pieve di santa maria assunta
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Originariamente risalente all'epoca dei Goti ariani (v sec.), è stata successivamente ristrutturata fino al definitivo aspetto neobizantino degli interni. La profusione di volte stellate, i magnifici confessionali lignei e i meravigliosi affreschi rendono imperdibile la visita di questa chiesa inserita nel contesto architettonico di una graziosa piazzetta dove si evidenza il colonnato del caratteristico palazzo del Comune.
Gli affreschi lasciano senza parole.Bellissima la volta celeste delle cupole.Da non perdere se si capita in questo borgo incantato.
Bella, molto bella, ma purtroppo assai trascurata, se ne apprezza la bellezza con il rammarico del vederla lasciare andare
Che dire? semplicemente fantastica, una delle più belle chiese che abbia mai visto. Splendente con i suoi tesori affrescati e le sue statue. Anche qui, a pagamento, magari, ci dovrebbe essere la possibilità di illuminazione artificiale per meglio cogliere i riflessi dei colori.
La facciata con i due leoni all'esterno è imponente ma è all'interno che la volta celeste e turchese rende meravigliosamente leggera tutta la struttura. Assolutamente da vedere.
già imponente vista dall'esterno, con i due leoni all'entrata, suggestiva oltre l'immaginabile all'interno, con i volti di un turchese mai visti in nessun'altra chiesa, dipinti in maniera tale che sembrano un cielo stellato...
Красивая церковь с синим небесным сводом. Советую посетить ДО церкви Santa Maria delle Grazie (после нее будет не такое яркое восприятие).Но особенно меня впечатлили архитектурные изыски здания и его фотогеничность.
Non si può dire che sia una brutta chiesa (o tenuta male); semplicemente è "senza infamia e senza lode". Se si è già a Soncino merita di essere visitata, ma nulla di più,
Fu fondata dai Goti nel V secolo, nel IX secolo venne eletta a Collegiata, con un arciprete di nomina papale, fu distrutta e ricostruita diverse volte a causa di diverse vicissitudini ed infine alla fine dell'ottocento, l'architetto Maciachini dette alla chiesa l'attuale aspetto, costruendo la grande cupola Ottagonale, Esternamente è una chiesa in stile romanico con presente un rosone e due leoni nel portale d'ingresso.L'interno è solenne e la policromia risponde ai criteri decorativi appartenenti al periodo della fine del 1800.Tra le opere pittoriche rilevanti è la tela del pittore fiammingo Mattiad Stom, allievo del Grande Rubens: La liberazione di Flavio Giuseppe ad opera dell'imperatore Vespasiano.Spettacolare è l'azzurro /blu del cielo della cupola, che sovrasta l'altare Maggiore.Da visitare!
La raccomando, il chielo della navata è di un colore azzurro/blu spettacolare. ben tenuta.Un errore sarebbe non visitarla!
Abbiamo visitato questa chiesa in marzo, era un sabato mattina e faceva molto freddo pertanto siamo entrati pensando di fare un giretto veloce anche per riscaldarci un po.Ebbene siamo rimasti stupiti dalla bellezza di questa chiesa, una meraviglia.E' considerata una delle più antiche del cremonese risalente al V° secolo e dopo vari rifacimenti e ristrutturazioni è arrivata ad essere un bell'esemplare con vari stili abbinati.La facciata è nel classico cotto della zona con un bel rosone, importante anche il campanile, mentre due grossi leoni in marmo all'ingresso sembrano fare la guardia oltre a sostenere due colonne.L'interno ha tre navate ed è in stile neogotico con numerose colonne, è piene di cappelle laterali dedicate a vari santi.Strepitosa è la cupola che sovrasta l'altare maggiore, si rimane estasiati a guardare le sue decorazioni ed il bel azzurro con dorature.Tante sono le opere contenute ma il maggior pregio viene assegnato ad un dipinto del pittore fiammingo Mathias Stom che si trova sopra l'ingresso della sacrestia.Con l'aiuto di materiale che la pro-loco mi aveva inviato abbiamo trascorso un'ora all'interno di questa bella chiesa riuscendo a cogliere il tanto valore artistico che essa rappresenta.Una visita a Soncino e vedere le varie bellezze è d'obbligo, si scopre un paesino che è un vero gioiello, noi non lo conoscevamo ma è stata una bella scoperta.