parco regionale campo dei fiori
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Si può salire al Forte seguendo i sentieri ben segnalati 11 o 12(quest'ultimo passa non lontano dalla Grotta del Remeron) che partono direttamente da Comerio, oppure raggiungendo nel bosco il sentiero 17, che parte da Cocquio Trevisago o il sentiero 13 che parte da Gavirate. è una passeggiata nel bosco adatta a tutti, che però richiede un minimo di allenamento essendo in salita, circa 700 m di dislivello che noi percorriamo in circa 2/3 ore; è consigliabile usare uno scarponcino da trekking ed è fattibile in ogni stagione. il sentiero, interamente nel bosco, è ben segnalato e non presenta tratti pericolosi o scoscesi. Il forte è un avamposto militare usato x gli avvistamenti in tempo di guerra e nelle giornate limpide offre una vista stupenda su tutta la provincia di Varese, sui Laghi e sulle vette italiane e svizzere. Buona camminata!!
Volevamo fare una ciaspolata senza doverci spostare di molto da casa... e Brinzio si è rivelata una scelta azzeccata! Il sentiero che va fino al Valico Pizzelle è completamente immerso nei boschi di faggio, nel silenzio rotto solo dal sibilo del vento... un paio d'ore per arrivare fino al valico (la parte finale è abbastanza ripida e faticosa), una breve sosta pranzo e poi un'oretta per tornare giù. Proprio quello che volevamo! :-)
Chi vuole paesaggi da calendario svizzero non ci venga. Chi ama stare in mezzo alla natura, a volte rustica ma sincera qui può trovare quello che cerca. Se poi si vive in una località della pianura conviene proprio venirci per provare un diverso punto di vista del territorio.I boschi di latifoglie hanno un sottobosco fitto ed a volte spinoso che nasconde la fauna in via di incremento: cinghiali, cervi, caprioli, volpi, tassi e molti uccelli rapaci.Bellissimo l'anulare che gira attorno al massiccio del Campo dei Fiori.Dal Forte di Orino, tranquilli che di forte militare non ha nulla, si gode di un panorama unico, vale la pena di raggiungerlo sia dal Campo Dei Fiori, il percorso più facile, che dai vari sentieri che salgono dai vari paesi del parco. E' bene informarsi sul tempo e la difficoltà, non siamo in alta montagna ma questi sentieri richiedono un minimo di allenamento.Insomma, una visita è veramente consigliabile!!!
Si sale da Varese citta' verso il Campo dei fiori Ossercatorio astronomico Furia, parcheggiamo sull'ultimo tornante, vicino all'unica trattoria e poi dal punto Belvedere, un sentiero largo e pianeggiante lungo 4km porta al Forte di Orino. Noi con bimbe di 7 e 5 anni, al 2,5km abbiam cercato un posticino soleggiato x il nostro pranzo al sacco. Vista notevole sulle Alpi, i laghi del varesotto e la pianura fino a perdira d'occhio. La mia montagna vicino a casa:la amo in tutte le stagioni.
A soli 15 minuti dal centro di varese un bellissimo parco con molti sentieri per fare splendide passeggiate immergendosi nella natura.Ed è a due passi da casa!
Posto tranquillo ricercato per grandi eventi amatoriali. Ideale per gente in cerca di tranquillità .
Un luogo che amo per camminare e correre. A pochi km dal lago, soprattutto salendo da Luvinate, si hanno tanti bei sentieri nel bosco. L'importante è osservare: alberi con radici magiche, cascine incantante, la cava da visitare. Forse poche fontanelle di acqua potabile, ma tanto fresco. Il parcheggio e comodo e sicuro, vi sono molte indicazioni ed è impossibile perdersi. Buon giro!
Per stare bene non c'è bisogno di imbarcarsi in mega crociere chissà dove... a due passi da una città ansiosa e indaffarata come Varese e la sua provincia c'è un mondo naturale che uno non si aspetta di trovare e dove può, se lo vuole, ritrovare se stesso! A piedi, zaino in spalla, con gli scarponcini giusti, si possono scoprire radure, aperture, paesaggi meravigliosi! Ci sono percorsi per tutti: sia facili che impegnativi.... E dopo mezza giornata o anche una giornata intera trascorsa nel verde, lontano dal caos urbano, si può ancora tornare a credere che la vita può essere bella e che il mondo può essere migliore, se lo vogliamo veramente.... (informazioni per escursioni, percorsi, livelli di difficoltà: Guardie Ecologiche Volontarie - GEV - la domenica mattina c/o Villa Cagnola SP Rasa tel. 0332-435397; Sede Parco in settimana a Brinzio tel. 0332-435386).
Un bella passeggiata immersi nella natura. 4 stelle per le audioguide con QR code. Per leggere qualcosina in più, ecco il mio post.https://animaliammessi.wordpress.com/2014/06/23/i-runchitt-brinzio-va/
Vado spesso sul campo dei fiori ed ogni volta è sempre più bello ritornare!Se non si sa come passare una giornata questo sicuramente è il posto ideale.Partendo da Varese si può raggiungere il parco con diversi mezzi sia privati che pubblici.Per gli amanti del ciclismo questo è il posto giusto, il percorso è in salita e completamente percorribile.Una volta arrivati su è possibile godere della fantastica vista su Varese è provincia!I percorsi ed i sentieri sono mappati e per riverse esigenze.
Il parco e' accessibile anche da Varese. Consigliatissimo il percorso da Campo dei Fiori a Forte Orinò che ripercorre il sentiero tracciato dal Genio militare nella prima guerra mondiale. Si potrà godere di panorami mozzafiato se la giornata sarà serena.
ottimo esempio dell'ambiene prealpino lombardo. si articola in una serie di rilievi a bosco ceduo e pineta, intervallati da torrenti laghi glaciali. i panorami spaziano dalle vette svizzere ai centri abitati sottostanti fino alla regione dei laghi. si segnalano il noto "sacro monte", via crucis con cappelle che culminano in cattedrale, l'osservatorio astronomico e il grand hotel liberty del Sommaruga, abbandonato ma ottimo esempio del liberty varesino.non è propriamente una struttura, ma è possibile trovare cibo e pernottamento, se non nei paesi all'interno del parco stesso, a pochi minuti.
Chi ama le passeggiate lontano dal traffico, immerso nei boschi di latifoglie, non potrà che apprezzare i numerosi sentieri che consentono di girare in lungo e in largo il Parco Regionale Campo dei Fiori. Nel sito internet del Parco potrete trovare tutte le informazioni che vi consentiranno di scegliere il percorso più adatto a voi e le attrazioni visitabili.
il campo dei fiori è famoso per il grandioso panorama che offre sui laghi lombardi, se trovate una giornata di sole il panorama sarà splendido. le escursioni sono numerose e per tutte le esigenze sia per chi vuole fare una breve e poco faticosa passeggiata sia per chi ha interesse alpinistico la palestra di roccia offre diversi itinerari di tutte le difficoltà. Noi abbiamo fatto un percorso breve ammirando la natura ricoperta dalla neve, ve lo consiglio con la neve è tutto più bello BUONA PASSEGGIATA
Если Вы попадете в район Варезе в Ломбардии и любите пешие прогулки, очень рекомендую маршруты в заповеднике Campo dei Fiori. Все маршруты размечены. Можно совместить посещение церковного комплекса Santa Maria del Monte с прогулкой по одному из маршрутов, который там начинается.