alte vie delle dolomiti
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
The hike is not technical but it is long (10-15 days). I only did a two-day section of it. Along the path there are Rifugios which have bathrooms, food, and bunk beds. Bring a sleeping bag for the Rifugios as they charge extra otherwise. The food is good, and not too bad of price considering the location. I love the Dolomites; the peaks are rocky and steep, very dramatic.
These are some of the most beautiful mountains in the world. I have been hiking these routes since I was a kid. Spectacular! You can go from refuge to refuge without descending into the valley for a week or so. Perfect for mountains lovers.
Ho percorso la famosa strada delle Dolomiti arrivando ai passi San Pellegrino-Falzarego e Pordoi tutte molto entusiamanti da un punto di vista panoramico con angoli e scorci fiabeschi
L'alta Via 1 è la più facile di tutte le classiche 8 Alte Vie delle Dolomiti. Essendo disseminata di parecchi Rifugi può essere percorsa in uno, due, tre, dieci o quindici giorni. I pochi tratti tecnicamente impegnativi possono essere bypassati, tranne l'ultima tappa, che impone lo scavalcamento della Schiara. Si può comunque abbandonare prima; un peccato perchè la Schiara seppur sia la tappa più impegnativa è anche la più bella. Da consigliare a tutti coloro che desiderano passare qualche giorno di ferie vere, serviti da ottime cucine, ospitati in luoghi d'eccezione dove poter ammirare e toccare il Paradiso. Forse non serve ricordarlo ma è necessaria una discreta forma fisica, una minima esperienza e l'attrezzatura giusta. La si fa a piedi per 150 km e non in corriera. Ma fatela! Poi fate anche la 2, la 3, la 4, la 5...............................
Riprendendo un vecchio slogan pubblicitario mi sentirei proprio di dire questo.L'anno scorso abbiamo percorso la Uno: dal Lago di Braies a Belluno, 150 km totali ed il tempo è stato STREPITOSO...e siamo tornati non esaltati...di più...quindi partire per la Due è stato automatico!!! Quest'anno...stesso periodo...qualche giorno in più, partenza Bressanone, arrivo Feltre...in pratica i 2 trekking si snodano parallelamente...la Due però è 180 km e quest'estate il meteo non è stato magnanimo come lo scorso anno...(era matematico...prima o poi le fortune si pagano!! :-))...però...mi sento di dire senz'ombra di dubbio alcuno che la Due è nettamente superiore...sempre che "classifica" si possa fare!! La Due è altamente remunerativa TUTTA:dall'inizio alla fine, senza soluzione di continuità, è meravigliosa, ti toglie il fiato ogni passo che fai...la Marmolada, le Pale, le Valli Feltrine che hanno un fascino tutto da scoprire e decisamente nascosto...e non dimentichiamo la prima parte...quella delle Odle...del Sella, del Sassolungo, del Cir, del Puez...impossibile elencae tutti i gruppi montuosi attraversati e cercare di raccontare a parole scenari che ti riempono il cuore, gli occhi e la mente e ti fanno innamorare di questi luoghi...ti rapiscono, ti stregano!!!Posti in cui normalmente regna il silenzio e in cui vivono innumerevoli animali che, soprattutto quando l'"orda barbarica del turista da impianto che pretende, non rispetta e non capisce" cede il passo alla pace, sono più tranquilli ....Anche se, a mio avviso, non è un'Alta Via per tutti: la Uno, con un minimo di allenamento, sì; la Due no...naturalmente, mi riferisco al percorso canonico (se poi si fanno le alternative o si accorcia è altro discorso ) è meravigliosa...ma OGNI giorno, anche quelli apparentemente "facili", va prestata attenzione per svariate ragioni.Informarsi sempre prima circa i percorsi e le condizioni meteo e mai partire sprovveduti o sopravvalutando se stessi...abbiamo incontrato troppi "avventurieri" sulla via...i gestori dei rifugi spesso sono guide alpine...chi è più saggio di loro e conosce meglio la zona!?!!
