lago di pusiano
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Abito molto vicino al lago, a circa 500 metri, e devo dire che negli ultimi anni è stato valorizzato meglio e più di quanto non lo fosse in passato. È stato ripulito e reso, in certe zone, balneabile. Inoltre è possibile acquistare un permesso di pesca e l'intero specchio d'acqua è libero da barche a motore. Ogni tanto faccio un giro in canoa, ed è molto rilassante. Per quanto riguarda i percorsi pedonali, c'è ancora da lavorare. Tuttavia nell'ultimo anno è stato aggiunto il tratto che ora collega Casletto con Bosisio, permettendo di percorrere due o tre km quasi sempre in riva al lago. Il tratto pedonale tra Casletto e Merone (lago paradiso) è in realizzazione. Consiglio di andarci in un giorno di vento: è davvero bello!
Il lago di Pusiano si trova a circa un'ora da Milano in direzione Lecco o Erba .E' piuttosto piccolo in auto si gira in massimo 20 minuti ed e' un bel giro in bicicletta.Purtroppo il tratto piu' organizzato per fare una passeggiata a piedi sul lungo lago , un picnic e' piuttosto breve ed e' dalla parte di Bosio Parini.Questa parte di lungo lago e' parzialmente attrezzato con spiazzi , panchine ma non in modo soddisfacente.D'estate fanno a bordo lago delle sagre e degli eventi musicali molto carini.Sarebbe da rivalutare ed attrezzare in un modo piu' nuovo e funzionale , magari con delle belle piste ciclabili.Dalla parte di Pusiano c'e' una zona con ristoranti e gelateria a sfioro d'acqua.Il ristorante Negri lo consiglio d'estate con la terrazza sul lago ed il menu' con riso e pesce persico-buonissimo-C'e' un'isoletta privata visitabile con un piccolo battellino ecologico che circola pero' solo nella bella stagione, che consiglio.
Даже 1 января очень много народу на озере. Велосипедистов не так много, но прогуливающихся много. Одни итальянцы. Везде зелено, гуси, утки подходят прямо к берегу. Озеро местами затянулось льдом. Чистый воздух, соседство гор.... Все завораживает, не ожидали, что зимой тут так же чудесно. Приедем еще.
Se volete vedere il cielo infuocarsi per il tramonto e specchiarsi così rosso nel lago, ecco Pusiano fa per voi! Notevole anche l'isola dei cipressi, i suoi canguri, pavoni e l'incantevole giardino. Davvero piacevole per un agita, magari verso sera... giusto per guardare il sole eclissarsi
sono stata molte volte presso la parte del lago su cui si affaccia il paese di Bosisio Parini.è un bellisimo luogo, con una luce speciale e dei colori che inviterebbero anche il peggiore dei pittori a mettere tela su cavalletto e ritrarre con delle pennellate appassionate tali contorni e colori in cui si specchiano le emozioni di chi osserva e percepisce il luogo.ci sono stata in estate, con un telo di spugna a crogiolarmi al sole con le amiche,ma anche d'inverno a assaporare quegli unici raggi di sole preziosi filtranti magari fra nuvole a pecorelle.se siete romantici, naturalisti, appassionati di passeggiate, di bell'aria, di relax, di pace, concedetevi una passeggiata nel piccolo paese e una sosta sulla riva del lago. in certi periodi si può anche far un tour del lago o incontrarvi una saga paese non troppo rumorosa.
Contornato dalla bellezza di salici e da altri poderosi alberi si fa spazio questo piccolo laghetto nella Brianza comasca, davvero una piacevole e rilassante gita a breve distanza dalle metropoli lombarde.
Bella giormata adatto per fare escursioni in canoa andare a vistare anche con la barca l' isola che c'è
Una passeggiata romantica. Per strada abbiamo chiesto indicazioni, direi che le persone del posto sono molto gentili. Peccato la pessima estate e la pioggia. Il lago è indicato anche a fam. e bambini.
I paesi che si affacciano su questo lago sono deliziosi come Pusiano e Bosisio Parini che appunto ha dato i natali al poeta e dove possiamo visitare la sua abitazione/museo. I vicini monti fanno da cornice in modo vivace ed una passeggiata in barca o lungo le sue rive incanta e rasserena l'animo ricordandoci dei versi di Parini.
Questo pomeriggio ho fatto un giro sul Lago di Pusiano, con il battello elettrico siamo andati all'Isola dei Cipressi. Isola privata con possibilità di visite guidate, ho visto dalle cicogne, ai pavoni, alle gru incoronate, ai canguri, e tartarughe. Unica pecca la visita e' stata fatta dal proprietario, non ha spiegato molto bene.
Facilmente raggiungibile, bella passeggiata lungo lago , servizi disponibili, giochi per i bambini, ideale per prendere qualche ora di sole in grande tranquillità, bello per gite in canoa...qualcuno fa i il bagno...ma personalmente eviterei.Dotata di spiaggieta con sassolini e sabbia ma molto bello anche l`erba verde.
abito a Bosisio da tanti anni, e non ero mai stata sul battello elettrico che da Bosisio fa il giro del lago. Ieri con amici ho voluto fare questa esperienza, tra l'altro bellissima,( la consiglio a tutti ) in occasione dei fuochi pirotecnici per la festa di Pusiano. devo dire in tutta sincerita' che di fuochi d'artificio ne ho visti tanti, ma belli come quelli di ieri sera mai ! siamo rimasti tutti veramente entusiasti .
Bellissimo davvero, sia in inverno (durante il quale lo ho visto l'ultima volta) sia in estate. Una bellissima passeggiata, con vista sul lago e sulla caratteristica fauna lacustre.
Angolo di blu ne..a brianza...con l'isola dei cipressi che merita merita la visitaaaa, e ora presto anche la ciclabile che si collega a Bosisio
Ottimo per passare delle giornate di tranquillità con gli amici, o dedicarsi a un piacevole picnic avanti a un paesaggio meraviglioso, aria pura accompagnata dai profumi dei boschi e della vegetazione spontanea