tenuta la gatta
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
We traveled to La Gatta from Bellano, where my wife, two small daughters and I were on staying on vacation. The ride from Bellano is a little over an hour through very scenic countryside. Finding La Gatta required GPS, tucked up on the edge of the mountain through a few narrow roadways. The facility is very clean and modern, despite having a very colorful and long history in the region. We were met by a tall Swiss gentleman (I never like putting names in reviews, but you know who you are!). He was such a gracious host for our visit, spoke very good English and knowledgeable about both the property itself as well the family.Our tour began at the main house, winding up several tiers of the vineyard and across the back of the upper hillside. On the way, our guide would stop periodically and allow our youngest to sample grapes directly off the vine!Once back at the house, he gave a tour of the inside, explaining the history and culture of the region. After visiting the cellar, we eventually made it to the tasting room. While eating locally sourced cheeses, my wife and I tried every varied offered by La Gatta, learning the history and discussing the varying production methods of each.Externally, La Gatta has a very peaceful sitting area under the shade, where you can enjoy a bottle while overlooking the fields. It was also a wonderful place for my little ones to run around.My best memories of La Gatta is not the wine or the scenery, though both were excellent, but our wonderful Swiss tour guide. He's the reason why we recommend La Gatta!
very interesting tour of the winery, great vine tasting on the "teracce" as an àpéro and the following lunch with more wine tasting and georgous food !!!! unbelievable!! a MUST to visit and enjoy !
I thought I knew the best places in this area , where I grow up before to move in USA 10 yrs ago ..... until i had a dinner at la Gatta ! Tenuta la Gatta is a gem ( a perfect mix of Swiss organization and Italian hospitality ) . Located in a fabulous building ( a former 1500 AC convent) perfectly restored in a unique area between grapes. You could visit "le canitne" where they store for aging their fabulous wine and the Triacca people hospitality is second to none. Sonia Savio is a impressive manager able to provide you detailed wine technical and historical information. Indeed this is a kind of address you would like to keep for yourself to impress your guests .......The access is limited please do not try to get there without booking in advance if you like to drink and eat. Best time to visit from May to September . Two thumps up !
Bellissimo edificio; negozio moderno;wine tasting ben organizzato; vini di qualità. Il matrimonio in corso ha purtroppo privato della guida la visita alla cantina
Ein weingut, das mit viel arbeit und liebe geführt wird. Allein die zeit auf den sofa auf der terrasse mit dem traumblick in die ebene bis richtung bormio: 1A.Der weinkeller ist ein prachtsstück, die weinprobe sehr gut präsentert und informativ in verschiedene sprachen. Ein genuss pur! Tipp: wanderung durch reben auf dem alten römerweg bis zum schmuckendorf teglio.
Se si sceglie di mangiare Valtellinese, i posti sono moltissimi. Ci sono, però, i dettagli che fanno la differenza. In mezzo a vigneti e meleti, si trova la tenuta LA GATTA; è un posto speciale, non conosciuto come ristorante e per questa ragione originale e (finalmente) diverso! La location è splendida e la tenuta non è da meno. Abbiamo fatto una visita interessantissima nelle cantine e l'odore del vino inebriava i sensi. Mi è piaciuto moltissimo "il prestigio", un rosso eccezionale da accompagnare ai formaggi e ai pizzocheri. Il posto famigliare, lo staff cordiale... Ci si sente a casa, ma l'edificio è di alta qualità e valore. Adoro quando mi raccontano le particolarità e la storia che sta dietro al cibo. Se piace anche a voi, andateci! Visitato a Settembre 2014
Oggi ho pranzato con un gruppo di amici alla Tenuta La Gatta.Ne avevo già sentito parlare molto bene e avevo piacere a mangiare del buon cibo Valtellinese dopo una lunga pedalata.Siamo saliti tra meleti e vigneti e il posto era veramente meraviglioso.Abbiamo fatto un piccolo tour nelle cantine e il profumo del vino si sentiva intensamente. Abbiamo "aperitivo" con un vino chiamato LA CONTEA (molto delicato) e poi siamo stati condotti in una saletta molto suggestiva. Poiché non si tratta di un ristorante, ma è molto più speciale (su prenotazione, è un palazzo) si ha la sensazione di essere a casa, ma gli interni sono veramente splendidi.Vicino al nostro tavolo c'era un bel pianoforte e dalle finestre si potevano ammirare i terrazzamenti dei vigneti.I salumi erano freschi e delicati.I pinzocheri fatti in casa facevano sicuramente la differenza.due tipologie di formaggio (accompagnate da vini locali - LA gatta e Il Prestigio) ci hanno regalato un sapore delicato.Concludendo caffè e bisciola.Io lo consiglio vivamente! I proprietari sono alla mano e molto professionali nella spiegazione della raccolta dell'uva e dei prodotti serviti.
accoglienza superlativa da parte della signora IVANA e competenza e location unica da visitare, che tra le altre cose mi a raccontato alcuni aneddoti su alcune etichette e sul loro significato come ad esempio sul vino di Giovanni Segantini e sul vino del Presidente, visita molto piacevole, non ho degustato xche' non avevo ancora smaltito il Vinitaly dei giorni precedenti
il corso sui paesaggi valtellinesi mi ha portato il 24 maggio u.s. alla tenuta la gatta, sede della seconda lezione del corso. Ci sono tornato volentieri dopo la bella esperienza, condivisa con amici, di qualche anno fa in occasione di cantine aperte. L'argomento del corso mi ha permesso di approfondire e di apprezzare ancora di più i terrazzamenti vitati che circondano la gatta. Una passeggiata tra i vigneti per capire quanta fatica si fà per produrre vino in Valtellina.Quanto proposto durante la pausa meridiana mi ha fatto conoscere e apprezzare anche la cucina de la gatta oltre ai loro vini che già stimavo (ho approfittato di un bis di pizzoccheri).L'accoglienza e l'ospitalità della sonia savio, responsabile delle pubbliche relazioni de la gatta,ci ha introdotto nel vivo della tenuta, tra una relazione a l'altra dei docenti. Merita un trenta e lode.
Su consiglio di Anna dell'Altavilla raggiungiamo rapidamente la famosa Tenuta La Gatta:ottima accoglienza e professionalità da parte della mitica Ivana che, seduti sotto il magnifico gazebo, ci ha fatto degustare i loro ottimi nebbioli.
Tramite trip advisor abbiam scoperto questo posto incantevole.Si tratta di una cantina recuperata da un ex monastero del 500 trasformatoPosizione perfetta per i vigneti. La signora vi accompagna e vi spiega senza fretta come vengono lavorate le viti e fatto il famoso sforzato, interessanti le botti di barriques. Hanno realizzato dei locali ricchi di charme dove poter degustare i viniPrezzi dei vini in linea all alta qualità. Da non perdere anche per i neofiti dell enologia
Una azienda vitivinicola un po' al di fuori degli schemi classici, per me una scoperta positiva che non conoscevo. Vini ben strutturati a prezzi corretti e con caratteristiche anche superiori ad altri piu' blasonati nomi di produttori della Valtellina; merita una visita, ne uscirete certamete soddisfatti ed appagati nella vista e nel gusto.
Siamo consapevoli di avere tra "le mani" una Perla rarissima, che va curata, rispettata e fatta conoscere a quelle persone che sono alla ricerca di un posto incontaminato dove poter trascorrere alcune ore in totale relax in compagnia di un buon calice di vino.
Ringrazio a nome della famiglia Triacca, a prestissimo!!