santuario madonna del pilastrello
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Per me é la chiesa più bella che abbiamo qui in paese.. é una chiesa antica e ricca di dipinti e statue molto belle.. veramente un posto che merita!
Nel dicembre dell'anno scorso, 2013, ho avuto il piacere di visitare ques'antica chiesa, noto Santuario che è uno dei grandi simboli di Lendinara: vi è venerata una bella immagine della Madonna che, a motivo del colore del suo volto, viene chiamata "Madonna Nera" ed è sinceramente cara agli abitanti del luogo.Il Santuario è retto dai monaci benedettini olivetani,che la curano molto bene e volentieri s'incontrano con visitatori e fedeli.Chi si trova a visitare Lendinare non può "perdersi" un'attenta visita a questo luogo che è importante anche per la storia dell'arte.
Bellissima chiesa, col suo maestoso campanile e l'interno da visitare con molta calma. Dovrò ritornarci per approfondire al massimo quanto è custodito all'interno.
Questa chiesa è un'opera d'arte e merita veramente una visita.Si trova nel paese di Lendinara in provincia di Rovigo.Nel tabernacolo centrale vi è la Madonna Nera alla quale i fedeli chiedono grazie Alle pareti sono presenti affreschi di artisti del '600 e nella Cappella del Bagno vi è una vasca di marmo con alcuni angioletti da cui zampilla acqua benedetta.Il santuario è curato con amore dai frati Olivetanei.Consiglio a tutti di visitarlo.
Secondo me una delle chiese più belle ed interessanti della provincia di Rovigo, molto ricca di opere d'arte. l'edificio stesso è comunque l'opera d'arte più interessante e apprezzabile. Merita senz'altro una visita non disattenta.
Per chi si trova in provincia di Rovigo ed è interessato ai luoghi dello Spirito e alla devozione popolare , può essere consigliabile un'escursione al Santuario di Nostra Signora del Pilastrello nella cittadina di Lendinara , a 24 Km dal capoluogo. E' un luogo molto frequentato ma in maniera composta e silenziosa ;i pellegrini , dalla navata sinistra della chiesa, accedono alla vasta Cappella del Bagno dove una sorgente "miracolosa" alimenta una vasca di marmo per le abluzioni e una fontana dai cui rubinetti i fedeli attingono l'acqua ,vista come elemento di vita , guarigione , purificazione.Come offesa alla devozione popolare , la piccola statuetta nera della Madonna , venerata da 500 anni è stata rubata nel 1981 ed ora è sostituita da una riproduzione ,benedetta da Giovanni Paolo II.Non è una meta turistica ma religiosa anche se sono presenti opere di artisti del Seicento di notevole spessore come il Guercino e lo Spagnoletto .Credo che al termine della visita si esca con una sensazione di pace e di riconciliazione.