teatro romano di sessa aurunca
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Uno dei monumenti più belli della nostra amata Italia...circondato dal verde, il teatro romano imponente e maestoso resta una delle attrazioni di questa antica città medievale....molto interessanti gli ultimi ritrovamenti di questo posto. La location è davvero particolare e nelle serate estive, illuminata da diversi giochi di luce sembra davvero di trovarsi in un'altra era. Posto da vedere per gli appassionati di arte e cultura. CONSIGLIATO!!
Peccato che il sito sia visitabile solo su prenotazione. Ma ne vale la pena .Visitare anche il museo sito nel castello ducale e la cattedrale con il suo ambone unico in Italia.
Esempio di teatro romano tra i più belli tra quelli portati alla luce. Marmi cromati provenienti da tutto l'impero. Una scena tra le più maestose con tre file di archi.
Bellissimi siti archeologici, la pubblicità delle insegne toglie l'austerità culturale che questi posti da poco rivalutati emanano.Bello il teatro visto solo dall'alto ,come il criptoportico.Fantastico salone-museo archeologico,in curiosa attesa e promessa di visita all'apertura di altre stanze a breve.Palazzo ducale e unica cattedrale per il bellissimo interno nel rione medievale,quest'ultimo inquinato dalla sosta selvaggia. Belle le mura all'ingresso della città . Alcune sono piaciute ,altre, peccato no. Coraggio ...........
il sito archeologico non è più visitabile. dall'alto si vedo incuria trascuratezza ...insomma un gioiello che -per ora- rimane non visitabile.peccato
bellissimo anfiteatro romano del I-II secolo D.C. posto sotto le mure di cinta del Paese. Bello da vedere anche perchè dalle mure si affaccia sullo spendido golfo di Gaeta
area archeologica di pregio e molto interessante ma impossibile da visitare in quanto chiusa, è visibile solo dalla strada!!!!
l'atmosfera, la pulizia, il cibo, l'accoglienza.Peccato sia lontano dalla città di Napoli ( circa 1 ora).Non abbiamo potuto verificare i prezzi perché siamo andati con coupon
Il teatro romano di Sessa aurunca era una struttura molto importante. Ben conservato e custodito,esso è spesso di spettacoli e rappresentazioni estive, Arricchisce la storia della simpatica cittadina che è Sessa Aurunca.
La visita della citta' medievale lascia incantati.Da vedere ed ammirare il duomo, il castello il ponte e tutte le viuzze medievali con fantastici palazzi d'epoca. Peccato constatare lo scadente stato di conservazione e la insufficiente pubblicita' turistica.
Un posto magico scoperto casualmente, ci stavano per costruire un centro commerciale ed e' emersa questa meraviglia e fortunatamente e' stato allestito un sito archeologico e in agosto ci fanno diverse rappresentazioni teatrali inerenti al luogo, a,pochissimi passi dal centro storico, ricco di locali dove bere o mangiare dopo teatro
Il teatro romano é un fiore all'occhiello di questa città come il ponte romano risalente all'epoca di Tiberio, la via appia, il criptoportico ed altre zone storiche anche di altra epoca.
Sinceramente non conoscevamo questo sito archeologico, cosi abbiamo deciso di visitarlo. Il complesso risale al secondo secolo e fu costruito su un crinale naturale per sfruttare la angolazione e migliorare la visuale degli spettatori. E' anche abbastanza grande e poteva contenere piu' di cinquemila persone. Durante gli scavi furono rinvenuti tanti reperti come statue bellissime ed affreschi che lo abbellivano. Che dire una bella scoperta nella nostra terra , vale la pena fare una capatina da queste parti perche' valgono veramente.
In gita di sabato abbiamo visitato questo luogo davvero ben tenuto. Un museo non molto esteso ma ben tenuto con pezzi interessanti. Mi è rimasta impressa la parte di una nave. Siamo stati accompagnati da un dipendente del sito, davvero molto gentile, che ci ha aperto le porte delle aree riservate e ci ha consigliato il giro da fare. Complimenti per come è tenuto, per le cose interessanti e per il personale davvero gentile.
Comme les autres votants, je dis que ce monument est mal mis en valeur, il n'y a pas de signalétique l'indiquant et il est fermé (pour pouvoir le visiter je crois qu'il faut s'adresser au museo civico situé dans le chateau).Ce site est vraiment magnifique et de plus en relation avec le cryptoportique situé au-dessus/derrière lui. En somme, il vaut mieux se renseigner à l'avance pour pouvoir le visiter, et si en fin de compte ce n'est pas possible, la frustration peut s'envoler avec la visite du teatro romano de Teano (à 10km!) qui est exceptionnel.