museo del lavoro povero e della civilta contadina
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
oltre ai classici strumenti del lavoro povero, sono presenti oggetti d'arte, strumenti musicali, ecc.
Ho degli amici a Livraga ,ma non avevo mai visto il museo ...il museo e' situato in centro del paese , fatto molto bene e gli attrezzi situati in modo favoloso ,abbiamo avuto anche la guida del posto che ci ha spigato molto bene ,da come vivevano ,agli attrezzi usati ..attrezzi che c'erano nella mia memoria ,ma che avevo perso di vita ..molto bello e vi invito ad andare a vederlo ...
La struttura che raccoglie tutti o quasi tutti gli strumenti di lavoro , ambientati nella vecchià civiltà contadina. Complimenti a tutti i volontari del museo.
In questo museo sono raccolti anni e anni di storia del lavoro umile contadino.Sicuramente interessante anche per bimbi delle elementari che possono rendersi conto di come una volta il lavoro del contadino era veramente molto faticoso.
Siamo capitati quasi per caso, una domenica pomeriggio. il museo si trova in una antica cascina al centro del paese. La giornata era caldissima e abbiamo deciso di entrare almeno per ripararci dal sole.Siamo entrati e ci è sembrato di tornare indietro nel tempo di 100 anni... abbiamo scoperto e riscoperto oggetti e modi di vivere che avevamo sentito solo dai racconti dei nostri nonni. Il posto merita sicuramente una visita, la guida è cordiale e disponibile.E' aperto solo la domenica pomeriggio o su appuntamento.