villa comunale "carlo ruggiero"
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
In Cittanova, "the Villa" is where it all goes down. You can't miss a summer evening stroll here, followed by gelato.
Cittanova è un bellissimo paese, che amo profondamente per i suoi magnifici luoghi e paesaggi di montagna e la villa è il diamante più bello; suggestivo ritrovo per gli artisti e sportivi, incantevole, pulito e piacevole.
Questo, per me è uno dei luoghi più belli di cittanova dove potersi rilassare con un pò di verde e meditare respirando aria pulita.
mi ero dimenticato di questa magnifica villa nel cuore del paese, sostare anche per un pò, è sempre molto gratificante e rilassante, anche a respirare aria pura.
Dopo una settimana di mare decidiamo di concederci qualcosa di diverso, diretti quindi nell'entroterra calabrese scopriamo questa incantevole oasi di verde. Tra l'altro la città di Cittanova mi è sembrata proprio carina per una passeggiata, e per niente afosa sebbene fosse Agosto. La Villa Comunale merita la visitata a prescindere, anche d'estate: accesso gratuito e colleziona decine di piante diverse, addirittura molti esemplari di sequoie!
Bella villa o parco,, chiamalo come vuoi ma é veramente bella. Zona tranquilla. Andavamo con mio fratello da piccoli a giocare ...Visitatela
Alla ricerca di refrigerio ed incuriositi dalle recensioni di altri viaggiatori, abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio in questa villa in un afoso sabato di settembre.Rilassante passeggiare immersi nel verde per i grandi, divertente scorrazzare per i vialetti per i piccoli. Particolarmente apprezzata "la casa sull'albero".Volendo proprio fare un appunto, il visitatore risulterebbe più coinvolto se lungo il percorso trovasse didascalie esplicative.
In occasione dell'evento "Cittanova Floreale" mi sono spinto in questo comune dell'Aspromonte più che altro per curiosità ma quello che sicuramente non mi aspettavo di trovare era una villa tanto grande quanto bella e ben curata ma sopratutto un vero e proprio orto botanico variegato di diverse specie di piante tra vialetti, stagni e fontane. Un altro angolo nascosto di questa bellissima terra che è la Calabria.
Il viaggiatore al sud pensa di trovare una terra arida, brulla, incolore, ma la Villa è un'altra cosa.Il profumo delle piante avvolge il visitatore prima di entrare, i percorsi curatissimi danno il piacere della scoperta, la natura, coccolata da il meglio di se in quest'angolo di " Giungla " nel profondo sud della penisola Italiana.
Bellissimo parco ben tenuto. Sono sono andato con la mia ragazza a fare un set fotografico e ci sono uscite proprio delle belle foto.
Обалденный красивый парк не свойственный для Италии , огромная зеленая территория, идеально для прогулок и романтических свиданий;)
Molto curata e con una buona varietà di piante anche secolari.Situata nel centro storico di Cittanova,anch'esso da visitare.
Je suis français d'origine calabraise et c'est toujours un plaisir de retourner dans ce parc merveilleux constitué d'une diversité incroyable, et puis ce pays est magique , les régions du sud sont complètements différentes avec un charme irrésistible alors laissé vous tendez et allez découvrir ces régions !!!
Per visitare centinaia di piante maestose, rare o tropicali...passengiando nel silenzio tra il cinguettio degli uccelli ed al fresco di un lungo filare di platani di fianco ai giardini inglesi...da visitare assolutamente in una mattinata di primavera...o magari durante la manifestazione "Cittanova Floreale" che si svolge nei primi giorni di Giugno....
Una bella passeggiata "post prandium" in un luogo che sorprende per ordine e pulizia. Complimenti alla gente di Cittanova che mantiene la propria cittadina in maniera esemplare. Una bella realtà calabrese.