casa natale papa giovanni xxiii
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
贝加莫景点推荐
更多热门城市
景点印象
Un luogo non da visitare ma da "pensare"...Raccogliersi o in preghiera o pensando quanto questo Papa ha cambiato davvero il Mondo!Storia pura!
Luogo certamente suggestivo per la storia che conserva, quella del Papa Buono, e dell'epoca che cristallizza, la fine dell'Ottocento e gli inizi del Novecento. Tra tutti i luoghi di papa Giovanni, insieme alla chiesa dove venne battezzato e dove si conserva la tomba che una volta era in San Pietro in Vaticano, è quello con più fascino anche per la genuina conservazione degli spazi. Gli ambienti ancora intatti in cui si conservano reliquie e memorie sono ottimamente conservati. Unico neo estetico è la struttura degli anni '60 che si sviluppa oltre l'antica corte rurale. Ingresso libero e negozietto di souvenir annesso. Da visitare !
Anche se i miei figli sono piccoli e non avevano mai sentito parlare di questo papa che amava particolarmente i bambini e la loro purezza, ho voluto portarli a visitare questa casa e spiegare loro chi era stato questo uomo, così come mia madre aveva fatto con me.
Emozione nel sentirsi vicino al papa dei bambini,ogni visita è diversa dalla prececedente e infonde tranquillità.La sensazione di appartenere a quell'ambiente si presenta nel percorso che si effettua per scoprire la vita del papa buono.
Località da non perdere per chi crede e/o ha vissuto quegli anni di pontificato.Il papa buono ora santo, mi dà ancor oggi emozioni e felicità che solo i grandissimi della terra possono donare.
Vale senz'altro la sosta e deviare dai soliti percorsi per visitare una piccola casa che ha dato i natali a un grande Santo
è stato bellissimo ripercorre il cammino del nostro papa buono. mi vengono i brividi al solo pensiero di sapere che le pareti, gli scalini , hanno toccato la mano del santo. è stato bellissimo leggere anche un documento appesa alla parete, si trattava di un vecchio documento attestante la miserabilità della famiglia. esperienza da ripetere
posto dove si può conoscere la vera storia del papa buono, se avete tempo ci sono dei sentieri dove poter passeggiare
visitando questo posto ci si rende conto del motivo per cui Giovanni XXIII veniva chiamato il Papa buono: questa casa è il ritratto dell'umiltà. un vero piacere sostare qui a riflettere sui valori che stiamo perdendo al giorno d'oggi.poco fuori dalla casa si trova anche la chiesa dove Giovanni XXIII fu battezzato.
E' commovente quando si arriva alla casa natale di Papa Giovanni,una casa umile dove si vedono le camere e gli altri locali, le cose che aveva da piccolo, poche cose da poveri.... le vesti di quando è diventato Papa e tanto altro, vi è una piccola chiesa e un giardino dove si può contemplare.... da vedere, resterete contenti e tonerete a casa con un cuore colmo di felicità.....
La casa di Papà Giovanni oltre ad essere ormai un monumento e' un vanto per la nostra città , visitarla di trasmette un'emozione unica
E' un luogo da visitare è emozionante , si sente un'atmosfera che ti prende e si resta emozionati , vi consiglio di visitarla.
È un luogo di raccoglimento che invita alla preghiera, un "viaggio" nella famiglia Roncalli per scoprire la vita di questo grande Papà santificato proprio ad aprile di quest'anno.
Tenuta molto bene e molto caratteristica per capire chi era il papa prima di quel passo e l'ambiente in cui ha vissuto..Bellissimi i giardini che lo circondano..
Un luogo particolare, ingresso gratuito, dove riflettere e dove leggere tante belle e profonde frasi frasi del Santo...