vezzano ligure
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Il paese di Vezzano, diviso nelle frazioni Inferiore e Superiore, raccoglie una serie di panorami e di scorci pittoreschi e piacevolissimi; l'area che si sviluppa alle spalle della chiesa di Vezzano Inferiore è quasi interamente pedonale, composta da stradine acciottolate che si inerpicano lungo la collina su cui è stato edificato il paesino.Passeggiando per le viuzze affollate di gatti che si strofinano fiduciosi contro le gambe dei passanti, almeno in bassa stagione, sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo: nessun rumore di motori, persone cordiali che salutano sorridendo anche il turista di passaggio, scorci di case storiche costruite una addossata all'altra e che fanno da cornice a stradine strette e piazzette minuscole.A pochi minuti d'auto, si possono raggiungere comodamente le Cinque Terre, la Lunigiana e la Versilia, grazie alla posizione strategica di Vezzano, appena fuori dal casello autostradale di La Spezia.
Avevo sempre voluto visita i pittoreschi paesini che dall'autostrada per La Spezia accompagnano i viaggiatori. Abbiamo visitato con piacere Vezzano Ligure caratteristico borgo aggrappato alla roccia, abbiamo trovato estrema cortesia e pulizia inoltre albergo e ristorante davvero accoglienti e gustosi. Se siete in viaggio per la La Spezia oppure per la costa Ligure o Toscana una pausa a Vezzano Ligure non potrei che impreziosire il vostro viaggio.
Mi è piaciuto tutto, accogliente in un paesino caratteristico, non molto vicino alle 5 terre, ma comunque per andarci bisogna avere la macchina, posto pulito, organizzato e molto bello.
A dieci chilometri dal mare.....dopo tre chilometri di curve dall'uscita dell'autostrada....si arriva in cima a questo magnifico paesino dove la quiete regna sovrana......e dove puoi trascorrere in pieno relax la tua vacanza!!! ci sono stato due soli giorni.....ma ci tornerò....spero per le prossime vacanza estive!!!!
mi è piaciuto tanto quel piccolo paese arroccato sul colle il panorama sottostante è splendido per la veduta dei 2 fiumi che ad un certo punto si uniscono in un abbraccio e diventa un unico ho visto tante cose interessanti anche dal punto di vista turistico sono rimasta a Vezzano parecchie ore ho sentito il racconto di leggende appassionanti ho trovato enogastronomia e prodotti tipici consiglio visita può essere un diversivo alla solita giornata monotona ma preferibile un giorno di sole per goderselo e conoscerlo al meglio...Giuliana ..B...
Premesso che Vezzano è divisa in superiore e inferiore, costruita tutta tra stradine, sali e scendi ma di monumenti poco o nulla, ristoranti ancora manco......se proprio dovete andarci, non andateci.... si perde solo del tempo e le vacanze durano troppo poco.
Paese storico che avrebbe motivi di interesse ma che è ormai smorto, quasi deserto, tenuto malino, senza negozi, senza un bar o una gelateria decenti, un solo ristorante non aperto a pranzo. La chiesa principale chiusa sempre e comunque. Come tutta la zona, il paese è assediato dal disordine urbanistico che ha distrutto la campagna e che rende il panorama dal paese la visione di una villettopoli. Una desolazione da cui scappare subito.
Paese molto bello sulle alrure di la spezia con vista mare....bella la torre pentagonale e i vicoletti che si snodano sulla cima della collina...ma non un negozietto caratteristico....nulla....una sola pizzeria....buona. un bar e basta. Peccato...poco sfruttato
Bel paesino molto caratteristico, a pochi km dalla spezia situato su una collinetta. Abitanti molto cordiali e ospitali. Attenzione ai navigatori, i quali purtroppo danno indicazioni di trade strette e dissestate, piuttosto chiedere alle persone che incontrate.
Uno dei molti borghi che caratterizzano questa zona della Liguria, Vezzano è diviso in due ben distinte parti, Alta e Bassa.Oltre il panorama a 360°, le molte viuzze dei centri storici sono da percorrere lentamente alzando la testa di tanto in tanto per meglio cogliere i colori ed i molti particolari.La chiesa principale di Vezzano Basso contiene un'opera attribuita al Maragliano, ma è la visita al borgo di San Giorgio che fa ben capire l'urbanistica di questo luogo.Archi, passaggi voltati, scorci sulla piana della Magra, alcune ore degne di essere passate avvolti dal silenzio.Luogo da non tralasciare per chi vuol visitare la provincia di La Spezia.