castello san giorgio
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
You can only admire this wonderful catle from outside, because to visit it you must enter the "Palazzo Ducale", in "Piazza Sordello" : the two buildings (and others, also) are connected from inside.Works are in progress, inside and outside, due to the heartquake that hit Mantova in 2012.
The famous Saint George castle, this beautiful attraction is located a short distance from the historic city center, opposite the long lake and within walking distance from anywhere in the city without any problem. A beautiful example of medieval fortress perfectly intact and well preserved over the centuries, powerful walls around it and a small pond, in the classic buildings of that type. I have not visited it in and frankly I do not even know if you can do it, but it was a pleasure to admire it from the outside and to discover some secret talking with the local people.
A beautiful restored castle and wonderful museum. You could spend the day, but 3 hours suffices. You can feel the power and wealth of the ruling families.
only one/two rooms to visit so its really an in and out thing taking up to about five minutesas you are there you might as well take the time
The castle is temporarily under repairmen because of the earthquake two years ago. But the room of the most famous dome painting is still open. It's amazingly beautiful, the angels are So innocent And cute:)) the river surround the castle is So clear And I was imagine How wonderful it would be to lie on the grass there in front of the castel;)
Lovely area with many spots to walk along the walls and in surrounding garden. Interesting architecture comparable to Verona it felt at times.
Un resoconto della visita sarebbe troppo lungo, il consiglio è di visitarlo, merita, fatevi accompagnare da una guida potrete godere di alcuni dettagli molto interessanti non presenti sulle guide ma che vi faranno apprezzare meglio la visita (una chicca, nella camera degli sposi cercate l'autoritratto del Mantegna se lo trovate!). Belli ma non sempre visitabili anche i giardini segreti (pensili), peccato che ancora molte delle parti minori del castello non siano visitabili.
Bellissimo castello dal forte impatto e molto scenografico,idelae per foto ricordo della città di mantova, unico problema è che è chiuso e non si può visitare per manutenzione, peccato dovrò accontentarmi dell'esterno!!!
Bhe questa è una tappa obbligatoria per ogni turista che si rispetti.... e anche per i mantovani che hanno voglia di scoprire la propria città.... castello meraviglioso e assolutamente da vedere !!
Mi trovo spesso per lavoro a Mantova e ogni volta che arrivo in città, nel percorrere l'omonimo ponte stradale, mi sorprendo della bellezza del panorama offerto dal lago con sullo sfondo il castello di san Giorgio. Lo stesso si riflette sulle acque del lago e offre la possibilità di fare delle fotofrafie di grande effetto.
il castello in se è bello, la camera pista pure. L'accesso alla suddetta è presidiato dal personale cortese ma intransigente: infatti finiti i 5 minuti bisogna uscire immediatamente. Nel nostro caso non siamo riusciti a sentire tutto il racconto dell'audioguida.
Visto l‘esterno, probabilmente merita una visita? Bo chiuso...!!! chiesto informazioni e la risposta e‘ stata “non lo so“ va bene grazie per la cortesia e l‘interesse che ci mettete a fare il lavoro di accoglienza dei turisti...
il mio lo ha girato tutto da solo. Davvero interessanti le postazioni nelle quali è possibile ricostruire a mo di puzzle i dipinti e gli affreschi che si possono vedere dal vivo.
Scusate ma non posso parlare solo del Castello. Mantova è tutta splendida e piena di sorprese, sia artistiche che culinarie. La sua posizione, il fatto che sia stata riconosciuta città d' arte del rinascimento italiano e dichiarata patrimonio dell' umanità dall' Unesco la dice lunga.Il Castello comunque è un bellissimo esempio di costruzione di sine milletrecento nel quale dimorò Isabella d' Este la quale ospitò personaggi come Il Mantegna, Leonardo Da Vinci, il Perugino e altri che al momento non ricordo. Vale inoltre la pena di ricordare Piazza delle Erbe, il Palazzo del Podestà con la torre dell' orologio, Palazzo Ducale, Il palazzo del Capitano e palazzo Te. La liste è ancora lunga ma dopo diventa un trattato enciclopedico e allora finiamola qui. Andate a vederla perchè merita davvero.
Costruito su progetto di Bartolino da Novara, come quello di Ferrara, accoglie il visitatore dal Ponte di San Giorgio. Splendida architettura militare rinascimentale, racchiude in sé il capolavoro mantegnesco detto "La camera degli sposi". Solo questo capolavoro vale una visita alla splendida Mantova.