passo giau - colle santa lucia
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Val Fiorentina is a pearl. Despite being surrounded by the highest mountains of the alps, the valley is amazingly sunny. During winter time, we were at Santa Fosca village. We had facilities for children, your poppy can easily take skii lessons meanwhile you are drinking and relaxing at Baita al Sole. Summer time, terrific trekking for every kind of taste, wonderful landscapes and many animals as chamois and dears. The best pizza at Dolomiti!
This passage between mountains in the Dolomites is a wonder of nature- except the view around (it's more than 2,200 meters high), the rock formations are unbelievable. It's no easy drive to get here, like many attractions in this area- the roads wind and wind (going uphill and down), but the it's worth it.
we had a great day walking and the views were magnificent , flowers on the meadow tops were brill and the views were breathtaking
The pass is easy accessable from both Cortina d`ampezzo and Selva di Cadore. The view is absolutely fantastic! There are also very good possibilities for walking.
Possiedo una baita al Passo Giau dove trascorro sia d,estate che inverno dei momenti unici come relax,appunto dicevo paradiso per occhi perché ho un panorama fantastico durante il giorno e un cielo fantastico pieno di stelle durante la notte abbinati al silenzio dei monti.consiglio a chiunque voglia relax e paesaggi fantastici di farsi un giretto in questo fantastico posto e per chi vuole fare 2 passi trova pure la mia baita che si trova alle pendici del l'Averau.
Passo meno conosciuto ma di sicuro effetto panoramico. Niente da invidiare ai classici passi dolomitici. Occorre avere uno stomaco di ferro per i numerosi tornanti, mane vale la pena.
Salendo da selva quando si arriva in cima al passo , il panorama è qualcosa di magico , sullo sfondo le splendide vette che sovrastano la bella cortina fanno da cornice ad un paesaggio unico nel suo genere .Da visitare
Da selva di Cadore per raggiungere Cortina a metà strada mi sono imbattuto in questo passo dal paesaggio incantevole consigliatissimo e meta obbligata se si passa da queste parti
Uno dei passi dolomitici forse meno conosciuto rispetto ai soliti Pordoi, Sella, Gardena, in realtà il più panoramico (ovviamente nelle giornate limpide). Ideale per raggiungere Cortina. Da lì partono innumerevoli percorsi adatti a tutti i camminatori
Spettacolare passo dolomitico,il piu' scenografico di tutti salendo da selva di cadore ci sono 29 tornanti discretamente impegnativi ma non difficili;iniziale scenario verdissimo, fiabesco, verso la fine il panorama si ampia con la visione incredibile dell'Averau,delle torri, della punta Gusela,che arrivati in cima, spunta come un enorme corno di fronte a voi sulla sx;il posteggio e' comodo ma il rifugio e' carissimo ( si paga anche la toilet);scarsissimo di cartoline e di immagini del Giau o di altri ricordi locali (peccato, al Falzarego e' mille volte meglio)comunque il vitto e' discreto;scegliere giornate serene perche' il luogo e' ventoso e piu' o meno sempre con nuvole basse:il silenzio del luogo e' magnifico (a parte le moto) se vi allontanate un po' sul facile sentiero per la punta Gusela;riscendendo verso Selva-Colle santa Lucia c'e' il rifugio Fedare a 2000 m con nuova funivia che praticamente entra nelle cime che avete di fronte!Merita un viaggio;in nessun altro passo Dolomitico si ha l'impressione di toccare il cielo con un dito come quì e di sentire le montagne nel cuore.
Il paesaggio è tra i più belli al mondo ! C'è molta tranquillità e ci si può rilassare, forse non guasterebbe qualche struttura di intrattenimento.
il passo Giau è tappa d'obbligo per godersi il panorama ed eventualmente una sosta al rifugio adiacente. La strada da entrambi i versanti è molto bella soprattutto in moto!
Malgrado conosca il Passo Giau dal lontano 1998, la sua bellezza mi sorprende ogni volta che ci torno. La vista sui maggiori gruppi dolomitici è meravigliosa e, tra i vari passi, questo è forse il più panoramico e ampio. Costituisce oltre tutto una preziosa base di partenza per innumerevoli escursioni sia in direzione Passo Falzarego (l'aereo Nuvolau, Averau, Cinque Torri), sia verso il gruppo Croda da Lago-Cernera (incantevole il Lago delle Baste con lo sfondo del Pelmo). La visita merita una deviazione.
da fare in moto assolutamentebellissimo con in cima un panorama stupendo fatto sia da cortina che da colle santa lucia merita straconsigliato
Il posto è fantastico. La natura circostante fa rimanere senza fiato e ti far venire la voglia di non andare mai via da quegli scenari paradisiaci .