puez-geisler nature park
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
ガイスラー(オドレー)山脈の南北、山岳・高原地帯に広がる自然公園。ドロマイトの白いトンガリ山と緑の草原、深緑の木々のコントラストが美しい。トレッキングの中心となるのは、通称Adolf Munkel Wegと呼ばれる35番のルート。フネス谷は、聖ヨハン教会のあるホテル・ラヌイ付近から28番のルートで、ザンネス小屋から34または36番のルートで行く。聖ヨハン(サンタ・マッダレーナ村)までは、FSブレッサノーネ駅前から常時路線バス340番が運行、シーズン中はザンネス小屋まで延長することもある。一方、ガイスラー南側(オルティセイ)の、セチェーダ山からは6番のルート。ただし急峻な崖でアマチュアにはお勧めしないとのこと。ロープウェー一つ手前のフルネスから5番のルートを行くのがよさそう(僕はどちらも行ったことない)。レシェーザ山からは35番がそのままつながっている。シーズン中は、オルティセイからケーブルカーが登っており、標高差がきわめて少ないので、僕みたいなアマチュアには最も適したルートだと思う。レシェーザ・ブログレス・ガイスラー・グラッチ・ザンネスと、ほぼ1~2時間おきに休憩できる場所(山小屋)が整備されている。多くの登山・トレッキング客が楽しんでいるので安全・安心です。ドイツ語・イタリア語・たまに英語も飛び交います。何度でも行きたい場所です。
gita in montagna rilassante all'ombra delle maestose Odle. Panorami mozzafiato, percorsi ben battuti dal gatto delle nevi e ben segnalati anche se con neve alta.
Ho avuto la fortuna, negli anni, di poter ammirare le Odle (Geislergruppe) in tarda primavera, in estate e in autunno, percorrendone vari sentieri sia provenendo dalla Val Gardena verso Malga Brogles, sia direttamente dalla Val di Funes (Villnösstal), già di per sè incantevole e della quale esse sono il maestoso coronamento. L'intera zona, con boschi e pascoli verdissimi, offre escursioni adatte a tutte le gambe ed è comunque molto ben assistita da vari rifugi e ristori (p.es. il Rif. Genova, il Rif. Malga Brogles, il Geiseralm, ecc.), da ognuno dei quali si gode - con diverse ma sempre affascinanti prospettive - una vista magnifica sulle Odle. Ci sono luoghi che almeno una volta nella vita bisogna visitare, le Odle sono senza dubbio uno di questi, con l'assoluta certezza di non vedere deluse le proprie aspettative.
Weg von Zans zur Geislerhütte: Blicke auf die Geisler-Gruppe sind extrem beeidruckend und wirklich gut zu erlaufen - ohne extremen Bergrstress
Фунес - удивительное место. И неудивительно поэтому, что сюда едут туристы из самых разных стран Европы. Австрийцы считают этот парк своим (по понятным причинам) Итальянцам - жутко повезло, что он оказался на их территории. Доломитовые Альпы, зубы Дракона, милые домики, дружелюбные коровы. И домашние гостиницы, кафе и ресторанчики. А ночью - звездное небо. Как в планетарии.
Ampio e parco stupendo....ricco di attrattive con i suoi sentieri e cime...bei rifugi...in autunno colori magnifici
Panorama stupendo, immersi nella natura.Panorama Dolomitico di incomparabile bellezza, con servizi turistici secondo standard Alto Adige, cioè alto livello
E' la quarta volta in sette anni che ci rechiamo in Val di Funes, siamo stati sia in estate sia nel periodo natalizio ed ogni volta lo spettacolo è assicurato. Ci sentiamo accolti prima di tutto dalla magnifica catena dolomitica del gruppo delle Odle che incornicia la valle, lontana dal traffico, dal turismo di massa e dal caos. I piccoli paesini ubicati in questa valle sono attrezzati del necessario sia per la ristorazione sia per il pernottamento sia per gli acquisti di prima necessità. Il verde curato di questa valle si ricorda nel tempo ed è uno dei luoghi più belli del mondo. In inverno c'è una funivia con pista da sci per dilettanti e bambini. Gli abitanti anche se all'impatto possono sembrare molto chiusi sono molto cordiali e professionali.Qui si trovano bene tutte quelle persone che vogliono praticare sport all'aria aperta, o più semplicemente far rifornimento di ossigeno, calma, riposo. Punto strategico per raggiungere la val gardena, la val badia, l'altopiano dello Sciliar e del Renon, città come Bressanone, Bolzano, Merano ecc.Numerose le chiese antiche da vedere, i castelli ed i musei. La valle è all'interno del parco naturale, una sorta di riserva colma di flora e fauna tipicamente montana, dove stambecchi, cervi, scoiattoli , stelle alpine e genziane crescono frequentemente. Sono ubicate all'interno di questo parco molte malghe e rifugi dove è possibile mangiare e ad alcune anche pernottare durante una giornata all'insegna del trakking o in inverno durante una ciaspolata di giorno o notturna. Insomma è un vero paradiso per grandi e piccini dove possono vedere animali da fattoria e giocare con i numerosi giochi all'aperto allestiti all'esterno delle malghe. Consigliatissimo
Si arriva al parcheggio di Malga Zannes dove si lascia l'auto (5€) e si prosegue a piedi. Qui si può scegliere l'itinerario in base al proprio stato. Ci sono percorsi per tutti: da quelli carrabili ai portatori di handicap e passeggini a quelli per esperti.Tutti i sentieri godono di scorci sublimi sulle creste delle Odle, che a mio avviso sono tra le più belle che abbiamo qui in Alto Adige.Lungo la strada, tante le malghe dove mangiare ottimi piatti.
La gita al Rifugio Pùez partendo da Passo Gardena e scendendo poi in Vallunga è lunga, ma facile e gratificante con scenari lunari.L'escursione al Rifugio Gardenaccia è più corta, ma meno spettacolare dal punto di vista spettacolare.L'apoteosi del verde in contrasto con la roccia lo troviamo allo splendido e curato Rifugio alle Odle in Val di Funes.Molto bello e stancante il giro attorno al Sass de Pùtia, attenzione alla forcella con qualche passaggio non facilissimo.Il Rifugio Genova è situato in una posizione idilliaca tra il Sass de Pùtia e le Odle.Essendo un parco naturale, la quiete e il silenzio sono predominanti sopratutto al lontanissimo Rifugio Pùez consigliato solo per forti camminatori e con tempo stabile.Molto belli e accoglienti anche gli altri rifugi sparpagliati sul percorso che porta dalla Val di Fùnes al Rifugio alle Odle.
Un luogo quasi incontaminato dove ritrovare il contatto con la natura, rigenerarsi e respirare aria pura.Le strutture ricettive sono molto buone per chi ha un discreto spirito di adattamento, assolutamente necessario in montagna
Приехали в парк как-то случайно, просто разведывая, что есть в окрестностях. На въезде стоит автомат с оплатой парковки (4 евро, если мне не изменяет память). Парк большой, везде дорожки, тропинки и указатели. Очень красиво Можно гулять весь день, а потом еще и неплохо покушать в кафешках. Можно подойти прямо к горному массиву и потрогать снег, чем с удовольствием занимаются и дети, и взрослые. Можно встретить пасущихся коров с бубенчиками, которые даже, возможно, подойдут познакомиться. Очень приятное место и, конечно, очень популярное - народу действительно много.