cattedrale di san michele arcangelo
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
This is a serene place for reflection. Beautifully painted and filled with rose coloured light, it is like opening a chest and finding it full of jewels. The roof is tiled in bright ceramics and has a lovely dome. eBay to locate, it is inside the historical centre.
La Cattedrale si trova nel centro storico di Cariati, è di origini medievali. L'interno presenta tre navate, separate da massicce colonne ioniche, disposte in coppia. In ciascuna navata laterale si trovano tre altari. Di particolare interesse sono le cappelle dedicate a San Cataldo e al Santissimo Sacramento, quest’ultima dotata di un artistico altare marmoreo barocco, opera di scuola napoletana del ‘700. Sull’altare maggiore è posta una tela raffigurante l’Assunzione di Maria Vergine, opera del pittore calabrese Raffaele Aloisio. Ai lati del presbiterio sono collocati gli stalli di un prezioso coro ligneo settecentesco in stile barocco. Sul cielo della volta della navata centrale è il dipinto murale a tempera raffigurante San Michele Arcangelo che scaccia Lucifero e gli angeli ribelli dal Paradiso.
perchè nasce nel medioevo per essere trasformata in un tempio di gusto neoclassico attorno al 1850.Belli gli affreschi.
Passeggiando per il centro storico di cariati, quasi nn ci si rende conto di passare davanti la cattedrale, che dall' aspetto esterno non ha la maestosità tipica del fulcro religioso della città se non le grandi colonne davanti l' ingresso, ma entrando l' aspetto è quello tipico di una chiesa neoclassica, con il bellissimo affresco di san michele arcangelo sul soffitto. Merita di essere visitata!
Dall'esterno passando non pensavo potesse riservare una bellissima sorpresa infatti dentro è affascinante e maestosa.
Siamo di passaggio a cariati,;! Un centro storico come un piccolo gioiellino,;! La cattedrale che fa padrona con la suo bellezza,;!!!! All'interno é ancora più fantastica
Siamo stati in vacanza a Cariati,e visitando il borgo antico ci siamo inbattuti in questa meraviglia. Siamo entrati e nel silenzio totale abbiamo potuto ammirare tutti gli affreschi, che adornano questa meraviglia
Le cose che fanno bella cariati,;!!! La perla e lei!!! LA CATTEDRALE......situata nel centro storico che merita davvero un passeggiata la sera!!!!
Situata proprio nel centro del borgo antico, risulta essere stata costruita nel quinto secolo avanti cristo. Cupola rivestita in maiolica ed interni stupendi e ricchi non ché non ex sede vescovile.
Credo che le cattedrali sparse nel mondo hanno molto da invidiarci... È bellissima...certo manca di qualche manutenzione, ma con questa crisi...niente è perfetto!
purtroppo l'ho visitata di sera ed era piuttosto buia quindi non ho potuto osservare i particolari. Di giorno era chiusa!
La cattedrale è situata in paese. La facciata da su una stradina....molto spazio non ci sta!All'interno è grande, affrescata e bella.....di notevole importanza storica!Consiglio la visita!
La chiesa costruita nel V secolo è riedificata, sotto l'episcopato di monsignor Nicola Golia nel 1857, ad opera di Carmine Ruggiero.La facciata è preceduta da un porticato, dal quale si erge il campanile, costruito successivamente. La cupola è rivestita con mattonelle di maiolica policrome.L'interno presenta tre navate, separate da massicce colonne ioniche, disposte in coppia,consigliata a tutti da visitare
Bella!!!!Piena di Domenica, come dovrebbe essere per noi Cristiani.Il prete la Fà lunga.......ma la sà raccontare e cantare.....molto bene!