palazzo dei capitani del popolo
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
阿斯科利皮切諾省景点推荐
更多热门城市
景点印象
Una piazza raccolta, un colpo d'occhio veramente notevole. Ascoli Piceno è una città che merita molta più attenzione di quanta non ne riceva.Il pavimento in travertino riflette le facciate circostanti dando alla piazza un fascino particolare; a me ha ricordato alcuni scorci di Spalato. bellissima atmosfera medioevale.Se alzate lo sguardo e aguzzate la vista sull'alto campanile della chiesa di S Francesco è stato posto un fallo maschile, posto li per schermo dai costruttori dato che i committenti del campanile erano refrattari a pagare... Da provare un caffè corretto allo storico bar posto all'angolo della piazza, si respira un'atmosfera d'altri tempi.
Almeno una volta l'anno trovo il motivo per tornare in questa città straordinaria per godere,tra l'altro,la bellezza inaudita di una struttura che, da sola, riesce a dare un significato particolare alla vita ed al modo di vivere. Parlo del Palazzo dei Capitani del Popolo le cui regole architettoniche rinascimentali impongono la complessità delle strutture derivate dalla consuetudine alla pianificazione ed all'organizzazione sociale di una comunità da sempre aperta al nuovo senza mai perdere l'eleganza che la caratterizza. Su questo impianto originario si sono ,nel tempo, sovrapposti altri stili che però non hanno "negato" il passato,anzi ne hanno esaltato l'importanza con successivi,splendidi rimaneggiamenti. Una magnificenza tutta da ammirare. Val bene un viaggio!
Bellissimo e ancora piu' bello quando ospita mostre.Collocato in una piazza fantastica tutta di marmo.
Gioiello architettonico che corona Piazza del Popolo, ha una facciata con un imponente portale sovrastato dal monumento a Paolo III ed una alta torre risalente al duecento. All'interno si può ammirare un bel cortile rinascimentale.
bellissima e grande piazza sulla quale si affacciano numerosi bar storici... peccatto ci fosse il mercatino che limitava un po' la visuale !!!
l'eleganza della piazza, i portici , la maestosità dell'orologio del Palazzo del capitano , le mostre tematiche che si tengono al suo interno.....
al suo interno vengono ospitate mostre d'arte; edifico maestoso e degno di trovarsi nel "salotto d'Italia"
realmente ci siamo accorti di quanto è meglio vederlo e seguire le line di questo Palazzo, presente nelle foto ricordo della provincia del Carosello, lo abbiamo visto illuminato di sera e bianco di giorno con un sole a picco.
E' la perfetta testimonianza del passato nella nostra regione Marche. Nella Facciata c''e la statua in onore di Papa Paolo III Farnese e nei secoli il "Palazzo dei Capitani" ha ospitato i "Capitani del Popolo", testimonianza del connubio dello Stato Pontificio che per secoli ha governato e gli organi di municipali di quel tempo; difatti nel 1860 con l'Unità d'Italia, dalla proprietà pontificia il palazzo è passato allo stato e poi al comune di Ascoli. Da Sottolineare la presenza di un dipinto attribuito ad Alemanno e la presenza costante di mostre d'arte
Bellissimo Palazzo, perfettamente incastonato in una piazza bellissima com'è Piazza del Popolo.La notte bianca mi ha permesso di scoprire una città che è magica.
Sur la Piazza del PopoloLa façade de ce palais est magnifique, avec un portail ouvragé.Une petite cour intérieure, avec des arcade mérite d'y entrer.
Ho vissuto a pochi metri della piazza e per me era naturale vedere tutta questa bellezza ogni giorno, adesso che non ci sono, ho fatto una visita seria....e lasciare testimonianza di questa attrazione...la visita e gratuita, tante volte ci sono mostre, noi abbiamo avuto la fortuna di trovare la mostra dei merletti inspirata a l'arte bizantina, autrice di queste opere è la signora Eleonora Paoletti...per chi vorrebbe contattarla può fare il num.3334642889 e chiedere informazioni...per il resto del Palazzo...e facile di arrivarci e rimanere nel centro a godersi questa incantevole città...
Il Palazzo dei Capitani, costruito alla fine del '200, è frutto dell'unione di più edifici medievali; spiccano i due archi a tutto sesto a livello della strada. Il portale principale, il cortile interno con loggiato sono del '500. Tutto il palazzo fa da cornice a Piazza del Popolo.