presepe artistico
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Villaggio di babbo Natale,curato nei minimi dettagli,idea originale per immergerci nell'atmosfera natalizia.Si resta affascinati dai presepi di altissimo livello
siamo stati in qst luogo di sabato mattina un gruppo di 18 persone con bambini ed e stato tutto davvero molto bello.facilmente raggiungibile da salerno si paga 1,50 x il parcheggio tutta la giornata e dal parcheggio stesso si accede al convento passando x quella ke a pasqua è il percorso della via crucis e ke invece x natale e addobbato cn luci e casette di legno cn qlc animale .sicuramente di sera sara piu suggestivo x via delle luci accese e dell'atmosfera che si crea ma cmq a noi e piaciuto davvero tanto.entrati nel chiostro del convento si e immersi in 1 bellissima atmosfera con musica natalizia d sottofondo e tante casette in legno che rappresentavano lo studio d babbo natale dv legge le letterine la posta il laboratorio d giocattoli la stanza dei giochi e poi vi e la sua stanza dv lui e seduto e i bimbi possono fare le foto.al centro vi e una grande carrozza cn le renne mentre intorno vi èp da un lato un risto bar pasticceria dv si puo anke pranzare e aveva esposti dei dolci davvero invitanti poi ci sono dei mercatini di natale ma con oggetti di scarsa qualita a prezzi alti e poi di sera cucinavano e vendevano pizzette e primi piatti a prezzi convenienti.sempre da qst chiostro si accede al primo piano dv vi e il presepe.anke se e al chiuso si ha l'impressione di camminare sotto un cielo stellato.ci sn tantissime statue di diversa dimensone ma tutte molto belle e reali.il percorso guidato e molto lungo ed e davvero bello.la descrizione e le foto nn rendono .l'idea.a fine percorso si lascia un offerta libera e poi si puo proseguire la visita nel convento nelle due chiese sup e inf .davvero molto bello e consigliato x passare una mezza giornata
il presepe e' molto bello la particolarita e' che hai l'impressione di camminarci dentro, forse l'unica pecca il percorso un po stretto in periodi di folla non puoi sostare molto a guardare i pastori, la scena della nativita' e' stupenda....
Mi complimento con tutta la comunità per il bellissimo e ben curato presepe.per me che sono appassionato di presepi e stata una piacevolissima sorpresa e vi dico grazie
Interessante e ben organizzato il percorso che si snoda lungo le sale del vecchio chiostro di San Francesco, che permette di ammirare diverse scene del presepe con soluzioni interessanti da applicare anche per il semplice appassionato casalingo. Da vedere.
Se vi trovate nella zona di Salerno, andate a visitare il presepe monumentale del Santuario di Cava dei Tirreni: è maestoso e veramente scenografico con la volta completamente aperta ed illuminata da una delicata luce bianco-azzurra, sembra la notte della Natività!Credo che nessuno immagini quanto è grande!!! Siamo rimasti sorpresi anche per la mancanza di tiket all'ingresso: si fa un'offerta alla fine del percorso.
Il presepe è molto grande e ben curato. E' una vera attrazione del Santuario. Da vedere assolutamente!
Questo presepe fa ormai parte del bagaglio artistico culturale della cittadina di Cava se Tirreni. Uno dei più grandi e ben tenuti di tutta la Campania. Vale davvero la pena di visitarlo se si capita in zona.
L'artistico presepe mobile napoletano - e qui parlo di quello allestito nell'antico convento di San Francesco - è uno dei più belli e ricchi di personaggi mai visto in terra campana. E' una tradizione ultradecennale che nemmeno il tragico terremoto dell'80 è riuscito a scardinare. Seguire il percorso all'interno letteralmente del presepe, via via fino alla grotta della natività, costituisce un viaggio nella tradizione e nell'antica spiritualità partenopea. Da vedere assolutamente.
Bello e interessante da vedere. Consigliato per chi ha la passione per il presepe.E' un arte da salvaguardare.E' curato fin nei piccoli particolari e si resta meravigliati.
Di tradizione antica,è sempre bello da vedere. iL presepe è tradizione e storia. Molto bellii anche gli altri presepi in esposizione nella città .
Ci andavo da bambina e ci torno sempre volentieri. Curato nei particolari, con tanti congegni e pastori bellissimi che ricordano quelli di Capodimonte. La scenografia è particolare.
Il presepe artistico è stato uno dei posti più suggestivi visitati durante il meraviglioso periodo natalizio vissuto nella piccola citta di Cava de' Tirreni. Musica, colori e splendidi pastorelli tutti in una unica grande emozione natalizia.
L'atmosfera natalizia riempie il cuore fin dal primo istante. La cura dei dettagli e la mano artistica dei ceramisti di un tempo fanno proprio la differenza. Da vedere
Da visitare sia il grande presepe al santuario, molto spettacolare. Anche se non mi piace il discorso economico che ruota intorno. Punti offerte all'uscita, bagni all'interno del bar e con punto pagamento specifico all'ingresso. Consiglio anche il bellissimo presepe nelle sale comunali sul corso principale, curato dall'associazione genesi 82. Molto atmosferico con la musica dei pink floyd :) e ci sono varie note interessanti sul presepe napoletano!