castellaro lagusello
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
bellissimo borgo, non si vede benissimo il lago a forma di cuore..bisognerebbe essere un pò più alti!
È un posto dove tornare! Un posto da sentire come casa! Un posto dove cercare, magari anche partendo da sé stessi!
Splendido borgo antico tra i più belli d'Italia inserito tra splendide colline se siete in zona merita sicuramente una visita
Borgo leggermente arroccato ma simpatico nel suo genere. Ben curate le abitazioni (salvo una piccola porzione ma alquanto nascosta allo sguardo, trovata solo da uno "snapone" come il sottoscritto che rovista dappertutto. Borgo in Fiore (maggio) e la Castellaro Buskers Festival di Artisti di strada (in agosto 2014) ed altre iniziative ne arricchiscono la preziosità. In queste occasioni le viuzze si ornano di tutto un po'. Visto non ricordo quante volte ma lo rivedo sempre volentieri.
visitate Monzambano splendido borgo in Prov. di MN e poi deviate per Castellaro Lagusello...ne varrà la pena.Camminate tranquilli nel borgo e visitate uno dei più belli ed interessanti paesi del Mantovano. All'ingresso del borgo subito dopo aver oltrepassato la torre troverete un bellissimo negozio ( chiamarlo così è però riduttivo...) che espone mobili ed oggetti antichi! Chiacchierate amabilmente con Ugo, il responsabile, e capirete che esiste ancora gente che non solo vende, ma si affascina ed appassiona ancora ad ogni oggetto presente nella sua esposizione.Visitate tranquillamente il borgo e all' uscita fermatevi assolutamente in uno qualsiasi dei bar del borgo dove potrete fare una ottima ed abbondante merenda con salumi, torta mantovana ed altre leccornie varie! Se non siete astemi, ci sta anche un bel bicchiere di bianco di Custoza o del buon Lugana... Troverete sicuramente anche qualche persona anziana del luogo con il quale potrete scambiare quattro simpatiche chiacchiere.
In giro per le campagne tra Verona e Mantova, passate da Monzambano, bel borgo, suggestivo, un giro vale la pena
Piccolo borgo all'interno delle mura, decisamente bello da visitare, forse la stagione invernale non è delle migliori essendo tutto chiuso. Ahimè il famigerato lago a forma di cuore non è accessibile, forse solamente attraversando dei prati limitrofi sicuramente proprietà privata! In fin dei conti è molto particolare e fuori dal tempo!
Capitati per caso con una coppia di amici siamo rimasti incantati dal fascino medioevale di questo luogo...vale veramente la pena andarci! Ora ci organizzeremo x tornarci con piu calma e cenare in una delle osterie stupende che abbiamo visto.
Visitato forse nel periodo sbagliato, lascia comunque un piacevole ricordo. Caratteristico e suggestivo, merita davvero una passeggiata. Peccato solo che non essendo chiuso al traffico capita di imbattersi in più veicoli (tutti residenti???). Il caratteristico e famoso lago a forma di cuore non era visitabile...ma a tal proposito nessun cartello che riportasse informazioni e/o orari.Sono presenti inoltre numerosi ristoranti, ma i parcheggi sono davvero limitati e con disco orario (sosta consentita 2 ore)
e' un borgo tra le colline moreniche vicine al Lago di Garda anche se dista circa 10 km.Il posto sembra perso nel tempo.Il villaggio (tale e') e' molto bello.tranquillo.La meraviglia e' il lago racchiuso nella cinta muraria (parte) di un castelloIl periodo ideale e' la primavera con i primi fiori.D'inverno e'suggestivo ma non e' la stagione migliore.Possibilmente da visitare nei giorni feriali
Edifici antichi in viottoli stretti. Laghetto molto caratteristico ma non accessibile. Purtroppo d'inverno non c'è molto da visitare.
Ci sono capitato perchè ho soggiornato vicino con una smarbox. Il paese (che in realtà di medioevale mantiene le mura, la torre, qualche casa e parte del piccolo castello) è molto molto tranquillo. Non il più affascinante dei borghi medioevali da me già visitati in italia, tipo Dolceacqua in Liguria o Arquà Petrarca! Avrebbe anche questo famoso lago a forma di cuore, ma la forma non si riesce a vedere dal basso e non si può passeggiare intorno al lago.
Molto bello il paesino e il vecchio palazzo, particolare e carino il laghetto.Mauro M. Levico Terme
Borgo dove non ci si arriva per caso.Carino ed abbastanza ben conservato, con case restaurate bene ed alcuni locali nel centro che ne ravvivano l'atmosfera. Da passarci qualche ora in tranquillità molto volentieri.
Mi è piaciuta molto Corte Uccellanda. Il soggirono è stato molto piacevole sia per la bella struttura che per la cortesia dei gestori. Non saprei dire cosa mi è piaciuto meno... Sicuramente le condizioni climatiche ma di questo non ha colpa nessuno!