complesso monumentale san francesco a folloni
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
The exterior of this church is modest and unremarkable but go inside and see the beauty. We had a wonderful guide to tell us about Saint Francis of Assissi and his time near Montella. The "modern" church dates from the 1700's but the older chapel dates from the 12th century. There's a small fee for the guide. Worth a stop on your way to the chestnut festival.
La chiesa e il museo sono davvero interessanti e pieni di capolavori; la guida del museo è un uomo fantastico, trasmette la sua passione per l'arte con una linguaggio locale che rende il posto ancora più indimenticabile
non è solo un luogo da visitare per chi si trova di passaggio per andare a sciare al Laceno o recarsi nei paesi limitrofi. E' una chiesa che merita una visita apposta. Dedicate anche un giro al complesso monumentale in compagnia di una guida del luogo che saprà rivelarvi tutti i suoi segreti.
Ci sn stato ben 2 volte,l'ultimsa il mese scorso ma purtroppo nn ho potuto avvalermi di una visita guidata che mi consentisse di visitare il chiostro e il museo... Cmq si trova sulla strada x il laceno,in apertya campagna e la leggenda dice che ci abbia dormito San francesco d'assisi. Se vi passate fermatevi
Il convento e tutta la struttura meritano veramente una visita approfondita.Ad oggi non ho avuto la possibilità della visita guidata e spero tanto alla prossima occasione di avvalermi della stessa.Oltre ad essere un gioiello architettonico è egregiamente gestito dai religiosi presenti.Merita sicuramente una pubblicità maggiore, perchè vale una visita culturale e di relax visto la posizione in piena campagna
Pere puro caso siamo passati davanti al complesso monumentale e, incuriositi dai numerosi pullman in sosta, abbiamo pensato di fermarci. Guide della pro loco di Montella, gentili e competenti, ci hanno mostrato la chiesa francescana in stile barocco, il chiostro e l'annesso museo e pinacoteca. Tutto è stato molto interessante.
Sinceramente devo dire che mi sono innamorato di questo luogo,anche se io amo l'Irpinia tutta e le sue bellezze.Quando come domenica mi sono trovato ad andare al Laceno mi sono fermato per visitare la chiesa ed era in corso la messa.Ho avuto modo di apprezzare oltre alla bellissima chiesa anche la sonorità e l'acustica che sono veramente uniche.Ogni volta scopro qualcosa di diverso.Una cosa molto bella.
Trovandomi nelle vicinanze con la mia famiglia decidiamo di visitare il complesso e ne restiamo positivamente colpiti. Bella atmosfera e prete di colore ad accoglierci all'ingresso sorridente e cordiale.
Mi sono fermato domenica scorsa mentre mi recavo al Laceno a pranzo da amici,per farlo visitare anche a mia moglie,dato che io già lo avevo tanto apprezzato nel novembre scorso.Mentre mia moglie ne è rimasta entusiasta,io mi sono dedicato ad alcuni particolari e facendo un giro dietro l'altare ho scoperto che si sta scavando,con la supervisione della soprintendenza,per cercare reperti che facciano venire alla luce la primigenia struttura,nata ad opera del santo di Assisi.Credo che questo luogo così bello forse ci potrà dare altre sorprese.
Ricco di storia e di fascino, luogo di culto e di fede, in una splendida location naturalistica .Mi è molto piaciuto questo convento Francescano, la chiesa dove è custodito la reliquia del Sacco e il museo dove si possono ammirare quadri di differenti artisti e due abiti antichi restaurati.
Questo complesso monumentale certamente lo si può definire unico in Irpinia e non solo.Ha radici antichissime,che si stanno riscoprendo un poco alla volta fin dalla nascita agli inizi del 1200 d.c.Ma nello stesso tempo ha dal 1500 in poi diverse opere ben conservate nel museo annesso. Ma anche la chiesa, il campanile,il chiostro sono unici e ben mantenuti e meritano una visita.
Conosco da tanto tempo questo splendido convento francescano in piena campagna nella piana di Montella.Ma ho avuto modo di visitarlo in modo approfondito essendo stato presente ad un convegno che si è svolto nel salone del Museo.E sono rimasto sorpreso dalle opere e dalla storia che conserva.Oltre al museo,vi è un bellissimo chiostro ed una chiesa stupenda dove ho potuto vedere per la prima volta un pavimento fatto di ceramiche vietresi che si conservano ancora bene nel loro splendore e nella loro arte.Da visitare ed ammirare.
Si trova in piena campagna nei pressi di Montella.Solo ora il grande pubblico lo sta scoprendo.Ma ha radici e storie antiche essendo nato per diretta volontà del Santo di Assisi.Ha una bellissima chiesa tardo barocca e con ceramiche vietresi ed un museo ove sono conservati tanti cimeli che ne raccontano la storia .Da visitare.
chiostro spettacolare su due livelli, campanile a torre difensiva. Museo all'interno con pale d'altare e paramenti sacri, reperti archeologici proveniento da una villa rustica romana non molto distante da li. suggestivo il viale d'accesso al monastero posizionato in un ampia pianura. A completare l'idea mediavale vale la pena proseguire per l'altro monastero , quello vicino al castello do Montella, anch'esso retaurato e con similitudini architettoniche a quello di san Francesco a Folloni
In aperta campagna, vicino Montella, si tratta di un luogo di fede ricco di arte, storia e leggende. Splendido il pavimento maiolicato del '700 nella chiesa, e interessante il museo che espone la giornèa di Diego Cavaniglia, indumento del XV secolo che rappresenta un unicum a livello mondiale. Importante anche il monumento sepolcrale realizzato dallo scultore Jacopo della Pila (1481). E' stata davvero una piacevole visita che consiglio a chi si trova in zona e che spero di ripetere presto.