"la cisterna" storie di cibo...e divino

4A

地址: 暂无

开放时间: 暂无

"la cisterna" storie di cibo...e divino
景点介绍
暂无相关信息
景点印象
655morgans

A beautiful gift shop hidden among the quaint stone alleys of Castello. Lots of typical Italian products and food as well as local products from Giglio. Make sure you don't miss it!

Kovarisjulia

Ci siamo fermati per caso, e tornando al Gilglio ci siamo tornati !! Posto tranquillo, immersi nella pace di giglio Castello. Ottimo il " vino del contadino " e carina l' idea delle schiacciatine nel vuoto a rendere.. non il classico aperitivo !! Dentro si possono acquistare spezie e prodotti tipici veramente eccellenti !!

MarygraceC_13

Siamo stati in questo locale, dalla location molto caratteristica, sia a giugno che a settembre. La formula è molto carina e semplice. A parer mio si viene in questo posto per gustarsi un buon bicchiere di vino, magari un Ansonaco gigliese, e respirare la quiete di Giglio Castello; accompagnando il tutto con qualche schiacciata secca e taralli presentati con originalità( barattoli in vetro). Siamo solitamente abituati alle abbufate degli aperitivi con troppa quantità e poca qualità del prodotto...qui invece ritroviamo genuinità e semplicità. Si scende giù nel locale, si sceglie il vino e lo si gusta davanti alle mure del castello seduti sugli originali sgabelli...senza dimenticare la gentilezza e la professionalità del gestore Silvano.

MadiLia24

Salve! Grazie di essere stato da noi, ci dispiace però che abbia trovato un atmosfera 'fredda'! Volevamo spiegare il perchè della nostra 'formula' giusto per chiarire. Purtroppo è da quando abbiamo aperto che cerchiamo il modo di poter fare l'aperitivo come intende lei, con cibi tradizionali, taglieri di formaggi, affettati toscani, ecc. La nostra sfortuna è non avere un posto dove poter costruire il bagno per il pubblico! Non avendolo, per legge e non per cattiveria, non possiamo somministrare alimenti e non possiamo fare servizio a tavola altrimenti lo faremmo più che volentieri!! Potendo vendere solo prodotti confezionati, il massimo che possiamo fare è quello che ha visto e 'purtroppo' dobbiamo tenere tarallini, focaccia secca, patatine e noccioline nei sacchetti con ingredienti e data di scadenza. Leggi italiane!! Mi dispiace solo non averglielo potuto spiegare prima che lasciasse la recensione, forse c'era un pò di confusione altrimenti in genere cerchiamo di spiegarlo sempre! Spero che riesca a tornare da noi dopo aver cercato di spiegarle il perchè di tutto ciò, magari ora ci vede con un ottica diversa! Le giuro che se potevamo fare servizio a tavola e dare da mangiare, lo avremmo fatto già da tempo! Comunque grazie della visita, a presto!

marcocP374CW

Salve Sig. Marco! Volevamo spiegare il perchè della nostra 'formula' per fare chiarezza. Purtroppo è da quando abbiamo aperto che cerchiamo il modo di poter fare l'aperitivo come intende lei, con cibi tradizionali, taglieri di formaggi, affettati toscani, ecc. La nostra sfortuna è non avere un posto dove poter costruire il bagno per il pubblico! Non avendolo, per legge e non per cattiveria, non possiamo somministrare alimenti e non possiamo fare servizio a tavola altrimenti lo faremmo più che volentieri!! Potendo vendere solo prodotti confezionati, il massimo che possiamo fare è quello che ha visto e 'purtroppo' dobbiamo tenere tarallini, focaccia secca, patatine e noccioline nei sacchetti con ingredienti e data di scadenza. Leggi italiane!! Mi dispiace solo non averglielo potuto spiegare prima che lasciasse la recensione, forse c'era un pò di confusione altrimenti in genere cerchiamo di spiegarlo sempre! Spero che riesca a tornare da noi dopo aver cercato di spiegarle il perchè di tutto ciò, magari ora ci vede con un ottica diversa! Le giuro che se potevamo fare servizio a tavola e dare da mangiare, lo avremmo fatto già da tempo! Comunque grazie della visita, a presto!

