grotte di camerano
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
We took a guided tour in English of these man-made, unique caves beneath the town of Camerano. Our guide was amazing, entertaining, and answered all of our questions. The history of this cave is fascinating and spans across centuries. Be sure to book at least a day ahead of time because there are only 2 tours in English daily. Very close to Ancona and should be a must-see if you are in the area.
picturesque path that run under the town of Camerano, close to Ancona city. Nice place to visit.The caves are basically artificial burrows dig by humans and used for different purposes during the history. During the path it is possible to visit different rooms that appeared to be used for meeting by past secret/or not secret associations. There is also a room that appeared to be used like church. The tour take at least 1 hour and half. To visit the cave is possible to go to the tourist reception or better call in advance to ask for the tour availability. I required the need to have an English language guide for my friend but it was indicate to me that the possibility to have a guide in different language is related to the number of foreigners willing to visit the caves in the same tour. Basically in a group of 8 Italians and 1 foreigner, I the visit was in Italian language and therefore my friend had occasion to improve his Italian language comprehension.
We stumbled across this little town & the underground cave system. There is 2 English tours during the day to chose from (others are all in Italian), so make sure you book one in advance. The tour guide was fantastic & explained the many uses that the cave system could have been used for over the centuries. There is over 2km of cave tunnels that you explore today, whilst on the tour. It is absolutely fascinating to have this labyrinth of caves under the city where the underground is bigger that the abound city.
A very historical cave in the small village of Camerano. A guide is required for entry (English is available). Also once in a while, there is a candle-lit tour, which I happened to take part of, which really bring back how it was when this cave was made many many years ago. The guide was quite knowledgable and entertaining.If you happen to be in or near Camerano, this place is worth visiting. If you happen to go to the Italian school in the village, you'll get a discount for entry: http://www.tripadvisor.co.uk/Attraction_Review-g1102559-d2157750-Reviews-Italian_Language_School_Centro_Culturale_Conero-Camerano_Province_of_Ancona_Marche.html
Mi sono recata a visitare le grotte della cittadina marchigiana, a pochi km a sud di Ancona, incuriosita dal servizio del secondo canale TV. Si tratta di un percorso agevole, ben illuminato, aperto al pubblico per i circa 1 km, che si sviluppa direttamente al di sotto del centro cittadino e che raggiunge la profondità massima di 20 m. , con una temperatura costante sui 14 gradi. Il percorso è caratterizzato da alte volte, lunghi corridoi con nicchie laterali, varie sale con alcuni simboli e decorazioni incisi nelle pareti, e 3 di chiese; il tutto scavato nell' arenaria in un lungo periodo che va dal tardo medioevo al 1700 circa, con uno scopo che si perde nella leggenda. Di sicuro furono utilizzate come depositi di botti per il vino e rifugi durante la seconda guerra mondiale, durante i bombardamenti della città di Ancona. I vari tratti prendono nomi diversi, a seconda dei proprietari dei palazzi sovrastanti di cui facevano parte. Vi si tengono spesso degli spettacoli.
Non ti aspetti proprio stando in piazza nell'ufficio del turismo che sotto di te ci sia praticamente un altro paese...in tempo di guerra sono state la salvezza del paese....da non perdere. Se siete al mare e fa brutto tempo visitate queste grotte ne vale la pena e le guide del tour sono bravissime....
Abbiamo visitato le grotte per la prima volta ed abbiamo scelto il tour notturno con lo spettacolo Emozioni Dall'Oscurità perchè ne avevamo sentito parlare molto bene. Esperienza bellissima e molto suggestiva trascinati dalla narrazione e recita delle fantastiche Alessia e Fabiana (e tutto il cast) che con la loro bravura e simpatia catturano e affascinano lo spettatore fino all'ultimo....brivido,facendolo immedesimare nella vita delle grotte del passato.Assolutamente da non perdere!!! Simone ed Emanuela
Un percorso abbastanza agevole al di sotto del paese. Il tour "Emozioni Dall'Oscurità" , organizzato dalle bravissime Alessia&Fabiana del Collettivo Delirio Creativo , è un'esperienza emozionale e sensoriale da vivere !Magia, Mistero,Spaventi Risate e Storia ci hanno accompagnato attraverso queste Grotte ricche di fascino.Prezzo assolutamente economico e si riceve dal tour molto di più del suo costo!
un posto veramente molto suggestivo, si tratta di poco più di 1 km di percorso,( circa 75 minuti) molto agevole e per niente faticoso, su percorso segnalato attraverso le grotte e le stanze che nei secoli gli abitanti di Camerano hanno usato per scopi diversi, dalle cerimonie, alle riunioni di sette segrete al semplice stoccaggio di generi alimentari o al rifugio dai bombardamenti nell'ultimo conflitto. All'interno ci sono sempre 14/15 gradi, quindi in estate portatevi una felpa, non ci sono problemi per chi è claustrofobico in quanto i passaggi non sono angusti, necessaria la prenotazione. una esperienza vivamente consigliata. Prezzo onestissimo .
Tour notturno solo a lume di candele. Un mix tra fascino e paura, storie vere e leggende, teatro e realtà!! Uno spettacolo da non perdere.
Ho partecipato al il tour notturno per le Grotte il 7 marzo con amici, devo dire che siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'organizzazione e dalla bravura delle attrici del Collettivo Delirio Creativo.E' stato un viaggio suggestivo alla scoperta delle storie che animavano le Grotte, tra esoterismo e folclore siamo stati letteralmente rapiti dall'atmosfera misteriosa e affascinante del luogo.Grazie per questa gita!
In una societá dove tutto é preconfezionato dare spazio alle Emozioni finite nell 'Oscuritá senza dover pagare costosissime sedute di psicoanalisi. Percorso da cominciare nelle Grotte di Camerano con il Collettivo Delirio Creativo. Grazie ragazze/i
È proprio così le grotte sono quello che non ti aspetteresti di vedere sotto un paese come Camerano. Suggestiva la visita è veramente interessante ricordando il passato delle persone vissute moltissimi anni prima di noi. Visita certamente da consigliare.
Le grotte di Camerano (così come la città) le ho visitate per la prima volta nell'estate del 2011 insieme al mio compagno che è proprio di Camerano e ne sono rimasta affascinata! Affascinata perchè lungo quelle vie sotterranee si respira tanta storia (lungo il corso dei secoli le grotte sono state utilizzate per gli scopi più vari: da rifugio contro le incursioni nemiche a cantine per il vino, a teatro delle assemblee e dei riti di iniziazione massonici) e un pizzico di mistero. Sono tenute molto bene e le guide sono molto preparate e cordiali. Le grotte si trovano nella parte vecchia della città quindi si ha la possibilità di poter vedere degli angolini molto carini lungo il reticolo delle vecchie viuzze che si sviluppa nella parte alta del paese. Vi consiglio di visitarle!!
Davvero una bella sorpresa a Camerano. Il personale della pro-loco e le attrici ci hanno accolto in maniera molto cordiale per accompagnarci alla volta di un'esperienza unica all'interno delle grotte. Non un normale giro turistico ma uno spettacolo teatrale interattivo degno di nota!!