presepe benedetto xvi
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Definitely worth a visit to this all year round mechanical presepe. It is unbelievable what they have done. Various themes with moving figures and animals, the sound of running water, a baby crying. Scenes of the manger, countryside with people doing everyday chores. Entrance is free, you can just make an offer.
Bellissimo presepe non solo meccanizzato ma anche estremamente curato nelle ambientazioni con case, paesaggi e statuine davvero magnifici. Da non perdere se passate da Loreto.
Vicino al monumento del "Papa Buono" San Giovanni XXIII si trova il presepe meccanico permanente Benedetto XVI. Scendendo le scale vi troverete davanti ad un lungo corridoio fiancheggiato dal maestoso presepe che vi guiderà dall'Annunciazione alla Natività attraverso accurate ricostruzioni di scene della vita quotidiana del tempo. L'ingresso é ad offerta libera, modalità di pagamento che riteniamo molto giusta poiché permette di dare il giusto valore a ciò che si é ammirato.
Il clima natalizio è suggestivo e l'atmosfera unica. Bellissimo presepe da vedere.Inoltre si entra con un'offerta.
Sicuramete da visitare soprattutoo per chi ha bambini, una rappresentazione e una ricostruzione di momenti di vita e lavori molto accurata eparticolareggiata.
E' da vedere, non si può raccontare un paesaggio panoramico, in prospettiva, pieno di particolarità agro-pastorizio, con frequenze di luci, e movimenti di personaggi stupendi. Un capolavoro da non sottovalutare. L'ingresso è un po' nascosto, ma ben segnalato. L'ingresso è quasi libero, basta lasciare un offerta al volontario addetto alla sorveglianza, quando si esce si rimette mano alla tasca perchè si è consci che quanto precedentemente dato per quello che si è visto forse è un po' poco. Tornerò sperando di poter fare delle foto.
Una bella sorpresa poter visitare un presepe anche a Settembre. Del resto il messaggio della natività non conosce limiti di tempo. Complimenti per l'allestimento e le splendide ambientazioni con statuine in movimento. Un dolce ricordo per il bambinello che pare tenderti le braccia al tuo passaggio. Peccato per l'ubicazione un po' penalizzata e modesta.
il presepe artistico lo si deve necessariamente visionare dopo la santa casa......è particolare sia perchè è tutto meccanico e sia perchè è sempre visionabile in tutti i giorni.Da vedere
A Loreto merita una visita il Presepe meccanico di Benedetto XVI. Noi lo abbiamo visitato in agosto, lontano dal periodo natalizio ma è stato ugualmente emozionante. Non siamo esperti di presepi meccanici ma questo ci sembrava veramente ben fatto. Ovviamente i nostri bambini erano felicissimi, soprattutto il più grande di 6 anni! Innanzi tutto non c'è il biglietto di ingresso ma un offerta libera dopo la visita, e il ricavato va in beneficenza. Il signore all'ingresso è disponibile e cordiale, il posto ben pulito e erganizzato, il presepe ben tenuto. Non c'era nulla fuori uso o mal funzionante nonostante fosse agosto. Con il mio bambino ci siamo soffermati molto sulla riproduzione dei vari mestieri dell'epoca, fedelmente ricostruiti. Gli scenari sono ben illuminati e fanno una bella scenografia alle state che si muovono. E' suggestivo, merita.
Sono di Loreto ed una volta l'anno vado a visitare questo meraviglioso presepe. Sembra impossibile ma ogni anno fanno sempre qualche cosa per migliorarlo anche se per me sembra che la perfezione sia stata già raggiunta da un bel pezzo. L'offerta all'entrata non la trovo giusta, io la farei fare alla fine, dopo che la gente si è resa conto della magnificenza di questo presepe. Ho visto gente non entrare dopo aver letto entrata ad offerta, non sapranno mai cosa si sono persi, decine e decine di staute in movimento in scenari e ambienti perfetti per il periodo della nascita di Cristo, susseguirsi di luci, giorno e notte, cometa, stelle, rumori, suoni, mestieri.... che dire, non so cosa inventeranno ancora per il futuro ma di certo continueranno a stupire quanti lo visiteranno.
Ingresso ad offerta per accedere al presepe meccanico veramente ben fatto, curato nei minimi dettagli. Da vedere.
Assolutamente da vedere. Si da un offerta e poi si segue un percorso che mostra varie parti del presepe tutte bellissime... la natività è stupenda.
Una vera opera d'arte da non perdere .merita di essere visitata in tutto il periodo dell'anno e non solo a Natale.
Un presepe curato nei minimi dettagli,statuine che si muovono,veramente ben fatto da visitare non c'è dubbio.Presepe ad offerta libera ma dopo averlo visitato,ottimo veramente.Complimenti.
Un presepe che toglie il fiato ed emoziona!! Credo uno dei pochi se non l'unico ad avere la rappresentazione dell'Annunciazione, con Maria e l'angelo. Veramente ben fatto, le statue meccaniche sono stupende e la natività è emozionante con il bambinello che tende le mani per abbracciare. Veramente ben fatto.