An1985

Il locale si trovo nel borgo medievale di Giglio Castello; è stato ricavato da una cantina tenendo le forme originali con il soffitto a volta e sassi in granito. All'interno is posso trovare prodotti tipici dell'isola, ma da padrone la fa il vino; troverete anche sali e spezie da tutto il mondo, la birra artigianale toscana, il miele e le grappe. All'esterno nella piazzeta sono presenti sgabelli di legno e botti di vino dove ci si può appoggiare per gustare un calice di vino locale.

Radharob

Piazzetta e locale deliziosi, scelta di vino ampia e ad un buon prezzo. L'assortimento di spezie "tutte annusabili" provenienti da tutto il mondo mi ha incantatoE la simpatia, solarità e professionalità di Silvano mi hanno convinto a tornarci tutti i giorniConsigliatissimo!Roberta Roma

198tizianoc

Locale nel borgo di Giglio Castello, situato in zona molto caratteristica. Ho provato il loro vino alle Vignole ed era buonissimo.

ninjaverde

Io ci sono stato con moglie e bimba di 8 anni............che dire di più di quanto già ampiamente descritto nelle precedenti recensioni....... (vino ottimo, ambiente caratteristico, ottima preparazione del titolare nonostante l'età. ...)Beh , io aggiungo che se qualcuno lo frequenta con i bimbi.....ci sono ANCHE delle ottime bibite biologiche fresche a disposizione dei più piccoli od astemi che vogliono passare un po' di tempo attorno ad un tavolino all'esterno nella bella cornice delle mura del castello.A mia figlia è piaciuto così tanto l'aperitivo che domani ci ritorno volentieri (che bella scusa )

Vanediego82

Passeggiando nelle vie di Giglio Castello abbiamo fatto la bellissima scoperta di questo caratteristico locale situato proprio accanto alla cisterna del castello.Qui si possono degustare, tra sgabelli di legno e botti di vino, moltissimi prodotti della tradizione isolana dal vino locale arrivando a birre artigianali miele ed altre golosità.Un posto incantevole e suggestivo che ti riporta indietro nel tempo.Un grande saluto al simpaticissimo gestore!

Moniquell

Bellissima location, buoni i vini, un incanto di dehor, ragazzi cordialissimi.. Ma non esiste che per avere qualche stuzzichino con il vino lo si debba pagare.. Suvvia ragazzi siete bravi giovani e volenterosi, uno stuzzichino Gigliese in più e si incrementano tutte le vendite!! Bravi comunque!!

paolom900

Suggestivo angolo tra le mura di Giglio Castello, bellissima atmosfera, ideale per finire una serata sorseggiando le singolari proposte del "locale". Da guardare dentro il pozzo, per capire il nome del locale ... moolto carino!

toyotomit

Location straordinaria..atmosfera increbile...vini eccellenti , birre artigianali ...proprietario genuino e carino..TOP !!

Nurgi18

Ci siamo fermati per una pausa e siamo rimasti sorpresi dalla cortesia e dell'atmosfera di genuino in questo locale. Ci potete trovare verie spezie, la scelta dei Thè, sali da tutto il mondo e altro ancora, tutto quello che non trovere in giro facilmente. Abbiamo assaggiato vari vini e alla fine abbiamo gustato il vino locale con i taralucci sui i tavolini originali, con la conessione wifi e la possibilità di ammirare le mura antiche del Castello, proprio davanti la Chiesa, un piccolo posto ma vale la pena di fermarsi.

MARCO220

Un posticino che si perde nei tempi. Fresco e vino aiutano la digestione. .. da non perdere di sera. Ottimo il vino del contadino gigliese.

Copyright © 悦享伴旅网 @2021