1725 metri slm,con 300-400 metri di dislivello. Ad ogni tornante sono collocate delle piccole opere in bronzo raffiguranti le stazioni della via crucis. Arrivati in cima al sacro monte c'è una piccola chiesetta e un punto d'accoglienza (al momento è tutto un cantiere perchè stanno costruendo il nuovo campanile) da qui si gode a 360 gradi una magnifica vista.
Si va a piedi come si conviene ai pellegrini a questa Chiesa sul sacro monte come la chiamano i viggianesi. Luogo di culto per una Madonna Nera che richiama ogni anno tanta gente e non solo quelli indigeni. Mi ci ha portato un amico di Viggiano e ci ho incontrato un emigrante in Germania che ,diceva, tornava dopo 20 anni con la sua famiglia. Una devozione che è' difficile da spiegare e si può solo raccontare...
La Chiesa in paese non è molto grande ma bellissima: una bomboniera! Il santuario ha però anche una chiesetta in cima al Sacro Monte, ben curata e aggraziata. Per chi volesse visitare la chiesa sul monte ci sono alcune indicazioni: - è aperta solo da maggio a Settembre (tutte le domeciche di sicuro, per gli altri giorni convine informarsi prima). - è ad un'altitudine di 1750 m slm e l'ultimo tratto di strada in salita può essere percorso esclusivamente a piedi ed è sconsiglaito a persone ipertese o con problemi cardiaci. Però una volta arrivati su il panorama lascia senza fiato e l'atosfera all'interno della chisetta ai piedi della statua della Madonna lascia senza fiato...
La Madonna di Viggiano, la Madonna Nera, è la protettrice della Basilicata. La chiesa dove è esposta la statua è in stile Barocco. La ricchezza delle decorazioni non ha distolto il mio animo dalla preghiera e dalla meditazione. Merito anche del Parroco che ha celebrato la Messa lo scorso 16 dicembre, inizio dell'Avvento. Il giorno della Gioia.
A Viggiano, caratteristico paese montagnoso della Provincia di Potenza, una volta all' anno, si svolge la importante Festa Religiosa in onore della Madonna del Sacro Monte, che richiama migliaia e migliaia di fedeli anche da fuori Regione. E questa Basilica ne e' il Simbolo !Per il turista, a nostro parere, rappresenta una tappa obbligata.Una coppia perdutamente innamorata: Marco ed Antonella da Tursi (Mt) e Ferrandina (Mt)