cosenza cathedral
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Tucked away in the back streets of the old town the cathedral stands proud at the top of its steps. Well worth a visit
Wonderful. It was built under the Norman Emperor Frederick II of Sicily in the mid-thirteenth century. When it was consecrated, I was told, he rode his horse up the Cathedral steps. I enjoyed the great central rose window in the facade, the light-filled calm of the central nave, and an extraordinarily beautiful Byzantine icon of the Virgin and Child in one of the side chapels. A few years ago Cosenza Cathedral became a UNESCO World Heritage site.
Nel centro storico di Cosenza un salto nel passato! Se solo fossero curate le stradine nei dintorni sarebbe perfetto!
Fascino antico come la capitale della bruzia. Il centro storico è tutto qui. Sgarbi lo definisce uno dei più bei centri storici d'Italia
Di sicuro la maggior attrazione della città, riconosciuto anche dall'Unesco e assolutamente da visitare se si capita in città. Facciata imponente, ma è al suo interno che si respira il fascino della storia. Luogo sacro, cattedrale dedicata alla Madonna del Pilerio, protettrice della città veneratissima dai cosentini e festeggiata il 12 di Febbraio. All' Interno diverse cappelle ricche di fascino. Ovviamente non si trova sempre aperta, ma in funzione della sua vita parrocchiale e non facilmente accessibile dai disabili, anche se ci hanno informato che stanno lavorando per eliminare questo scoglio.
Bella, entusiasmante al tramonto, fantastica chiesa matrice che si staglia nel centro della città vecchia...
Un must, un'attrattiva cittadina assolutamente da non perdere. Al suo interno si respira spiritualità e storia, fede e maestosità architettonica. Ha ottenuto da pochi anni il riconoscimento a "Patrimonio testimone di cultura di pace dell'Unesco". Facciata dalla struttura imponente.
Il fascino della storia riemerge sempre ogni volta che visito la cattedrale di Cosenza. dalla piazza alla facciata (ormai purtroppo spogliata dalle decorazioni nel periodo fascista) fino ad entrare al suo interno..si viene coccolati dalla sacralità del luogo. inoltre al suo interno si trova un bellissimo organo, e se siete fortunati potreste pure ascoltarlo.
Luogo molto suggestivo, la passeggiata sino alla piazzetta della Cattedrale e poi fino alla Villa Vecchia. Cosenza "vecchia" merita tantissimo.
Molto bella la Cattedrale situata nel cuore antico di Cosenza. L'interno meno "storico" dell'esterno, forse per successivi rimaneggiamenti. L'esterno con una corte antistante davvero suggestiva. Durante le feste si organizzano vari eventi nella zona nuova e nel borgo antico e quelli con l'imponente Duomo alle spalle sono proprio magici. Unica pecca che non si può perdonare è che gli zingari arrivano a chiedere l'elemosina anche tra i banchi dentro la Chiesa senza che nessuno li scacci.
Passeggiare per le stradine del centro storico che fantastica sensazione sembra di trovarsi in un altra epoca. Poi splendida la piazza della cattedrale, fantastica la semplicità della cattedrale che rispecchia il suo periodo. Ed emozionante vedere le mura antiche alle sue spalle . Che per un paio di anni a natale hanno ospitato uno splendido presepe vivente. Da vedere ed esserne orgogliosi
Arrivo a Cosenza da Roma dopo un viaggio notturno e pieno di nebbia. La nebbia si dirada verso Castrovillari le cui montagne sono già lievemente innevate. Arrivo a Cosenza dopo circa venti minuti ed inizio a salire verso il centro storico, attraverso la guida del navigatore che mi fa percorrere lo stretto Corso Bernardino Telesio. Ed all'improvviso si apre l'angusta via sulla piazza dominata a sinistra dal Palazzo Savelli ed in fondo la facciata a capanna spezzata del Duomo. Colore sabbia, fra un giallo ed un arancio, bagnata dalla pioggia che inizia a cadere. E poi parcheggio e mi avvio ad entrare. Il Duomo e' tutto di arenaria locale, pareti e pavimenti, pilastri che sorreggono le tre navate. Di una semplicità francescana, scarna, essenziale. Silenziosa in questa giornata di sabato 7 dicembre che precede l'Immacolata. Tutto è' pronto. Sta per arrivare mio nipote che abbiamo portato a Cosenza da Roma per il battesimo. Benvenuto, Francesco!
Non c'è niente di bello, anzi. Dentro poi non ne parliamo proprio. Visitate altro , resterete delusi. Forse un po' fuori ma dentro..
очень красиво...хочется постоять еще, посмотреть, послушать эхо шагов..полюбоваться на статуи и почувствовать подключение к космосу
Il duomo di Cosenza è una delle cose più belle del centro storico, da vedere assolutamente se si è in città.