abbazia del goleto
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Bellissima giornata passata nell alta Irpina di certo non poteva mancare la visita all abbazia del Goleto appena ci si trova davanti all ingresso sembra di fare un passo nel passato!
Siamo partiti scettici e siamo rimasti stupiti. ..luogo ben tenuto, mistico e misterioso. Bellissima giornata
l'irpinia e' al centro della campania. facilmente raggiungibile, con le le autostrade e superstrade che la servono, da tutte le citta' della regione ma anche dalla puglia, basilicata, molise e lazio. sembrerebbe una provincia senza attrazioni, ma non e'affatto cosi. a parte panorami invidiabili, a parte montagne e boschi, colline e vigneti e oliveti, ci sono tante vestigi del passato. in prima fila i tanti castelli, chiese e conventi, ma quella a cui sono piu' affezionato e' l'abbazia del goleto, in tenimento di sant'angelo dei lombardi, sulla strada che da torella dei lombardi porta a lioni. l'abbazia, medievale, fu fondata da san guglielmo, ed e' un bellissimo esempio dell'architettura di quell'epoca. nel complesso ci sono anche i resti di una chiesa del settecento in parte crollata anche per effetto del terribile terremoto del 1980. nei dintorni numerosi agriturismo e trattorie e ristoranti danno la possibiita' di concludere degnamente la giornaat, in irpinia si mangia benissimo, provare per credere
Quello che rimane dell'abazia testimonia un passato glorioso.Il terremoto dell'80 ha dato il colpo di grazia all'usura del tempo e al vandalismo.Di alcuni ambienti manca la copertura,tuttavia il tutto ha un grande fascino . Sono molto belli e anche ben curati, gli ambienti esterni. Sicuramente da visitare
In questo luogo immerso nell'Alta Irpinia si calpesta davvero la storia. Ci sono stata il giorno di Pasquetta e sono rimasta positivamente impressionata dalla guida (un professore di storia) che, gratuitamente, ha illustrato ogni singolo particolare, permettendoci così di immergerci letteralmente in un tempo passato, ma per me davvero affascinante. Consiglio a tutti di visitare questo luogo.
peccato che pioveva , ma nonostante tutto i miei figli andavano in cerca dei simboli misteriosi da poter fotografare !!!!Da ritornarci , magari senza pioggia
Se vi trovate in zona vi consiglio di andare a visitare questa antichissima abbazia medioevale. Io l'ho visitata all'imbrunire, illuminata dalle luci artificiali, ed è sicuramente uno spettacolo da non perdere. Vi sembrerà di essere caduti nel mezzo del famoso romanzo romanzo "In nome della rosa" e ci si aspetta di vedere da un momento all'altro spuntare la tunica di Guglielmo da Baskerville!Purtroppo i ripetuti terremoti, e l'incuria hanno ridotto la bellezza del complesso monumentale, ma se vi fermate qualche minuto potrete ancora sentire nelle sue mura il profumo intenso della storia e delle vite che vi sono ivi trascorse nei secoli.
1000 anni di storia che ti sorprendono! Un gioiello nella campagna irpina. Un complesso ben recuperato dove regna la bellezza, il misticismo e la spiritualità
non ti aspetteresti mai di trovare un gioiello simile tra i monti dell'irpinia. poco nota, per niente pubblicizzata, l'abbazia sorge inaspettata in un luogo isolato, carica di storia e di fascino. l'isolamento ne aumenta il fascino e l'aria mistica che ci si respira. vale una messa.
bell'esperienza,comunque da migliorare...magari una guida che spiegherebbe la storia dell'abbazia.museo chiuso
Tra strade isolate e poco trafficate e un sottofondo di quiete, spunta questo piccolo gioiello irpino. Una volta varcate le mura del luogo,qui ogni angolo trabocca di storia e fascino... ci si sente come catapultati in un'altra dimensione, sicuramente una dimensione storica lontana e affascinante... E vi dirò che non mi dispiace che questo posto non venga molto pubblicizzato, perché ciò permette ad esso di conservare una sorta di purezza...
Appena entrati in quest'abbazia, si viene avvolti da un silenzio speciale, fatto di preghiera e di meditazione. Ovunque lo si guardi, questo posto è molto suggestivo e ricco di storia anche recente dovuta al terremoto degli anni 80. Molto ben conservato, è possibile visitarlo accompagnati da cartelli esplicativi che documentano in modo chiaro ed esaustivo la storia dei luoghi.
Mi riservo il massimo dei voti quando potrò tornarci per completare la visita delle aree chiuse( sono stato in orario non compreso nel l'intervallo delle visite) ma la strutture è senza dubbio affascinante e magica, e ne consiglio senza riserve la visita!Troppe parole e tante foto potrebbero non essere sufficienti per descrivere appieno tutti gli ambienti( interni e spazi aperti) , per cui bisogna recarsi sul posto!La segnaletica non è purtroppo impeccabile(anzi...) ma giungerete comunque chiedendo magari a passanti o pompe di benzina.Possibilità di spazio per il parcheggio.Nello spazio esterno(chiostro) ci sono i bagni.
Fantastico viaggio indietro nel tempo, in un panorama suggestivo e magico in cui regna la pace e il peso della storia del nostro territorio.
Veramente eccezionale per la storia che ha ed ha inizio dopo il primo millennio.Da visitare,ma anche da godere come un'oasi di pace e tranquillità immersa nella vede Irpinia.