castello di monselice
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
The inside of the castle has fantastic period furniture - though most of it not original to the locale. A fascinating dining room, lots of old weapons, and interesting chimneys. Typical castle stuff. Great location and walking distance to an older fortress further up the hill. A pleasant afternoon.
We arrived at 10.15 and asked for a tour. We immediately got a private one, because this early we were the first visitors of the day. Our guide spoke very good English, and was able to answer all our questions. The tour takes you through the armour room, the Venetian style domestic part of the castle, the Venetian garden and the kitchen. The tour takes about 40 minutes and is well worth the time.
Monselice is a small and a bit sleepy, but the walk up to the castillo completed our after-dinner stroll. Nice view of Monselice from the castillo.
Very nice place where i've passed a good morning with my girlfriend in January after a week-end trip in Terme Euganee. It was a Sunday and we also find a suggestive local party with a lot of old-time jobs and several food-stand. We visited the tower of the castle, old walled city and Francescan Monastry.
Very interesting especially the weapon collection. I liked also the medieval kitchen and the garden outside with the nice view.
the guide was great, she was able to bring the place alive; all these arms, all these armors, all these rooms, 't was a trip back in time
La mattinata di San Valentino abbiamo visitato il Castello con visita guidata e poi il mio compagno mi ha proposto di pranzare all'osteria al castello. Nella bacheca del locale era affisso il menu di san Valentino, gia con la colina in bocca ci accomodiamo ma alla richiesta del menu ci viene negato perché previsto solo per la cena. Abbiamo consumato alla carta ma purtroppo speso ben di più .....e non per un pranzo completo! Lamento la non chiarezza del volantino esposto e pubblicizzato anche dalla Pro loco e info di Monselice che in occasione della festa lo pubblicizzava come locale convenzionato....gli innamorati del pranzo non meritano lo stesso trattamento di quelli della Sera?
Il castello mi è piaciuto, ma sono rimasto un po' deluso dal paese. Speravo di trovare aperte anche le 7 chiese.
Situato nella parte più alta della cittadina governa tutta la pianura e spicca poderoso trail paesaggio diversificato.Accoglie durante l'anno numerose manifestazioni di vario genere come spettacoli, sfilate, ecc. Visitabile e molto caratteristico.
Il castello si trova nel centro di Monselice, ai piedi del colle della Rocca. Molto suggestiva la visita nelle sale interne, in particolare quella delle Armi. Da visitare.
Monselice si trova a circa 15minuti da Padova e presenta questo grazioso castello ben tenuto anche se ricostruito in più parti e riarredato con mobili ed utensili non del posto. Visita guidata di circa un ora eccellente. A noi è piaciuta molto la sala delle armi e la grande sala dei ricevimenti ove leggenda narra che morirono i tre fantasmi che ora vagano nel castello....storie interessanti anche per i bambini ! Sicuramente una visita simpatica e consigliata.
Transitando per la A13, con un po' di tempo a disposizione, vale la pena di fermarsi a Monselice e visitare questo interessante castello, costituito da tre edifici di epoche diverse. Bravissima la guida che accompagna i visitatori tutte le ore e racconta l'affascinante storia del castello, completamente svuotato dai soldati italiani durante la prima guerra mondiale e poi restaurato ed arredato dal nuovo proprietario, Vittorio Cini, un grande industriale e finanziere la cui biografia merita di essere conosciuta.Segnalo inoltre, per gli amanti del design. la piccolissima raccolta di oggetti disegnati da Carlo Scarpa, situata in un locale attiguo al castello.
una visita inaspettata ci porta in questo castello, che in piccolo ripropone atmosfere da Alto Adige. Sale con armi medievali, soffitti affrescati, cortili ombreggiati ci ripotano indietro nel tempo, per un viaggio sicuramente da raccomandare...
Il nome di questo suggestivo borgo medioevale ai piedi dei Colli Euganei deriva da Mons silicis cioè Monte della pietra ed è un autentico scrigno che racchiude monumenti e palazzi come l’antica torre civica e il Castello Medioevale ; la visita del castello è una delle “chicche” della nostra gita .La visita richiede poco più di un’ora , accompagnati da una giovane ma preparatissima guida .Il castello , “spogliato” di tutto nei secoli è stato , dall’ultimo ed illuminato proprietario , completamente restaurato e riarredato con mobili e suppellettili “rastrellati” in ogni parte d’Europa consentendo ai visitatori di “vivere” , stanza dopo stanza , la quotidianità degli abitanti di allora .Stupendi i camini a becco di flauto (mai visti nei tanti castelli da noi visitati negli anni).Per chi si recasse a Padova per una visita della città o per qualche mostra , consiglio vivamente una puntatina (25 Km) a Monselice e di non perdere la visita del castello !
Splendido Castello medievale, visitabile con guida e piuttosto agevolmente anche per chi ha problemi di deambulazione non eccessivi.Molto belli il Salone d'Onore e la Cucina Medioevale.