museo palazzo ricci
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
In the heart of the city, art of '900 well showed. The Italian futurist is presented by the local artists and famous name. For free and well presented, last but not least the amazing architecture of the palace.
Make sure you use the audio tour and you will find you have spent a considerable time being engaged and fascinated by local Italian history.
Rarely in Italy you can visit a free museum that value. There are lots of paintings of the last century many of which you may have studied at school. Although the guided tour is free. Check the schedule on the website to avoid the risk of finding closed. The guide told me that it is possible to open the museum at other times for large groups.
Hard to believe you can see such a brilliant exhibition as this for free. Having seen the Italian Futurist section at the Guggenheim in Venice (for a price of course) I was amazed to find a broader range of artists associated with this movement here in a provincial, Italian city! There are some beautiful works by Giacomo Balla, fortunato Depero, Gino Severini, ardegno Soffici ...and the list goes on. The exhibition, stricly speaking, covers "Twentieth Century Italian Art" - so you will also find some very nice pieces by Giorgio De Chirico and Carlo Carra too. The opening hours of the Ricci Palace (worth the visit in itself) are unpredictable ... we poked our heads in on a day when it was meant to be closed and got a private viewing! Macerata is a beautiful town - very elegant and monumental. Full of surprises.
una bellissima nuova esposizione, ben curata, spiegata nel dettaglio, interessante; inoltre bello anche il resto del palazzo, davvero merita una visita.
Музей бесплатный, находиться в центре города и несомненно достоин посещения. Много картин итальянских художников, рассказывающих и жизни и быте в прошлом.
Confermo tutti i complimenti degli altri visitatori a questo bellissimo palazzo ben mantenuto che viene valorizzato accogliendo questa collezione di quadri di arte moderna. Tutto gratuito e con una competente guida. Aperto fino alle 19. Peccato non aver trovato nessun catalogo delle opere.
Bellissima scoperta a Macerata: una esposizione di circa 300 opere di artisti moderni italiani gratuita e con guida competente, anch'essa gratiita. Da visitare assolutamente
Museo da pochi anni restaurato con opere molto belle del periodo rinascimentale e dell'800. OPERE DI ASSOLUTA BELLEZZA. Vale la pena sicuramente una visita
In un palazzo molto bello che fa parte di una fondazione di una Banca abbiamo trovato una eccellente collezione di arte Italiana del Novecento. La visita viene fatta da una guida esperta che ci accompagna per tutti i tre piani della mostra, ed è completamente gratuita.Ci sono molti capolavori e perssi di Fontana, De Chirico, Morandi, Carrà e tanti artisit del futurimo Italiano.Infine, il palazzo Ricci è stato anche finemente ristrutturato ed è molto bello.
Il Palazzo è molto bello, particolare ma trascurato e a mio parere poco frequentato, nonostante sia GRATUITO. Contiene un museo quello di Arte Italiana Del Novecento con dei pezzi che sono dei capolavori; gli autori vanno da Depero, De Chirico, Balla, Ligabue, Campigli,Fontana,Morandi,Carrà, solo per citarne alcuni. Mi meraviglio che una Fondazione come quella della Cassa di Risparmio Della Provincia Di Macerata, che gestisce questo patrimonio, non si occupi di: mantenere la struttura in adeguate condizioni, avere sistemi di allarme e conservazione delle opere esposte adeguate, avere personale di sorveglianza e di accompagnamento adeguato e preparato.Ma soprattutto di giustificare, la mancanza di circa un terzo delle opere esposte contro quelle elencate ,AHIME', in fogli fortocopiati in bianco e nero, di cui il visitatore poteva usufruirne come "GUIDA", con cartellini appesi nei riquadri polverosi rimasti, dove era esposta l'opera mancante. Dove saranno??Vergognoso!!!!
Una vera sorpresa scoprire questa eccellente collezione di opere di artisti italiani del novecento, illustrati esaurientemente da una bravissima guida.
Di Palazzo Ricci si sa poco, forse perché aperto in alta stagione e durante il resto dell'anno solo su prenotazione, ma si tratta davvero di una sorpresa. Ingresso gratuito, visita guidata inclusa, il percorso dura circa un'ora e presenta capolavori di pittura e scultura dell'arte italiana del 900. Da non perdere.
La varieta delle tele e degli stili rappresentati. il Palazzo è antico e lo scenario con le scale in marmo e le stanze decorato danno alle tele in esposizione una atmosfera di accoglienza. La gente si trova a proprio agio e l'accompagnatrice esplica bene il significa così variegato dell'esposizione.
Um coleção de arte moderna bem interessante com quadros importantes no circuito de artes. Adorei o palácio e a decoração de 700. A visita é gratuita , mas normalmente deve ser agendada previamente.