oasi dei quadris di fagagna
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Il 25 aprile all'Oasi, abbiamo trascorso una giornata magnifica. Si celebra la festa di questo gradevole angolo di natura con la possibilità di osservare le cicogne e soprattutto gli ibis eremita che i volontari dicono essere molto rari. Un vero paradiso per i bimbi che hanno potuto osservare anche i primitivi cavalli Tarpan. Grazie ai volontari per l'ottimo lavoro che fanno.
Abitiamo abbastanza vicino all'Oasi e con i nostri piccoli "demonietti" facciamo spesso una passeggiata all'Oasi. Sempre ben tenuta dai volontari è un piccolo itinerario sempre piacevole e rIlassante. I bambini adorano le cicogne e gli altri uccelli presenti e l'acquario è un a buona "prima infarinata dei pesci di acqua dolce" per i più piccoli!Ideale per passare un'oretta immersi nella natura....
Interessante visita naturalistica a due passi da casa. Luogo famoso per le cicogne, ma ci sono comunque uccelli di ogni genere.
Parco naturalistico molto bello e interessante.Cunsigliata la visita per i bimbi.Gestito da volontari, mi risulta ci sia collaborazione co l'università di Udine.La cosa che più mi ha intusiasmato è la presenza delle cicogne una delle quali nel suo nido costudiva i suoi piccoli.
Fagagna è un paese tranquillo nelle colline moreniche del Friuli, a nord di Udine. In paese è facile vedere nidi di cicogne sui tetti e presso l'oasi dei Quadris le cicogne si vedono da vicino. Uno spettacolo mozzafiato, sono uccelli affascinanti. Bellissima gita con i bambini
La visita all' oasi è stata una sorpresa, non sono presenti solamente le cicogne ma anche un folto gruppo di alti volatili bellissimi e con livree sgargianti. Da consigliare a tutti grandi e piccoli.
E' un importante centro di smistamento per le consegne dei bambini.... no scherzo!!! E' un angolo spettacolare di natura,dove la pazienza e la costanza dei volontari,sta donando al mondo l'opportunità di non vedere sparire cicogne ed ibis. Sarebbe importante che "chi di dovere" capisse l'importanza di questa oasi e di tante altre oasi che andrebbero aiutate a livello economico. La precedenza a loro,spetterebbe di diritto, perchè il loro lavoro è fondamentale per chi ci seguirà in futuro.
Un amico del posto ci ha portati a visitare questa splendida località e siamo rimasti impressionati dal gran numero di cicogne; non ne avevamo mai viste volare venti tutte insieme.Uno spettacolo! Ci torneremo con più calma. Un pezzo alla volta stiamo visitanto tutti il Friuli.
L'Italia è proprio un bel paese, e sono proprio le località come Fagagna che te lo fanno credere. E' bello tutto il Friuli, dal mare ai monti. Non fermatevi dunque all'Oasi, andate anche San Daniele, Cividale del Friuli, Palmanova, la meravigliosa Trieste, sul litorale di Grado e visitate Grado Vecchia e il Porto, poi Aquileia e perché no, proseguite fino a Caporetto per una passeggiata e mangiate di buon pesce.
Domenica sono stato con famiglia e amici a vedere i famosi "quadris" di Fagagnaesperienza molto positiva... parco molto ben tenuto, animali (tanto quelli in cattività, quanto quelli liberi) in saluteguida molto preparata e mai noiosaottima alternativa per passare un'oretta abbondante immersi nella natura!da consigliare sicuramente!