museo dei bronzi dorati della città di pergola
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
The "Bronzi Dorati da Cartoceto di Pergola" is the only group of gilded bronzes in the world dating from Ancient Roman times still in existence. They most likely represent a family group, originally two female figures, cloaked and veiled, and two horsemen in high-ranking military garb with richly ornamented horses.
This exhibit is in a room of it's own, temperature controlled and light censored.These Life size figures are something to see. Gilded Bronze the horses and riders.These were found not long ago as a farmer was digging to cultivate his land for planting and building another barn.What a surprise!!!!!!This is certainly one exhibit you will never see anywhere else in the world.
Indicatomi da un mio vecchio amico. dopo anni sono riuscito finalmente a visitare questo Museo.Bene!!!! Vi invito assolutamente a non perdere questa opportunità se siete nei paraggi.VOTO 10.
Chi poteva immaginare che.. si trovassero ancora dei reperti romani in queste condizioni, presentati in modo esemplare. Chi viagga nelle Marche ed è appassionato deve fermarsi
I Bronzi Dorati di Pergola sono di una bellezza unica. Storicamente parlando hanna una notevole importanza. Venire a vedere il nostro Museo da' al turista la possibilita' anche di scoprire le bellezze della CITTA' DI PERGOLA: artistiche, paesaggistiche e culinarie: la nostra gastronomia e i nostri vini tra i quali spicca la VISCIOLATA. Vale la pena venire a Pergola!!!
Era da tempo che avevo il desiderio di vedere queste splendidi manufatti romani e sapevo già cosa avrei visto, ma vi posso dire che la realtà supera di gran lunga la fantasia. Stupendi intarsi sui finimenti dei cavalli, sculture molto accurate nei particolari. Ottima l'esposizione e la relativa illuminazione. Consiglio vivamente la visita
Che dire sono bellissimi per chi è appassionato di storia e di arte una visita almeno una volta la deve fare c'è poi anche il resto che non è da sottovalutare se Pergola é conosciuta anche fuori dalle Marche é anche grazie ai Bronzi Dorati!
Pergola e' paesino caratteristico del primo entroterra marchigiano,deliziosamente immerso nella campagna e colline. Il Gruppo dei Bronzi Dorati e' un gioiello inaspettato, il museo e' ben tenuto e il personale gentile ed accogliente. Per chi, come nome, e' appassionato di storia antica, la visione delle statue lascia ammirati,per la postura enfatica, per la cura e ricchezza dei particolari. Gruppo degno di stare in qualsiasi museo storico di Roma. Non ci sono solo i bronzi dorati,altre sale sono dedicate a reperti romani ritrovati in zona,una collezione di monete e qualche quadro del sette/ottocento derivante da collezioni private del posto.Unico,ma grave, aspetto negativo, da me sottolineato nella visita al personale presente: una così bella opera, non viene pubblicizzata da nessuna parte, non e' possibile che si arrivi a Pergola, sia da nord che da sud o ovest, su nessuna strada c'e' una indicazione dell'esistenza di questa opera,il primo segnale turistico che indica il Museo sta nel centro storico di Pergola !!! assurdo !! dovrebbe essere maggiormente pubblicizzato a tutti i livelli, sin dalla autostrada A14 ...senno' viene visitato solo da pochi appassionati di storia e di arte,quindi solo da un numero limitato ed elitario di persone.Urge quindi una politica di informazione pubblicitaria efficace e son sicuro che fuori del Museo si formerebbero le code.
Il museo di Pegola costruito ad hoc per i Bronzi dorati di Cartoceto. Ottimo allestimento, ottima illuminazione. Sicuramente la copia presente al museo archeologico di Ancona non rende l'idea. Oltre ai bronzi c'è poco altro da vedere: una piccola saletta di reperti romani, qualche dipinto e una collezione di monete.Assolutamente consigliato.
I bronzi dorati sono bellissimi e lasciano senza fiato; visto che non si può girarci attorno sarebbe bene mettere un grande specchio sulla parete posteriore.
La storia mi ha sempre affascinato e non potevo non andare a vedere questi splendidi bronzi. Il museo di Pergola è molto ben tenuto e il personale accogliente.Molto belle le monete antiche. Ma li bronzi tolgono il fiato! Soprattutto una delle due vestali , quella meglio conservata.Il mantello è così dettagliato che sembra di stoffa e non di metallo. È una visita che consiglio a tutti
ottimo museo tenuto molto bene con un percorso che spazia dalla poesia con Leopardi alla pittura con dipinti di notevole pregio,ai reperti archeologici di varia natura ed infine in una sala appositamente monitorata ecco i bronzi dorati di Pergola in tutta la loro maestosità e splendore.Il racconto storico della guida ci ha affascinato e catapultato indietro di migliaia di anni.Complimenti a tutti. hanno catapultato indietro di migliaia di anni
L'ennesimo caso di eccellenza misconosciuta...i bronzi dorati di Cartoceto, presso il Museo di Pergola sono un tesoro inestimabile e meraviglioso.trovarsi al cospetto di quest'opera è un'esperienza forte che consiglio vivamente a chi si trovi da quelle parti.
Bellissimo museo e ben organizzato. Costa 6 euro l'intero e comprende la visita alla Pinacoteca ricca di opere interessanti, la sezione dedicata alla numismatica comprendente monete del XVIII secolo coniate dalle zecche marchigiane, una parte dedicata ai ritrovamenti archeologici effettuati in zona, una sezione per l'arte moderna e ovviamente ll top, i bronzi dorati nel loro completo splendore e con l'imponenza che esercitano all'ingresso dell'area a loro dedicata. Bel museo.
Quasi per caso ho appreso dell' esistenza di questo gruppo di bronzi dorati e non nascondo l' emozione provata davanti alle 4 statue (2 uomini a cavallo e 2 donne) ricostruite minuziosamente. Affascinante anche il fatto che gli storici non siano ancora pervenuti ad una comune identificazione né datazione dei soggetti. Sicuramente un tesoro da far conoscere!