convento di montecasale
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
great place, you will love the atmosphere and spiritual allure of the place, recommended if you are looking for one of the places where San Francis stayed.
You can not visit Tuscany and not see Montecasale. Our group simply knocked on the door and the friar let us in to explore. He knew were from America. I'm not sure they do that often, but we were blessed that he took kindly to our group. Inside there was a big painting of Saint (Padre) Pio when you walk in. It was just beautiful. The history alone will leave you in awe, and after having the new Pope pick Saint Francis as his guide it makes walking in his foot steps awe inspiring, and leaves you full of goose bumps. The views and the gardens are beautiful, and the inside gives you a nice and peaceful feeling. I was moved to have actually laid on the stone that Saint Francis slept on! You can also see the room where Saint Anthony of Padua slept in. It's truly a beautiful experience and one I highly recommend. Even if you're not religious and you weren't brought-up in the Catholic faith, the views are spectacular and a do not miss! Beautiful, peaceful place. Bring comfortable shoes, because there is a lot of ground to cover. Bring a water bottle as well, and do not forget your camera!
Sorge su una collina al confine tra l’appennino toscano e quello umbro ,vicino a Sansepolcro , e domina la valle del Tevere.La primitiva costruzione ha origine sui resti di una fortezza militare , dove i Camaldolesi ottennero di poter costruire un piccolo eremo ed un Ospizio per i pellegrini che si recavano a Roma. Ceduto a San Francesco nel 1213, l'eremo è un luogo molto importanza per la spiritualità francescana, avendolo ospitato per un periodo di tempo. E’ stato anche Ospedale, dove Francesco e i suoi frati hanno curato i lebbrosi.Montecasale è anche noto per il miracolo della conversione dei tre ladroni , che poi addirittura chiesero ed ottennero di entrare a far parte dell'Ordine.Oggi si presenta come un articolato, piccolo complesso costituito da refettorio e cucina insieme alla sala del pellegrino a piano terra e da celle, biblioteca, chiostro, chiesa, coro e sagrestia al piano superiore. Graziosa la chiesetta con un altare di noce scolpito da un frate nel ‘600 , con alle spalle una statua di Madonna col Bambino del ‘200.Nel piccolo coro si trovano quadretti di ceramica del ‘600 che raffigurano episodi di vita di S. Francesco e una tela del ‘500 raffigurante S. Francesco che si disseta al Costato di Cristo.Nel corridoio che collega la chiesa al chiostro, si trova una Cappella con un bel crocifisso del ‘400 e nel reliquiario si trovano i resti dei ladroni convertiti.Toccante la visita alla cella dove S. Francesco dormiva su un letto in pietra.
Nel piccolo eremo di Montecasale San Francesco d'Assisi riposava sulla dura pietra e gareggiava con l'usignolo per lodare il signore. Non abbiate timore di trattenervi a parlare con i frati, vi daranno tutte le informazioni per la visita dell'eremo. Non dimenticate di scostare una tenda per entrare nella cella di San Francesco e scoprire il piccolo ma suggestivo chiostro.
montecasale lo ricordo negli anni 70 quando vi era "san francesco" e otto frati. Ogni anno alcune persone del Borgo erano invitate a cenare da loro ed i frati ti servivano le zuppe e gli ortaggi che sotto il grande muro di sostegno del convento coltivavano. Era una serata unica e straordinaria!!!! Poi gli arrivi di pellegrini in autobus e la società che cambia hanno portato combiamenti anche qui e ad assisi. Sono passato durante il pellegrinaggio in solitaria tra La Verna ed Assisi....se tornasse Francesco!!!! Ma ho fiducia che ritorni lo spirito puro francescano.....In ogni caso un posto da non perdere e chi può passi qualche giorno qui per una purificazione della mente....
Abbiamo visitato recentemente questo eremo, piccolo gioiello nel cuore della Toscana. Come gli altri eremi dove è vissuto S. Francesco, l'atmosfera è autentica e suggestiva. La Chiesetta, appena si entra nell'eremo, è molto bella ed è il luogo ideale per la preghiera e la meditazione. Da lì si può poi accedere ad altre stanze visitabili, mentre al piano inferiore si trova la cosiddetta sala del pellegrino, dove i viaggiatori stanchi solitamente si fermano per una sosta. Dalla terrazza davanti alla sala del pellegrino si possono ammirare il paesaggio e la vegetazione incontaminata che abbraccia questo eremo, non di rado possono essere visti degli scoiattoli, assai diffusi nella zona e per nulla timidi. Consiglio vivamente una visita a tutti, dai viaggiatori singoli alle coppie o alle famiglie. Vale la pena cogliere inoltre l'opportunità di scambiare due parole con i frati che abitano nell'eremo, molto disponibili e aperti all'accoglienza.
Bellissimo antico convento con una piccola e originale stupenda chiesetta : il tempo si e' fermato a Montecasale da quando S.Francesco vi abitava. Assolutamente imperdibile questo autentico Sacro gioiello toscano perso nella collina dietro a Sansepolcro.
Immerso totalmene nella natura è adatto per chi cerca relax e meditazione.Consigliato anche per passeggiate nel verde .
Ci capita di andare in questo luogo alcune volte in un anno quindi possiamo ritenere di conoscerlo abbastanza bene.Ci vorrebbe molto tempo per descrivere le innumerevoli sensazioni che si provano è un posto davvero splendido sotto ogni punto di vista e se poi si ha la fortuna di incontrare uno dei pochi monaci che vivono ancora li e vi fa vedere le celle all'interno del monastero, il piccolo chiostro, allora si che ve ne andrete con tanta gioia nel cuore.
Se volete ascoltare il silenzio immersi nella natura, questo è il posto giusto! a circa 10 minuti in auto dal centro di Sansepolcro!
Siamo arrivati all'eremo consigliati da amici. Luogo poco affollato, in pace con la natura e con la persona, ....... ti fa stare bene.
Davvero un bel posto, pieno di pace e di natura. Suggerisco di viverlo attraverso una passeggiata lungo uno dei tanti sentieri circostanti.
...ci vai per caso, e te ne innamori. Magari prima non lo conoscevi neanche perchè volevi andare al Santuario più conosciuto che sta poco in là,....poi ti accorgi che il posto giusto è proprio questo!
E' proprio pace e bene il saluto francescano di accoglienza che viene fatto ai visitatori. E' questo un luogo stupendo in cui una comunità di frati vive. Siamo stati accolti molto bene e ci è stata spiegata la storia del luogo. Un luogo di calma e tranquillità dove è possibile ritrovare se stessi. Unica nota è la strada che porta al luogo. Adatta soltanto alle automobili o mezzi più piccoli, attenzione a salire con i pullman in quanto si potrebbe rimanere incastrati per strada.
Immerso nel verde, lontano dal caos, in posizione dominante sulla Valtiberina, quando entri nella struttura, vieni pervaso, da un'alone di serenità e di pace, ti sembra che il mondo, improvvisamente, non ti corra più dietro, che il mondo sia lì, che tu sia al centro dell'universo, che più niente e nessuno ti possa scalfire, ti possa perseguitare, ti possa far del male...vien quasi voglia di non ripartire più da questo posto magico....quando ti affacci dal camminamento esterno...vedi il mondo ai tuoi piedi....ma non ti senti il dominatore...ma semmai immerso in esso....se mandi gli occhi di fronte a te...vedi Anghari....e in cima...la Chiesa della Croce...che si dice sia in collegamento astrale con il Convento...unita da una retta....che si può riconoscere nel rettilineo che collega Sansepolcro ad Anghiari....verità ??? mistero??? Comunque un posto magico.