Luoghi unici: colori incantevoli, paesaggi maestosi! Informarsi sulla disponibilità dei rifugi e sulle date di apertura. Vi sono comunque numerosi bivacchi di appoggio.
Un appuntamento ricorrente in mezzo a scenari mozzafiato che ti rigenerano e ti riconciliano col mondo. Un giro di qualche giorno che combina passeggiate bellissime con visite culturali e cucina tradizionale. Assolutamente da consigliare.
Molto bella, qualche passaggio da rivedere. eliminerei dalla Sosta consigliata il Citta' di Carpi e metterei Col de Varda...Rifugio Vandelli e Rifugio San Marco TOP
A região das dolomitas deveria ser incluída na visita de todo viajante em visita à Itália, pela sua beleza e peculiaridade. Alguns pontos, por estarem em uma região montanhosa e isolada, não são tão facilmente acessíveis de trem ou ônibus, sendo necessário alugar um carro. Mas vale a pena passear e fazer hiking e trekking por essas montanhas belíssimas.
5 giorni passati tra relax fatica e risate! un'esperienza così ti rigenera lo spirito, panorami mozzafiato ma da affrontare con molta attenzione e ben attrezzati. Super consigliata!!!
per chi ama la natura e la montagna, consiglio l'esperienza dell'alta via da Bolzano a Belluno. dieci fantastici giorni che resterano nella vostra memoria sempiternamente
Diversi anni fa ho percorso l'alta via n.1 Faticosa ma altamente remunerativa, un modo diverso di trascorrere le ferie in montagna, oggi che tutto corre velocemente ritrovare lo scorrere lento del tempo risana mente e spirito. Esperienza da consigliare soprattutto ai giovani!
le alte vie delle dolomiti sono uno spettacolo gratuito della natura in continuo divenire perchè sono sempre diverse essendo influenzate dal tempo e dalla luce solare per cui le puoi rivedere più volte e saranno sempre diverse. Alcuni percorsi sono abbastanza facili per cui possono essere praticati anche da famiglie con bambini. I vatri rifugi che danno ospitalità offrono anche specialità gastronomiche in genere di buon livello.
le alte vie che attraversano il parco naturale delle dolomiti, patrimonio dell'umanità, e altre zone altrettanto suggestive al di fuori dell'area del parco nazionale, sono un'esperienza unica! la via più nota, nonché tra le prime a essere "aperta" è l'alta via numero 1. le alte vie sono percorsi, la cui possibilità di percorrerle è quasi alla portata di tutti. sono camminamenti in quota, che vanno da un rifugio all'altro, dove è possibile, in caso di necessità, sostare anche nei bivacchi, sempre aperti. sono conosciuti da molti stranieri di tutto il mondo, e questo spesso meraviglia. il tempo per percorrerli può andare da una settimana a 14 giorni, dipende molto dalle mete che ci si propone di raggiungere. e' bene informarsi prima di partire e pianificare questo tipo di esperienza, gli uffici turistici della zona sono perfetti per dare ogni tipo d'informazione utile, i rifugi e i b&b, anche di belluno città hanno persone che si mettono a disposizione molto volentieri a chi volesse intraprendere questo tour. l'attraversarli è un'esperienza umana e naturalistica indimenticabile!
Qualche anno fa ho cominciato assieme a un amico con la n.1 armato di cartine e libricino dove segnare i passaggi dei vari rifugi con il loro timbro che poi alla fine dei percorso c'è il meritato triangolino colorato del stesso colore dell'alta via,poi una all'anno le ho percorse da solo sempre nel mese di agosto nel periodo delle mie ferie e' un'esperienza che consiglio a tutti coloro che ama la montagna,ho trovato quasi sempre brutto tempo pioggia,grandine,e anche neve fresca sul Boe' il tutto immortalato in centinaia di diapositive che ogni tanto le riguardo con piacere,poi ho in "bacheca" tutti ordinati i TRIANGOLINI conquistati, BELLA SODDISFAZIONE PROVATE E MI DARETE RAGIONE.