fondazione bisazza
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
On our way from Venice to Verona, we found this amazing place- on trip advisor. The Foundation is located only 5 minutes' drive from the A4 highway [Venice-Milan], near the city Vicanza. Bisazza is a well-known mosaic company in Italy. They built a 6000 square meters museum-like space, with a beautiful Zen style garden. We visited the permanent collection of mosaic works of art, made by some famous designers. My favorite designer was Jaime Hayon. They are some big and colorful mosaic sculptures. A real Mini Car covered with mosaic was also on display. The way that the inside exhibits blends with the outside garden view, was breathtaking.There are also some show rooms that promote Bisazza's products. Even the visitor's toilet is not to be missed!!!
Posto incantevole da lasciare a bocca aperta è tutto molto curato nei minimi dettagli le esposizioni sono sorprendenti , da vedere
Posto veram bello e tenuto bene,io e i miei siamo innamorati dei mosaici Bisazza....Veram belli e ben fatti....in casa i ns bagni son tutti firmati Bisazza,un nome una garanzia......Da vedere a Montecchio maggiore la sede spettacolare...Conosco personalmente il proprietario anche una persona gentile e simpatica, Eddy Girardello Trattoria 3 Scalini Creazzo Vicenza
Sono ritornato a La Fondazione Bisazza dopo aver letto dell'apertura di una nuova sala espositiva intitolata Fotografia di Architettura.E ho ritrovato le immagini di Gabriele Basilico, Roland Fischer, Candida Höfer e Hiroshi Sugimoto,splendide fotografie in un contesto "emozionale".Da vedere assolutamente insieme al resto della mostra permanente: 1. Jaime Hayon, Pixel Ballet2. Studio Job, Silver Ware2A. Alessandro Mendini, Poltrona di Proust Monumentale3. Patricia Urquiola, By Side4. Marcel Wanders, Bisazza Motel4A. Alessandro Mendini, Il Cavaliere di Dürer5. Alessandro Mendini, Mobili per Uomo5A. Arik Levy, RockChamber6. Jaime Hayon, Jet Set6A. Richard Meier, Internal Time7. Jaime Hayon, Clown Sofa - Bird Sofa8A. Fotografia di Architettura8AA. Fotografia di Architettura8B. Spazi esposizioni temporanee8C. John Pawson, 1:1 (One to One)8D. Spazi esposizioni temporanee10. Fabio Novembre, Godot10A. Mimmo Paladino, Buon Viaggio e Buona Fortuna10B. Ettore Sottsass, Ritrovati frammenti di Mosaico10C. Sandro Chia, Bagnanti intelligenti11. Fabio Novembre, Love over allhttp://www.ivanomercanzin.it/myreportage.php?id=4744
Location di grande impatto, una mostra permanente di altissimo livello in un contesto di riconversione industriale d'effetto. Un respiro internazionale che si sente di solito nelle grandi metropoli d'arte come NYC per esempio. Ho trascorso un pomeriggio durante la splendida mostra di Candida Hofer le cui foto hanno espresso il massimo della loro efficacia dato lo spazio a disposizione.Un pomeriggio trascorso a scattare foto con grande piacere e il risultato è nel mio sito in questo link:http://www.ivanomercanzin.it/myreportage.php?id=4744buona visione e buon ascolto.
Un'oasi d'arte e cultura dove artisti e progettisti di fama mondiale hanno creato una collezione di opere d'altissimo valore.Un "Alice nel paese delle meraviglie" assolutamente da non perdere.
Mi vergogno un po' perchè a pochi chilometri da casa mia esiste questa chicca ed io l'ho saputo solo alcuni mesi fa e a luglio ho deciso di visitarla ed è stata una sorpresa!!! Io che amo l'arte ed il design l'ho veramente gustata. Oltre all'ottima accoglienza devo dire che ho apprezzato molto il modo che hanno scelto per fare pubblicità ai loro prodotti che sono veramente esclusivi.Consiglio vivamente un puntatina alla Fondazione Bisazza e, già dall'ingresso, bellissimo, si ha l'idea di ciò che custodisce all'interno. Tra l'altro è completamente gratuita.
Ho avuto occasione di passare per Vicenza e visitare con alcuni colleghi la sede Fondazione Bisazza e la mostra della Hofer. Davvero una bellissima mostra e una grande sorpresa le sede Bisazza. Consiglio a tutti una visita.
Una visita insolita che unisce arte, design e marketing... un modo molto elegante di farsi pubblicità, in un luogo curato nei minimi particolari. E gratuito, che non guasta mai.
Approfittate di questa opportunità da altri tempi.... una vera e propria galleria d'arte e design di arredamento di lusso.... gratis!!!!! C'è anche la possibilità di fare giro della fondazione con guida, cosa che consiglio assolutamente!
Siamo giunti alla Fondazione Bisazza, attirati dalla mostra fotografica di Candida Höfer e non ci aspettavamo di certo uno spazio espositivo così bello! Dall'ingresso dove si è accolti da una parete fiorita (naturalmente di mosaico), alle sale che si susseguono, dai giardini esterni, alla luce che entra dalle vetrate ad illuminare gli oggetti esposti, tutto è di una bellezza pura e scevra da orpelli. Vi si respira un'aria quasi asettica e purificatrice e ci si sente immersi in un ambiente magico. Unico rammarico, non aver portato le macchine fotografiche, ma ritorneremo certamente per rubare immagini e sensazioni. Stiamo consigliando agli amici di visitare questo luogo anche in assenza di esposizioni temporanee: già da sola, la struttura è una mostra d'arte da non perdere!
Un tesoro che si aggiunge al patrimonio artistico e culturale del Veneto e dell'Italia. Nel mezzo della campagna industrializzata del Vicentino, comodissima per l'autostrada, ecco la Fondazione Bisazza, dedicata al design contemporaneo, in un progetto artistico molto ben definito.La base è il prodotto che ha reso Bisazza famosa nel mondo, la bisazza apunto, declinata in opere che amplificano la dimensione dello spazio. Tutta da vedere. La location poi vale da sola la visita, non ha niente da invidiare a quelle , ad esempio, di Basilea!
Possiamo dire che a Vicenza non c'è solo Palladio e il centro storico; lungo la provinciale trafficatissima e brutta, con capannoni e centri commerciali , improvvisamente si arriva ad un'oasi di bellezza. L'ambientazione, la mostra permanente, la mostra fotografica, l'esposizione dei prodotti...tutto contribuisce a creare un'atmosfera magica che incanta .Il ricordo di questa esperienza rimane a lungo .Sicuramente torneremo ancora.
La prima sensazione di meraviglia è stata quella creata dallo Spazio. Quello esterno e interno, dei saloni, dei giardini. Quello creato dai soffitti e dalle luci. Quello dedicato alle opere ed emanato dalle opere. Una sensazione di essere come Alice nel paese delle meraviglie. Di Candida Hoferinteressante mostra. Della Collezione permanente la sto' consigliando a tutti gli amici. Grazie per offrirci questa possibilità.
Proprio così, non ce lo aspettavamo! Proprio una bella collezione, molto belli anche gli ambienti e le vedute degli esterni. Stupenda anche la mostra fotografica di Candida Höfer. Da visitare, anche coi bambini!