lago di sartirana
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Place very peaceful and ideal for long walks. Drive 5minutes longer and one can enjoy Brivio with its castle, Adda river and a breath taking scenario.
ci sono stata a febbraio, molto carino e tranquillo, da ritornarci sicuramente in primavera, magari per fare un pic-nic.
Ideale per una gita fuori porta e per un pomeriggio all'aria aperta. La passeggiata lungolago, non molto lunga ma rilassante, ha molti spazzi verdi e alcune panchine dove potersi fermare.
Il voto relativamente alto è per la natura, effettivamente trattasi di un oasi naturale ed è possibile osservare molte specie animali e vegetali immersi in un bel posto non lontano dalla cittadina di Merate ma, il tutto è poco manutenuto, i sentieri li troverete decenti solo all'imbocco e alla fine del giro del lago, intorno quasi non esistono e pieni di fango. È un luogo molto bello ma ti rendi conto che è un po' abbandonato a se stesso.
Del laghetto di Sartirana è più facile parlar male. Nonostante le varie amministrazioni comunali questo piccolo angolo di tranquillità diventa anno dopo anno sempre peggio, merito dell'abbandono delle istituzioni.L'unica parte curata è l'accesso al laghetto. Le panchine necessiterebbero di un restauro, il sentiero che dovrebbe permettere di passeggiarne il perimetro è in molti tratti inaccessibile a causa della vegetazione e dopo qualche piccolo acquazzone diventa inaccessibile a causa del fango.Un encomio ai cartelli con le schede che permettono il riconoscimento degli uccelli endemici, peccato siano per lo più scoloriti e semi-illeggibili.Non voglio essere completamente negativo, questo laghetto è ancora un bel posto, ma ha davvero bisogno di essere curato. Cerchiamo di fare il nostro dovere evitando di sporcare.
Il luogo, non particolarmente frequentato, è un incanto. Il giro lungo lago, con la sponda di fronte che si riflette sullo specchio d'acqua, con i piccoli scorci tra il canneto, le ninfee in fiore, anatre & co... Peccato che il percorso risulti per lo più lasciato andare, con vegetazione troppo fitta e pochi cestini.
Abito a Merate e frequento spesso il lago e i boschi della zona, ma ultimamente qui si peggiora sempre più. Ho notato con mio stupore che al comune non interessa se d'estate il posto si riempie di turisti che arrivano a Merate (dove non c'è praticamente niente), invece di andare a Lecco o in altri posti limitrofi, tanto non fanno nulla per invogliarli a ritornare.Percorso pedonale, o ciclovia intorno al laghetto, INESISTENTE, se ti capita di passarci dopo una pioggerella, bisogna portarsi gli stivali, perché c'è fango ovunque.Per parcheggiare l'auto, bisogna recarsi alle vicine scuole elementeri, dove si trova un parcheggio comunale, non è lontanissimo, e c'è un marciapiede che collega il tutto.Punti di ristoro, chioschi, fontanelle d'acqua, area sosta............NON CI SONO!A questo punto mi chiedo il motivo per cui continuano a lasciarlo aperto al pubblico.Chiudetelo e fate un favore a tutti.Se leggete questa recensione e siete interessati a vedere qualcosa di bello, volete fare una passeggiata di coppia oppure con la famiglia, vi potrei suggerire di andare verso Lecco.Potrete trovare vari laghi che fanno per voi, e soprattutto attrezzati per i turisti.
Nonostante sia un luogo, dove in primavera, è possibile trascorrere con i bambini alcune ore in completo relax, credo che non sia tanto conosciuto. E' veramente un peccato perchè è un vero angolo tranquillo in cui si può apprezzare alcune varietà di uccelli non proprio comuni.
Piccola oasi di pace. Presenza di diversi tipi di uccelli (martin pescatore, folaghe, aironi ecc). Ben incastonato in una zona di per sè già bella. Si può facilmente camminare sulla sponda del lago. L'autunno amplifica la bellezza del luogo se hai la fortuna di capiratci in una bella giornata di sole.
Conosco questo lago da quando sono piccolo.. Un angolo di paradiso nella Brianza, bello il percorso ma purtroppo questo lago é lasciato andare alla sua natura, sono stati fatti dei lavori in parte utili ma il drenaggio del fondo e il ripopolamento dei pesci non sarebbe male !Ci vorrebbero più controlli specialmente di notte!
Vivo a pochi passi dal lago di Sartirana. E' un bel lago ed e' in una zona tranquilla. Purtroppo come altri hanno rilevato non e' per niente curato. Non si puo' entrare in bicicletta per cui di pista ciclabile neanche a parlarne li' come in tutta Sartirana, Non vi e' una barca con cui visitarlo, Vietato l'accesso ai cani. I verdi si rifiutano di farlo pulire o mantenerlo in nessun modo per cui e' impraticabile. Le panchine sono fatiscenti.Grazie Verdi
Una piccola oasi di pace e natura al centro della popolosa Brianza. Ottimo posto per una gita rilassante da raggiungere a piedi o in bicicletta. Possibile la passeggiata lungo tutto il suo perimetro con possibilità di avvistare molte specie di uccelli e animali acquatici
Troppo bello questo posto. Nota dolente l'amministrazione o chi per essa, che non tiene libero da rovi il percorso pedonale attorno al lago. Hanno piantumato recentemente ma con una logica che non capisco!! Sarebbe veramente un paradiso se tenuto sfrondato e pulito dalle erbacce senza costringerti a fare corsa ad ostacoli quando vuoi fare il giro del lago a piedi.
Laghetto poco curato. La passeggiata che lo circonda e' lasciata andare e non valorizza per niente il lago, che praticamente neanche si vede! Che peccato!
Il posto è meraviglioso, un bel laghetto con molte specie di piante ed una bella fauna.Peccato che manchi tutto il resto, accoglienza per il turista, un bar od un ristorante, della segnaletica per capire come fare il giro del lago, l'assurdo divieto di non poter entrare con i cani (anche se ovviamente al guinzaglio)Aggiungete a tutto ciò gli sguardi malfidenti e quasi infastiditi dei residenti locali (a quanto pare interessati solo a pescare nel loro bel laghetto) alla vista di un turista e vi passerà la voglia di tornare in questo posto.Peccato perchè il posto meriterebbe molto di più di tutto questo