grotte di pradis
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Great for young children to explore. For the cost of a cup of coffee it will keep a young family entertained for a couple of hours.
Meta ideale per una piacevole e spensierata gita in giornata con i bambini....il percorso e' facilmente percorribile, ci sono tanti tavoli per mangiare al sacco e tanta tanta pace !
Posto interessante ben curato sia nella pulizia della zona sia della cartellonistica illustrativa. Si può trascorrere una bella giornata.
Avevamo visitato le grotte un po' di tempo fa ma ci siamo ritornati per farle vedere ad amici che non sono della zona.Il percorso è bello con viste mozzafiato.Buona l'offerta di canyoning nella zona.Nella norma il prezzo del biglietto.
Il prezzo del biglietto è irrisorio, vale del tutto la pena di visitare le grotte di Pradis! Bellissima e suggestiva la grotta verde.
Erano gli anni '70 e con tutta la famiglia ed i parenti di Forgaria siamo entrati nella magnifica grotta Verde!! Foto di gruppo e poi a visitare l'orrido con una paura indescrivibile. E' stato invece affascinante vedere tanti giochi d'acqua creati dal torrente Cosa che scendeva a cascata da innumerevoli rocce. Ancora affascinanti grotte ed orridi, che mi raccontavano la loro storia iniziata moltissimissimi anni fa!!! Ci son tornata molte altre volte ed ogni volta era un'emozione, la stessa ma come se fosse la prima, non più la paura degli anni '70.Prometto che inserirò la foto di gruppo... :-*
Bellissimo e freschissimo percorso ben tenuto nell'orrido del torrente Cosa, a stretto contatto con la natura. Il sentiero è facile e comodo, un pò scivoloso per l'umidità che si sviluppa nella cavità, e ti porta alla scoperta di grotte, ruscelli e cascate veramente degne di nota. Una bella esperienza adatta anche ai bambini. Prezzo d'ingresso non eccessivo (3,50 adulti, 2 bambini dai 6 anni). Ne vale la pena !!!!
E' un posto carino da visitare, se si è in zona o per i residenti in Friuli. La grotta di Pradis (grotta verde) è chiusa nel periodo invernale e vale la pena di visitarla nella calda stagione estiva, in quanto qua il clima risulterà molto gradevole. Dopo una breve visita alla grotta si potrà visitare anche l'adiacente "orrido", con passeggiata di una mezz'oretta lungo i sentieri del torrente.
Non ci sono parole per descrivere uno spettacolo naturale di vera natura.Il percorso è obbligato e ci sono tanti scalini da scarpinare ma ne vale la pena.Bella la grotta verde anche se il verde è dato da una lampadina ma fa un bel effetto.Da non perdere nemmeno la visita al museo.Non c'è una guida tutto fai da te quindi ancora più spettacolare.Non ci sono pericoli per i bambini.
È a oltre 500 metri sul livello del mare, nel cuore delle Prealpi Carniche.La discesa all'Orrido, con le sue cascate, archi naturali, grotte e cavità, è un ambiente carsico unico per la sua bellezza.Peccato ci siano poche indicazioni stradali ....
Il posto è magnifico!!Partiamo dall'inizio: la strada è molto semplice, non c'è rischio di perdersi, i tornanti sono pochi e semplici da fare! Il biglietto d'entrata ha un prezzo super accettabile! 3,50€, aggiungendo 1 euro si può visitare anche il museo. Le grotte sono bellissime, davvero suggestive, ben recintate dalla balaustra, la panoramica é meravigliosa! L'unica pecca? Il terreno è scivoloso, è necessario munirsi di scarpe con la suola in gomma, o meglio con gli scarponi! Se si è di passaggio una visita la merita!!
Panorama bello, grotta della madonna freschissima. Le altre un po meno tanta umidità. Bello da vedere e da provare. Giro completo in due orette.
Bellissimo posto per chi ama la natura. Si può fare tutto il giro, passando prima sopra le grotte, poi infilandosi nel canyon ed entrando a visitarle.. tutto molto bello e a midico prezzo. Unica pecca è che non c'è molto parcheggio.
Abbiamo fatto canyoning nel torrente Cosa che passa attraverso le grotte verdi di Pradis è stata un'esperienza assolutamente positiva ed emozionante a contatto con la natura e in particolare con la forza dell'acqua.Arrivati nella sede presso il ristorante "Il Furletto" ci hanno fatto vestire con una muta bella spessa, poichè l'acqua dei torrenti è fredda, ci hanno fornito calzari, casco e imbragatura utile per le discese. Dopo una spiegazione iniziale dei comportamenti e delle modalità di percorso abbiamo raggiunto la partenza al sentiero.L'esperienza è durata quasi 4 ore all'interno del canyon scavato dal torrente: vi abbiamo camminato dentro, nuotato, scivolato e con l'aiuto della nostra guida espertissima e disponibile abbiamo disceso cascate uno alla volta in cordata sorretti dal maestro, ESPERIENZA MOZZA FIATO ADRENALINICA DA PROVARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA!Hanno vari percorsi in diversi torrenti di zona per bambini, adulti meno coraggiosi e persone sportive.Sede ben equipaggiata con doccia calda, bagni e ristoro, il tutto in una valle affascinante e preistorica!
ambiente stupendo e bosco meraviglioso. percorso nell'orrido e nelle grotte completamente sicuro per rendere la visita molto gradevole