tempio del valadier
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
This beautiful church is as quaint and charming as the scenery and views are spectacular. The simplicity of the design of the church is perfect for this cave perched 700m uphill. The walk can be a bit difficult but if you take your time and admire the surroundings you can make it to the top. I was so excited to get to the church that I zipped up the little road and when coming back I took my time and took note of the scenery along the way. Once at the top you can walk into the cave behind the church for a bit. It is deceiving but the church isn't really tiny. I imagine the labour involved in transporting all the materials to build it way back when. It is definitely worth the effort to find this church and make the walk to the top if you find yourself in the area.
A small nineteen century church with a perfect dome, built INSIDE a cave high on a cliff!
La salita per arrivare a questo piccolo tempio è molto ripida ma facilmente percorribile in quanto la strada e pulita e mattonata senza la minima presenza di sterrato , quando si arriva alla in cima un piccolo cancello delimita l'ingresso . Appena si scorge il tempio la suggestione è unica , difficilissimo da descrivere a parole ma si respira un'atmosfera particolare , affascinante per la particolarità della posizione della struttura . Vale veramente la pena visitarla .
Tempio a pianta ottagonale voluto da papa Leone XII ed eretto agli inizi dell'800', situato in una enorme cavità naturale all'interno del Parco della Gola della Rossa, bellissimo posto sede nel periodo natalizio di un frequentatissimo presepio vivente, di fronte al tempio del Valadier un eremo scavato interamente nella roccia risalente all'anno 1000.
da visitare, sembra di essere in un altro pianeta. Ci fanno il presepe vivente. Bisogna camminare molto, ma vi assicuro che ne vale la pena.
Abbiamo visitato il presepe vivente il 26 Dicembre.Ottima l'organizzazione con navetta dal parcheggio delle Grotte di Frasassi poiché c'era veramente tanta gente.Il presepe è molto bello e ben rappresentato ma quello che lo rende veramente unico è la location spettacolare nella Gola del Frasassi.Il Tempio del Valadier merita infatti di essere visitato anche senza presepe perché il luogo è molto suggestivo e la scarpinata in salita anche se un po' faticosa (per me in alcuni punti lo è stata ma per mio marito e mio figlio no!) ripaga sicuramente dello sforzo fatto.
Fantastica location per questo tempio. Non molto segnalato per chi passa con l'auto. Dopo una breve salita (accessibile a tutti) sarete rapiti da questo posto incantevole.
Bellissimo tempietto vicinissimo alle Grotte di Frasassi, Purtroppo è poco segnalato ed è un peccato, bisogna seguire la strada che dalle grotte porta a genga e fermarsi in un piccolo parcheggio con scritto "presepe vivente" (tutto l'anno). Dopo un salita non troppo dura si arriva al tempio e la prima vista lascia senza parole. Veramente un posto magico. Ci sono stato il 7 dicembre e ci ho trovato le persone intente nei preparativi per il presepe vivente, davvero suggestivo, da tornare a vederlo il 26 dice (2014). Tappa imperdibile per chi si trova vicino alle grotte!! Da visitare!!
Il 26 - 28 dicembre 2014 il tempio diventa scenario del presepe vivente di genga . un motivo in più per visitarlo in quei giorni .
Dopo un'arrampicata in una stradina pedonale in salita si viene letteralmente stregati dalla vista del Tempio del Valadier, costruito dentro una grotta nella parete sud della gola di Frasassi, un posto incantevole !
L'inizio del percorso si trova sulla strada che dalle grotte di Frasassi porta alla lolalità Pianella in corrispondenza di un piccolo parcheggio e di un cartello che indica Presepio Vivente. Per raggiungere il tempio è necessario percorrere un sentiero ben tenuto ma in salita che potrebbe risultare un po' faticoso per chi non allenato. Sia il tempio del Valadier che Santuario della Madonna di Frasassi sono visitabili. Inutile invece avventurarsi nella grotta: i "gradini" sono scivolosi e non c'è un buon odore.
Bello il tempio e molto suggestivo il cammino per raggiungerlo. L'inizio della salita si trova dove c'è la scritta presepi viventi.
Siamo stati al Tempio di Valadier domenica scorsa. Molto facile da trovare e altrettanto semplice arrivare in cima. Con soli 700 mt in una salita, nemmeno troppo ripida come avevo letto, si arriva al tempio. A natale con il presepe vivente credo sia ancora piu suggestivo. Da vedere assolutamente! Merita!!!
Siamo arrivati qui solo grazie alle recensioni, sconsiglio vivamente di seguire le indicazioni direttamente dall'applicazione di tripadvisor, dopo una salita, pensi di essere arrivato, si lo sei, ma davanti a degli appartamenti. Indi per cui, dalle grotte di frasassi, proseguite dritto direzione fabriano, sulla destra troverete un insegna "presepe vivente", parcheggiate dove potete e in bocca al lupo.La salita che si presenterà davanti a voi, vi farà spesso guardare indietro e titubare se continuare o meno. Continuate, fidatevi, il costo del vostro sudore verrà ripagato con un bel paesaggio e un tempio incastonato tra la roccia. Consigliato per gli amanti delle scalate :D
Sono stata in questo luogo suggestivo proprio grazie ad una recensione!fantastico!merita davvero una visita anche per i non credenti!lo consiglio a chi ama l architettura e la natura,consiglio anche scarpe comode perche'x arrivare c 'e' una bella salita!rimane poco distante dalle grotte di frasassi ma non sono in tanti a conoscerlo..ed e'un pregio..il poco caos!