abbazia polirone
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
When entering the town of San Benedetto Po the main landmark is this church. Take the time to do the whole tour. The cultural museum alone has a different approach, it shows a complete cross section of the region. The history of the church also is more than you realize.
I biglietti si acquistano alle IAT ( 6 euro al momento) e prevedono la visita guidata da parte di volontari all'interno di alcuni locali dell'abbazia e al museo contadino. La visita vale certamente il biglietto e la guida è stata esauriente e corredata di anedotti suggestivi.Un ulteriore piccolo obolo ( 3 euro) è necessario per accedere con visita guidata di un volontario, alla basilica. Anche in questo caso i tesori, post restauro causa terremoto, sono meravigliosi ed il volontario non si risparmia certamente in aneddoti e curiosità sia archiettettoniche che religiose e di colore.Tutto più che consigliato!
La basilica, abbazia e il museo costituito all'interno dei suoi spazi sono un gioiello poco conosciuto ma da non perdere. Siamo arrivati qui grazie a un consiglio avuto durante un weekend a Mantova e ne vale davvero la pena!Complimenti a tutti i volontari per la passione con cui guidano i turisti alla scoperta di questo luogo.
Bellissima abbazia benedettina.Da visitare la basilica dice si trova l'oratorio.Si può visitare il chiostro dei secolari, dove venivano accolto i pellegrini per visitare il monastero.Bella anche la piazza . Da non perdere
Bellissima abbazia.... Affreschi e monumenti meravigliosi.... Le guide... Volontarie.. Sono preparate.... Ritorneremo sicuramente..
Visitandol' Abbazia si rivive al tempo delle Signorie a cavallo tra il tardo medio Evo ed il Rinascimento Mantovano segnaliamo vivamente la guida (volontari della Associazione Culturale in loco) preparata ,esauriente e molto cordiale il Sig.Achille, e per quanto riguarda il Museo il Sig.Sergio. Consiglio la visita per far rivivere e trasmettere ai posteri le bellezze assopite ma mai dimenticate della nostra Bella Italia!!
Visita con guida preparatissima (Claudia).Ricchezza architettonica e stupende scelte di Giulio Romano.Uno dei posti più belli che abbia visitato!Vale veramente la pena di passarci.
Chiesa meravigliosa. Da lasciare a boccs aperta. Non serve raccontare perché ogni parola sarebbe riduttiva
Mi dispiace molto di dover dare un voto così basso, tanto più che sono mantovano.Il Comune di San Benedetto sembra non aver superato fino in fondo il disagio del terremoto, il chè è anche comprensibile. Ciò che non condivido è il fatto di richiedere un "contributo volontario" per visitare la chiesa che, anche se minimo, mi pare davvero poco rispettoso di un luogo di culto; in seconda battuta, non è bello visitare un monastero stivato di ponteggi, telai e travetti di sostegno. Come avviene per altri monumenti inagibili, meglio aspettare che sia riparato e vederlo in tutto il suo autentico splendore. Spero di poterlo di nuovo recensire presto, con il voto che merita.
Bellissima sia l'Abbazia che il monastero. Raramente si può visitare tutto ma con una gita organizzata ci siamo riusciti. Vicino c'e un localino rinomato per i loro té.
Il nonno di Matilde di Canossa ci regala questo meraviglioso monumento,del 1007 ,colpito dal terremoto ma ugualmente affascinantissimo. Davvero da non perdere. La leggenda racconta che nel sottosuolo ci siano cunicoli che conducono fino alla Chiesa di Felonica Po. Davvero straconsigliato.
Il complesso monastico è suggestivo, si spera che presto vengano effettuati i lavori di restauro post terremoto. Non ci sono piaciute le marionette inserite nel museo all'interno del complesso.
Uno splendido tesoro di provincia con 1000 anni di storia sulle spalle (e purtroppo si vedono, complice il terremoto). La buona volontà dell'assoc.turistica e dei volontari/guide è da sottolineare, ma se un posto così fosse in Francia sarebbe iper-pompato e farebbe 1 milione di visitatori all'anno
Ci siamo fermati qui il 2 maggio in una giornata piovosa sulla via di casa. Abbiamo trovato innanzitutto un'ottima area di sosta per Camper super comoda e dotata di CS pulito e ben tenuto. A pochi passi dal parcheggio si trova la grande piazza centrale. Abbiamo usufruito di una guida tutta per noi per la visita al complesso dell'Abbazia che si trovava originariamente su un'isola tra i fiumi Po e Lirone: alcuni locali non sono ancora visitabili a causa dei lavori di restauro post terremoto ma vale la pena davvero conoscere questo luogo ricco di storia dove è passata Matilde di Canossa. Dopo la visita guidata ( 4 €) durata circa 1,5 ore abbiamo visitato anche la Chiesa ( €2) e grazie alle guide volontarie ed appassionate abbiamo apprezzato le statue, i mosaici, i cori lignei e i tanti racconti su Matilde. Veramente fantastico da non perdere.
Grazie ai volontari che gestiscono le visite abbiamo trascorso una bella domenica. Anche i nostri bambini sono stati coinvolti nella visita. L'unica pecca è che non si può fare il giro da soli, ma occorre seguire i tempi e l'itinerario indicato dalla guida.