abbazia benedettina santa maria in silvis
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
This part of Italy is so little known yet contains so much rich history from across all the centuries. The old Benedictine Abbey at Sesto al Reghena is well worth a visit. It has a lovely calm atmosphere, beside a beautiful river which flows through the village. It is only a few minutes from the main Venice-Trieste motorway (the exit to Portogruaro) but you feel transported back in time. It deserves to be better known.
L'abbazia è molto bella! Ha una storia interessante! certamente non andate a visitarla con l'idea di passarci un'intera giornata, l'abbazia come l'intero paese sono visitabili nel giro di un'ora!!!
Nella meravigliosa cittadina friulana si erge l'abbazia benedettina: una piccola piazzetta dove si affaccia anche il palazzo comunale e una quiete d'altri tempi. Poco conosciuta ma assolutamente da visitare, una chicca italica.
Non è affrescata dal Pordenone, ma da allievi di Giotto (1316).Grazie della sua recensione!
è un posto molto romantico mi è piaciuto tutto. Non ho cose negative da raccontare. L'atmosfera è molto piacevole e si può fare una bella passeggiata.
Cosi' vicina alla mia città e cosi' poco conosciuta! eppure merita assolutamente di essere vista.Dopo aver passato una porta, si arriva in una piazzetta dove ora c'è il palazzo del Comune,che una volta apparteneva ai benedettini, e l'ingresso dell'Abbazia. Già all'esterno troviamo un inizio di quello che continuerà all'interno: gli affreschi. Questa abbazia fu fondata nel 762 e durò sino al 1789. Il pre-ingesso da una parte ha il paradiso ancora ben capibile con tantissimi personaggi che sono riconoscibili da paricolari, con quello che portano in mano o abiti e monili. Fra gli altri a sinistra riconosciamo anche Dante. L'affresco di sinistra rappresenta l'inferno. Questo è parecchio rovinato, ma comunque si possono riconoscere i diavoli e il fuoco eterno. Pochi anni fa ci sono stati dei furti e anche per questo motivo è vietato fotografare. La basilica ha forme romanico-bizantine. E finalmente entriamo e vediamo che è posta in più livelli. Ci sono anche affreschi della scuola giottesca.
Esemplarmente restaurata e conservata, l'Abbazia merita per mille ragioni di essere conosciuta, sopportando l'esiguo sacrificio di una deviazione dagli itinerari veloci che ci affannano senza tregua. Si scopre qui, immersa ed emergente dal verde delle campagne friulane, dalla Storia, dal Medioevo un'appagante oasi di pace che, istruendo, ispira salutari meditazioni. Una tappa fondamentale per conoscere, con rinnovato, ammirato stupore, quanto la Regola di san Benedetto abbia, anche a Sesto al Reghena, formidabilmente contribuito ad edificare pietre vive della Civiltà d'Europa. (Per la visita nei fine settimane è opportuno verificare gli orari di apertura della Basilica)
Abbazia immersa nel verde al centro di Sesto al Reghena.Vi sono una manciata di parcheggi a pagamento al di fuori delle mura dell'Abbazia. Per accedervi all'Abbazia vi sono degli orari di visita da rispettare.E' un posto stupendo
Ich war heuer .... schätze mal zum 40. Mal da - das erste Mal 1992 mit meiner inzwischen verstorbenen Mutter. Habe auch schon Messen für meine Eltern da lesen lassen.Die Abtei ist wunderschön und ich werde immer wieder kommen.
Un posto stupendo, pieno di storia, incantevole e ben tenuto. Una tappa obbligata se si transita nelle vicinanze.
Di recente sono tornato a visitare l'abbazia benedettina di Sesto al Reghena,un luogo che ti porta con la mente ai tempi passati.Di solito ,io e mia moglie,facciamo una passeggiata intorno all'abbazia stessa,circondata da un camminamento che segue l'andamento di una parte del fiume e che è situato in mezzo alla natura.La parte interna dell'abbazia oltre che ad essere un qualcosa di unico mi riporta indietro nel tempo dandomi un senso di pace e tranquillità,anche se a quei tempi la vita non era sicuramente una passeggiata.Consiglio vivamente a chi passa nelle vicinanze di Sesto al Reghena(PN) di approfittare di questo spettacolo che oltretutto non costa nulla.Prometto che la prossima volta allego anche delle foto
Già a qualche passo di distanza si inizia a respirare un'aria particolare. Immersa nel verde e tenuta nel migliore dei modi, si presenta come un luogo di perfetto raccoglimento. La camminata tra gli alberi vicino al fiume è molto piacevole ed è possibile vedere anche qualche scoiattolo. Consiglio di lasciare la macchina un po' più distante per godere a piedi e totalmente delle bellezze che offre il paese.
Quando mi trovo da quello parti faccio sempre una capatina a Sesto al Reghena. Per me è un posto "magico", si respira storia, pace e tranquillità. Ci sono ritornato stamane ed ho visitato l'interno dell'Abbazia, la Cripta sottostante e l'altare che si trova sopraelevato e dal qual posto si può ammirare il soffitto ligneo e tutta la lunghezza della chiesa. Sono rimasto incantato anche perché suonava l'organo (era uno studente di musica che si stava esercitando) e per questo l'ho gustato particolarmente. All'entrata ci sono molti reperti archeologici disposti molto bene e con le didascalie di spiegazione. All'esterno ho passeggiato in mezzo al verde del parco e lungo il percorso di un rio. Vale veramente la pena di visitarlo, assaporarne l'atmosfera e immergersi nella storia.
Abbiamo trovato notizie dell'abbazia su una guida del Friuli e, tornando a casa abbiamo deviato di qualche chilometro per vederla. Posto unico, immerso nel verde e conservato nel miglior modo. L'atmosfera riflette tanta storia e tanta spiritualità. Durante le prove per un matrimonio abbiamo potuto ascoltare il suono dell'organo.Peccato per il maniacale e scortesissimo divieto di fare foto all'interno con la scusa che la struttura ha subito furti. Comunque la bellezza del luogo ha superato di gran lunga il modo di rapportarsi di chi si è presentata come dipendente incaricata di impedire foto ricordo causa copyrigth. Anche l'ambiente esterno è curatissimo e pieno di pace, camminare lungo il percorso pedonale intorno all'abbazia da senso alle parole buona qualità di vita.
Sono nato e vivo a Sesto al Reghena e posso assicurarvi che tutte le recensioni su questo luogo corrispondono al vero. Anch'io che sono del posto ogni volta varco la prima torre e si entra in piazza castello si incomincia a respirare un'aria particolare.Proseguendo il cammino ammirando la torre campanaria,il palazzo del comune e,prima di entrare nel parco,sulla destra si entra in Abbazia e li tutto diventa straordinario.La bellezza dei dipinti(paradiso e inferno)i vari reperti archeologici,le colonne,la cripta,insomma qualsiasi cosa guardiate vi trasmetterà sensazioni stupende.Vi consiglio di prenotare la visita guidata che,con la preparazione delle guide,sarà indimenticabile.Entrate in questo luogo sapendo che è un luogo di culto e come tale va rispettato.Vi posso consigliare che ogni due anni(quest'anno è la ventesima edizione)nel parco retrostante l'abbazia si svolge la sacra rappresentazione del presepe vivente che coinvolge circa 250 figuranti:è una rappresentazione da non perdere. Mi direte che sono di parte ma vi assicuro che ne vale la pena di visitarla.