museo baroffio e del santuario del sacro monte sopra varese
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
瓦雷泽省景点推荐
更多热门城市
景点印象
A nice little museum, with some wonderful, old pieces, some old Dutch artists, hidden away at the beautiful little village of Sacro Monte. The museum will take you not more than an hour or so, but you'll be hapily surpised. Enjoy the rest of the day with the walk up along the 'Cappelle' and enjoy a nice lunch with a view at the village.
Don't miss this splendid and cozy museum. Small but well-organized, it's rich in masterpieces of renowned italian artists from medieval age to XX century. Enchanting the view to the city and the lakes. Check out the opening hours! Lovely : )
right at the top of sacro monte you find this gallery/museum. it has limited opening times so check before you visit. entry was 3 euros, well worth it to see some beautiful objects and paintings.
Grazie al brutto tempo, abbiamo deciso di passare il pomeriggio al museo con i bambini. Siamo rimasti stupiti,anzitutto dall'ambiente e dall'apertura verso i più piccoli. Abbiamo fatto il laboratorio "arrivano I mostri" e cosi, insieme ai nostri figli, abbiamo meglio apprezzato le opere d'arte. Tutto al costo di € 10,00 (biglietto famiglia). Complimenti!
L'esperienza da fare e' arrivare in cima per poter vedere il museo e il caratteristico borgo del Sacro Monte, salendo a piedi partendo dalla prima cappella. Una camminata di un'ora fatta tranquillamente ammirando le bellissime cappelle restaurate e il panorama mozzafiato di tutti i laghi della provincia di Varese. Una cosa unica e rara!! E poi magari ridiscendere con la funivia adesso finalmente funzionante. Non voglio aggiungere altro e lasciare il viaggiatore nella curiosita' . Restera' decisamente favorevolmente impressionato!
tre piani di rara bellezza compreso un Matisse, un Guttuso e una Madonna scultorea romanica, peccato che gli italiani siano poco avvezzi a visitare questi splendidi luoghi.................
Il museo accoglie chi vuole leggere la storia di Santa Maria del Monte attraverso la bellezza di sculture romaniche, miniature di codici preziosi, paliotti d'età sforzesca e chi sa apprezzare il patrimonio delle donazioni succedutesi fino ai nostri giorni, prima fra tutte quella del barone Baroffio, con dipinti dal XV al XVIII secolo, sino alla sezione di arte sacra contemporenea.
Dopo una bella scarpinata in macchina siamo arrivati in uno dei posti piu' belli che abbiamo mai visitato. Sembra una cartolina, un borgo pieno di storia, di colori, di arte, quasi di magico. E ancora non avevamo visto il panorama.........ci ritorniamo ogniqualvolta visitiamo varese.
si un bel museo , peccato che è poco conosciuto anche dai residenti in zona ,per arrivarci abbiamo dovuto mettere il navigatore sul telefonino dopo aver chiesto a più persone dove si trovava.che tristezza
Ottimi ambienti e opere. Curatrice del museo dotata di professionalità e disponibilità d'altri tempi
Sabato sera siamo andati a camminare al Sacro Monte di Varese con Legambiente.Siamo partiti dalla prima cappella alle 20.30 e abbiamo percorso la strada dei pellegrini visitando le cappelle che, la sera, sono illuminate.A fare luce sul nostro cammino invece una luna stupenda...non abbiamo nemmeno acceso le torce. In cima al percorso abbiamo condiviso una piccola merenda e bevuto Grog caldo.Spero le suore non si siano lamentate, perchè eravamo abbastanza allegri.Francesco (guardia del Parco del Campo dei Fiori) è stato un ottimo cicerone, stupenda la compagnia.Prossimo appuntamento 03/02 a Luino
Il museo, è composto da 3 stanzette, distribuito su 3 piani. L'allestimento è nuovo e molto colorato. Le opere esposte non sono particolarmente pregiate, tranne una o due. Il personale è molto preparato , e spiega il museo con passione e competenza. Ho visto che è prevista una parte ludica per i bambini. Una critica: un po' caro per un museo così piccolo
Siamo stati in compagnia al Sacro Monte di Varese, passeggiata splendida, le cappelle non troppo illuminate ma belle,la basilica con la madonna Nera , il museo, il piazzale e le suore di clausura col bel convento che si puo' visitare.I ristoranti ottimi e in ogni stagione paesaggi sempre diversi.
Di fianco al Santuario, e' un bel Museo con importanti opere d' arte, tra cui la raccolta mariana d' arte sacra contemporanea, la scultura della Madonna con Bambino del XII secolo, alcuni Palliotti (uno donato da Ludovico il Moro) dipinti, disegni, paramenti, la Madonna del latte in marmo di candoglia, monete, ceramiche, mobili, codici, su tutti Antifonario Ambrosiano del 1476.
Consiglio di avvicinarsi al museo verso le ore serali da cui si può ammirare il panorama di Varese con le luci della sera che la illuminano.