arco magno
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Almeno una volta nella vita bisogna visitarlo!!!!Sopratutto se si fa la strada intorno la montagna, la spiaggia è molto particolare, attrezzatevi bene per la spiaggia molto umida, visto che poche ore al giorno ci sbatte il sole.Consigliatissimo!!!
Posto fantastico, suggestivo e per chi volesse anche romantico!! Ci sono stata due volte e sembra davvero tutto molto surreale!!
Posto incantevole e meraviglioso specialmente se ci passate nel pomeriggio a gustare il tramonto.Acqua cristallina e freddissima, il tuffo è d'obbligo.l'unica pecca è l'assenza di gestione del posto, non c'è un addetto ne tanto meno un ente che se ne occupi, i percorsi per arrivarci sono "pericolosissimi" senza criteri di sicurezza assolutamente assenti ( a meno che non ci arriviate per via mare ).Quindi se non avete possibilità di arrivare per via mare e quindi obbligati per via terra, vi consiglio di andare con il santino in tasca, le scarpe ai piedi e un bastone, zainetto e acqua!Il percorso che parte dalla località "acqua fredda" è pericolosissimo, mentre quello che parte dalla spiaggia di S.Nicola è più fattibile! (anche se l'ingresso al percorso è chiuso da un cancelletto con un cartello di pericolo frana... quindi scavalcarlo e a responsabilità vostra)con questo buona camminata e buona fortuna!
Trovandomi in vacanza a Scalea, ho voluto visitare la spiaggia di San Nicola Arcella, dove avevo letto dell'esistenza di un arco naturale marino raggiungibile dal mare o via terra. Dopo molta titubanza, abbiamo deciso di avventurarci su per la scalinata sulla roccia, scavalcando un cancelletto dove un cartello avvertiva del pericolo di caduta massi. Peccato che l'amministrazione comunale non abbia ancora pensato a mettere in sicurezza la zona, perchè il percorso è veramente suggestivo. Dopo alcune rampe di scalini scavati nella roccia, man mano che si sale appaiono vedute meravigliose sulla spiaggia fino ad arrivare ad un sentiero immerso nella natura incontaminata, poi la strada si immette di nuovo nella roccia e si giunge ad un bivio : a destra si scende giù per l'Arco Magno, una deliziosa spiaggetta nascosta, contornata da rocce e introdotta da un arco naturale marino (attenzione l'ultima parte del sentiero, è strettissimo!!!). L'impresa ci ha portati in un posto veramente meraviglioso !!!L'arco Magno di San Nicola Arcella è uno di quei posti che è tra leggende antiche e realtà, si tratta di un arco naturale nel mare, alto un 30 MT, che fa da porta di accesso a una spiaggetta davvero suggestiva completamente circondata dalla roccia , il mare qui ha tutte le caratteristiche di un mare caraibico, limpidissimo e ghiacciato!!! Un consiglio spassionato evitate di portare bambini o sofferenti di vertigini per il percorso a piedi.
E' sempre necessario che arrivi una frana per sentir parlare di limitazione degli accessi etc. A me questo posto ha sempre dato una doppia sensazione: la meraviglia della natura e la devastazione che non imputo a chi ha costruito troppo, ha privatizzato troppo ma agli amministratori che, negli anni. non hanno mai compreso quale forza ,in termini di attrattiva 'di qualità', avrebbe avuto questo posto, con la giusta protezione dal cemento, dalla privatizzazione/speculazione e da tutto quello che ne consente. Insomma, un posto cosi' non può essere un CARNAIO DI LIDI PRIVATI E PARCHEGGI MA DOVREBBE ESSERE UN'AREA PROTETTA SOTTO OGNI ASPETTO. ECCELLENTE IL LAVORO DI MADRE NATURA, PESSIMA LA GESTIONE.
le foto non rendono l'idea di quello che vi aspetta...noi siamo arrivati alla spiaggetta attraverso il percorso a piedi che e' ufficialmente chiuso. il sentiero e' faticoso e, a tratti, un po' scosceso e pericoloao, ma fattibile.Arrivati giu' si apre questa meraviglia ai vostri occhi e dimenticate in un attimo la fatica fatta. I mesi migliori, secondo me, sono giugno e settembre, lontano dalla ressa dei turisti e delle barche.Che dire? Portate la vostra meta' e di fronte a quell'arco potete chiedere qualunque cosa....anche strappare una promessa di amore eterno.
sono anni che frequento san nicola arcella e praia a mare e le spiaggiette attorno all 'arco magno sono davvero romantiche,e che dire dell'acqua spettacolare davvero,sono ormai 7 anni che non posso fare a meno di tuffarmi nella spiaggietta difronte l'arco magno .....davvero un oasi andateci
Bellissima spiaggia, davvero un capolavoro da parte del nostro Creatore. Consiglio di visitarla e di sostarci, perche credo che in tutta italia, spiaggette simili non esistono. Spero che possa rimanere sempre incontaminata e pulita. Da andarci subito.
Meraviglioso, spettacolare, unico. Non ci sono parole per descriverlo: bisogna vederlo, ammirarlo, contemplarlo. Tanta bellezza in un posto solo non l'avevo mai vista. La natura supera l'arte. Ciò che ti lascia è stupore e meraviglia. La mia recensione finisce qui. ANDATECI!
Piccola spiaggetta di appena 70/80 mt, incastonata nella montagna di San Nicola. Un posto veramente incantevole, inspiegabile come i registi di mezzo mondo ancora non ci abbiano tirato fuori dei film per far conoscere posti così belli da lasciarti a bocca aperta.
Vedendolo ci si chiede come è possibile che la natura abbia creato qualcosa di simile. Un arco di roccia sospeso sul mare, dalla bellezza unica. Raggiungibile dal mare o da un sentiero ripido, attraverso la sua maestosità si intravede poi la spiaggetta dalla sabbia bianca e acque cristalline, roba da film. Per arrivarci basta anche un normale pedalò e infatti non molto distante alla spiaggia. Andateci vedrete qualcosa di rara bellezza.
Un agradable sitio para nadar y bucear solo se llega por mar alquilando una bicileta marina que hace de la visita todo un placer
Quasi non ci credi quando lo vedi di persona!!!! Stupendo!!!! Magari c'è un pezzetto da fare a piedi ma non è neanche tanto e poi il paesaggio è splendido!!!!
stupendamente meraviglioso per quelli che amano gustare la buona cucina è nello stesso momento ammirare un paesaggio mozzafiato è unico
L'arco magno è una spiaggia bellissima, incantevole, meravigliosa! Non ci sono parole per descriverla. Una piscina naturale, circondata da rocce e scogli e da un bellissimo arco roccioso che apre lo sguardo verso il mare aperto. Un posto da visitare assolutamente! Il posto è raggiungibile via mare con pedalò, canoe ecc, o via terra attraverso dei sentieri scavati nella roccia. Anche se quest'estate è stato ufficialmente vietato l'accesso alla spiaggia per pericolo di crolli lungo i percorsi di accesso, molte persone lo hanno raggiunto ugualmente perchè non è davvero possibile non visitarlo e perderselo! Consiglio al Comune di renderlo sicuro e accessibile! E' sicuramente uno dei posti più belli d'Italia e del pianeta!