museo del bali
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Buonasera a tutti sono stato lì con mia moglie e mio figlio di otto anni, è stato molto interessante e istruttivo non solo per mio figlio, anche per noi. Abbiamo imparato diverse cose scientifiche e ci siamo divertiti da matti a capire come funzionavano realmente gli esperimenti. Con il museo è interessante vedere anche il planetario. Li consiglio entrambi
Abbiamo trascorso un pomeriggio piacevole con il bimbo che si divertiva a "sperimentare". Forse troppe attività come dicevano i cartelli erano un po' stanche (non funzionavano!). Buona anche l'oretta trascorsa al planetario con un ragazzo molto preparato che ci ha fatto fare un giro tra le stelle; peccato però che abbiamo patito un gran caldo, altrimenti sarebbe stato davvero ottimo.
Siamo appena tornati da una visita al planetario, davvero suggestivo.Preparata e cordiale la guida.I 45 minuti che ci sembravano tanti per dei bambini di 8 anni al buio e immobili sulle sedie, sono invece volati.eravamo tutti affascinati e con il naso all'insù.Anche il museo della scienza è stato carino e divertente per loro.Certo molto più piccolo di quello di Genova o di Napoli, ma davvero interessante.La domenica i bambini non pagano.
Sicuramente location meritevole di una bella visita specie se c'è la possibilità di godersi il giardino in una bella giornata di sole,carina anche l'idea del museo interattivo anche se secondo me andrebbe ampliato un po' di più.Diversi apparecchi erano guasti,forse un po' troppi rispetto al totale.Con un bimbo di tre anni non abbiamo potuto visitare il planetario per il quale non posso dare un giudizio.Probabilmente sono rimasta delusa perché mi aspettavo di trovare qualcosa che si avvicinasse anche di poco al museo della scienza di Trento ma non è stato così.Cmq per passare un'oretta lo consiglio comunque ma senza aspettarsi niente di particolare.
Assolutamente da visitare se si hanno figli o nipoti, è comunque piacevole anche per adulti.I molteplici esperimenti scientifici e le illusioni ottiche presentate sono completate dal planetario e dalla suggestiva collocazione della villa che ospita il museo.Se poi si vuole ritemprare anche il corpo e non solo la mente, il ristorante collocato presso l'ingresso della villa è il luogo più adatto per abbandonarsi ai piaceri della cucina marchigiana.
Oggi ho portato mio figlio di cinque anni in questo museo strepitoso!Abbiamo giocato con gli specchi,fatto bolle di sapone,provato la stanza degli uragani e trascorso una bella oretta nel planetario !Bella esperienza per grandi e piccini !Consigliatissimo !!!
In agosto ho visitato questo museo con altre persone, il bar all'interno è assolutamente da evitare, a servire il caffé c'è un personaggio che non saluta, non ringrazia, non parla e ti guarda pure brutto, sembra che abbia la luna storta nei suoi giorni migliori!Il museo offre un'esperienza originale e creativa, il problema è che l'entusiasmo viene subito smontato, oltre che dal barista, dal fatto che di 20 apparecchi almeno 6 erano fuori uso, con tanto di cartello, Il museo era pieno di bambini che ovviamente si divertivano come in una sala giochi nonostante ciò anche per loro era una delusione trovare tanti apparecchi guasti (si tratta di un museo interattivo). Una volta usciti abbiamo fatto presente alla biglietteria che sarebbe corretto avvisare il pubblico prima di risquotere, ma la loro risposta è stata che le macchine fuori uso per loro erano solo 3, (strano visto che su tutte e 6 c'era il cartello messo ovviamente dallo staff) e che cinque euro di biglietto in fondo è una cifra talmente ridicola per cui non si può pretendere troppo... ci sta!Considerando che a Londra ci sono fior fior di musei gratuiti, e che di sicuro quelli a pagamento dispongono di personale quantomeno cortese e professionale, poi non ci stupiamo se continuiamo a vacillare con il turismo in Italia, invece di esaltare ciò che di bello abbiamo e che nel mondo ci invidiano tanto!
La Villa del Balì è sempre stato un posto suggestivo, ricco di storia e immerso in una campagna splendida. Da quando c'è il Museo e l'Osservatorio, lo trovo ancora più interessante (ci sono stata tante volte, anche di notte, in occasione degli appuntamenti serali) e non vedo l'ora che mio figlio sia grande abbastanza per godersi la mostra permanente - penso che per un bimbo sia ancora più bello! Per ora, apprezza comunque il parco, oltre che l'ottima piadina venduta nel chiosco nell'adiacente pineta
Un'esperienza perfetta per i bambini ma anche per i grandi! Io sono stata con i miei amici, tutti adulti e vaccinati e ci siamo divertiti moltissimo! Un giorno spero di poterci andare con i miei figli che però vanno guidati e incoraggiati a scoprire tutti gli esperimenti con educazione e attenzione, spiegando le varie attrazioni. Consiglio di fare il biglietto completo con il planetario e osservatorio astronomico perché molto istruttivo e interessante. Siamo stati fortunati a indovinare un bellissimo cielo stellato, per cui è stato possibile fare un bel viaggio tra tutti i nomi delle stelle e i collegamenti con la mitologia greca!
...un luogo molto bello dove la scienza incontra la natura e l'uomo. Si prova l'esperienza della scienza direttamente utilizzando hands-on exhibit. una piccola perla del territorio da visitare di certo. Molto adatto per i bambini ma molto divertente per gli adulti.
E' un museo divertente e coinvolgente. Alcune stazioni sono trascurate ed altre non funzionanti. L'accoglienza è stata ottima e molto interessante e ottimamente condotto il planetario. Peccato che non siamo riusciti a vedere l'osservatorio per il cielo coperto.
Divertentissimo provare tutte le postazioni interattive, che spaziano dalla percezione alla matematica, dalla fisica alle bolle si sapone! E poi il cielo stellato sopra di noi, prima in riproduzione con il planetario e poi all'aperto in uno splendido giardino in compagnia dell'esperto!
Un museo che definirei "speciale". Ci sono stato varie volte e mi sono sempre detto "..ma che figata..", si imparano tante cose in modo alternativo e divertente, consiglio una visita anche al planetario davvero suggestivo, ottimo per tutti da famiglie e gruppi di amici per una giornata diversa!
Sono andata varie volte al museo, sia per le visite normali che per quelle di alcuni eventi speciali e sono state sempre belle esperienze in cui si impara tanto, divertendosi! Lo consiglio a tutti, il prezzo è davvero basso e c'è un bellissimo giardino per le belle giornate! Animatori simpaticissimi!
Luogo ottimale per trascorrere una domenica rilassante. Il Bali offre un'opportunità per arricchire le proprie conoscenze e lo spirito. Bel connubio fra scienza, paesaggio e architettura... Ideale per le famiglie. Elevata professionalità e gentilezza dei giovani animatori del museo. Planetario raccomandato. Alcuni exhibit andrebbero ristrutturati. Ritornerò sicuramente con la mia famiglia.