parco querini
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
景点印象
Very big, but quiet area in Vicenza - a lot of people come here for jogging, playing with children, just talking to each other). If You're for some days staying in Vicenza, I really recommend visiting this nice place.
This is a favorite place for Vicentini to jog. The course around the park is almost exactly 1 kilometer. Additionally, there are some exercise platforms scattered along the path for sit-ups, push-ups, chin-ups, etc.
This is a beautiful park!! It has many big life size white statues and nicely kept greens. Take a moment out of your day and see this place, locals are always enjoying this place like it's their backyard. There are a lot of animals in the park that are used to the visitors. There's rabbits, ducks, turtles, big fish in the pond, and even chickens! They are funny and crow at people. Suitable for kids but on a hot day you need to bring your own water or else you'll be buying it.
Very cool park, with lots of statues. Is funny that there is a lot of chickens living there...
Przepiekny, kilku hektarowy park naturalny! Bardzo dobrze utrzymany. Koniecznie trzeba wziasc soba suche okruszki np.chleba. Jest pelno kaczek, olbrzymich ryb, ktore wyciagaja lebki z wody, gdy sie je karmi, gesi i olbrzymie nutrie, ktore jedzenie biora sobie w labki i obgryzaja, po za tym nieskonczona ilosc dzikich krolikow i to roznych kolorow i dlugosci siersci! Sa takze zjezdzalnie itp. dla dzieci. Ja bylam oczarowana ta natura. Park otwarty jest codziennie od rana do poznego wieczora. Polecam.
Anche se troppo frequentato, rimane il più bel parco della città. Ha subito molte manutenzioni, diciamo, ben restaurato. Sinceramente mi mancano molto i momenti di quando lo frequentavo da piccolo. Ora c'è molta gente che corre, tanti animali da passeggio... Lo vivo affollato. Comunque resta una bella passeggiata nel verde e la pulizia direi che è decisamente buona. Per i turisti, andateci e passate qualche ora in relax
Parco del Palazzo residenziale dei nobili Capra-Querini,purtroppo ridotto drasticamente nel passaggio al Comune in cambio di aree residenziali nel parco stesso.Bello il viale centrale che portava al Palazzo,fiancheggiato da statue.Interessante il tempietto ionico.
Il Parco Querini è il parco di Vicenza. Un bel parco, niente da dire. Molto deludenti invece la manutenzione del parco e il controllo per la sicurezza. 1. Spesso vedo persone con i cani senza guinzaglio e tutti sempre senza museruola nonostante ci siano i cartelli che indicano l'obbligo di entrambi.2. È fatto divieto all'interno del parco di utilizzare le biciclette così come indicato dai cartelli. Basta invece recarsi in un qualsiasi giorno e si possono vedere ciclisti incuranti dei divieti scorrazzare avanti e indietro a tutta velocità.3. E' fatto divieto all'interno del parco di utilizzare le biciclette e pensate un po' con cosa gira all'interno del parco il guardiano? In bicicletta. Applausi.4. Ad ogni ingresso del parco (sono 4) c'è il cartello con indicati tutti i divieti. L'alluvione di qualche anno fa ne ha strappato uno e il comune non ha mai provveduto a riposizionarlo. Basta quindi entrare dall'ingresso senza cartello per infrangere tutti i divieti senza sentirsi in colpa. Applausi.Il mio voto è eccellente per la bellezza del parco, SCARSO per la manutenzione e per la volontà di far rispettare le regole.Una domanda: perché se io decido di andare al Parco Querini e magari portare mio figlio piccolo speranzoso di poterlo lasciare in libertà senza pericoli devo invece vedere cani anche pericolosi senza guinzaglio e museruola e/o vedere ciclisti correre lungo i sentieri pedonali? Attendiamo un investimento o un morso letale per fare qualcosa?Appello al comune: se non vi importa nulla che le persone rispettino le regole fate una cosa... togliete anche gli altri 3 cartelli dei divieti e lasciamoci andare all'anarchia. Non si noterà comunque la differenza ma almeno farete bella figura davanti ai cittadini.
Un simple parc où l'on peut emmener des enfants pour qu'ils puissent nourrir les canards et le poules. Mais pas extraordinaire. En plus, je m'attendais à voir des loutres comme indiqué dans un avis précédent, mais il y a eu une grosse confusion entre loutre et ragondin ...Ne vaut pas le détour ... Sauf pour le jogging ou amuser les petits ...
Bel parco che sorge in posizione centrale (contrà San Marco) accanto all'ospedale San Bortolo. Si tratta di una grande area verde di circa 120.000 mq che originariamente costituiva il giardino di palazzo Capra Querini. Aperto al pubblico nel 1971, quest'oasi cittadina risulta essere il luogo ideale per passare qualche ora di svago all'aria aperta. Nel cuore del parco è presente un isolotto, circondato da un piccolo stagno, sulla sommità del quale si trova il bel tempietto monoptero costruito nel 1820 da Antonio Piovene. Dalla parte dell'ingresso Rodolfi si sviluppa poi un interessante percorso tematico noto come "Parco delle scienze", che da la possibilità ai visitatori di interagire con le attrazioni presenti. Da segnalare infine, una nutrita presenza di animali che si aggirano in totale libertà (galli e galline, anatre, oche, moltissimi conigli e ahimè persino alcune nutrie, che però mi sembra si mantengano nei pressi dello stagno senza creare quindi particolari disagi) che contribuiscono a creare una bella atmosfera. L'accesso è gratuito.
Bellissimo parco per trovare relax o per andare anche a correre in centro a Vicenza una bella area verde
Bel parco nel pieno centro di Vicenza, un vero polmone verde a disposizione di tutti per poter fare una lunga passeggiata o un picnic. Grazioso il laghetto con capitello al centro.
ci vado spesso per correre..in continua sistemazione è il polmone verde della città. A pochi passi dall'ospedale San Bortolo. 3 entrate
Ampio giardino pubblico vicino l'ospedale. Molto pulito. Ideale per fare ginnastica o leggere un bel libro
Non e‘ proprio per il parco che si va a Vicenza, comunque carino si puo‘ fare due passi...all‘inizio di Corso Palladio