parco naturalistico le biancane
5A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Great place to visit. Walk on paths through the volcanic landscape watching steam escape from the ground. Colours fantastic.
The park is for those who want to experience different Italy, escape from crowds into steaming fields of rocks and new smells. It was great fun to put down hands to the ground and feel the heat comming from it. There is a footpath guiding you along rocky hillside with clouds of steam floating up from it. There are also some informational stands that informs visitors also in English about the processes underneath the groud and utilisation of thermal energy in local munucipality. We spent there about 2 hours. Climing up and down rocky hilside is easy but might be problematic after heavy rains due to loamy surface at some parts of the footpath. Some sort of hiking boots are recommended but you will be fine also without them. Those who are very sensitive to smell of hydrogen sulphide are advised to enjoy this beauty of nature from distance but for noone from our group it was a issue. It is convenient to reach this attraction if you are traveling along west coast of Italy. If you are traveling along highway A1, then it will take some more time on little though scenic roads to get there. The park is open all year round, there is no admission fee to it. There are no gates that could be closed or fences around the park.
Ho visitato il parco dopo avere letto le recensioni di altri utenti e devo dire che merita almeno una visita! Il parco è accessibile tutto l'anno e non è a pagamento.. il percorso dura pressoché 50 minuti dipende poi dai vari sentieri che si intraprendono.. Il paesaggio è da favola consiglio però di andare nei mesi della fioritura perché c'e' della vegetazione molto interessante di cui non si può godere nei mesi invernali.. e non aggiungo altro sennò che gusto c'è?? Dovete andarci!!!!
Spettacolare e interessante, soprattutto d'inverno quando i vapori, con l'aria fredda, generano begli effetti. Poco segnalato l'accesso, anche sui depliant non erano ben chiari i riferimenti per raggiungere i punti più interessanti.
Il percorso attraverso questo museo a cielo aperto permette di vedere da vicino i soffioni che escono dalle rocce della terra. La visione é unica ed emozionante, oltre ad essere interessante ed istruttiva. Il tutto é gratuito e utili tabelloni permettono approfondimenti nozionistici.
Siamo stati in questo splendido luogo , piaciuto moltissimo le fumarole sono belleBello il giro dell'anello con dei punti panoramici
Un posto unico da vedere, non saprei citare un altro posto simile, se non su un altro pianeta!Sono tante le caratteristiche surreali di questo luogo: il vapore che esce dal terreno, il forte odore particolare, i colori del terreno e delle piante (a settembre cespugli di fiori viola su sfondo di terreno bianco e arancione creano dei contrasti meravigliosi! non potevo smettere di fotografarli!)Credo che la partenza sia in località "Lagoni", ma si puo' proseguire in auto superando la centrale geotermica e parcheggiando ad un secondo accesso più in alto. Purtroppo, visto che dopo il giro alla parte più in alto si è messo a piovere abbiamo dovuto saltare la parte più in basso: ho il sospetto che ci siamo persi la pozza che ribolle e me ne pento.. sigh!
Non avevo visto nulla di simile , ed è stata almeno per me tutta una scoperta , fantastico vedere questi soffioni di vapori. E uno spettacolo vedere i vari colori del terreno e della flora che rendono questo luogo veramente unico. il percorso e a piedi e sicuramente entusiasmerà anche i più giovani. Da non perdere. Ingresso completamente gratuito.
parco geotermico molto particolare e interessante, si è immersi nella natura (attenzione, è pieno di tafani e vespe) e dai vapori dei soffioni boraciferi, peccato che non sia curato a dovere. ingresso gratuito.
Siamo stati in questo bellissimo Parco naturale qualche giorno fa e ne siamo rimasti davvero colpiti!Sembra neve, un paesaggio fantastico fatto di mille colori, con soffioni di zolfo e lagoni!Da vedere assolutamente, un piccolo canyion italiano che non ha nulla da inviare ad altri Canyon!
All'entrata vi accoglie la signora dell'informazione che vi indicherà le cose più interessanti.Tutto il paesaggio è surreale(noi eravamo soli)girare fra i vapori che escono dal terreno è una esperienza unica.Finito il giro vi consiglio di fermarvi per qualche minuto a vedere i laghetti di san Federigo (per vedere l'acqua che ribolle).Basta prendere la macchina direzione Venturina a 7 Km. a sinistra troverete l'indicazione
Nel Parco ci sono resti di terme etrusche a dimostrazione del lungo tempo di attività del vapore.Da li lo sguardo spazia sull'arcipelago toscano dove in condizioni di estrema limpidezza si intravede pure la sagoma della Corsica. Tutto ruota intorno al Lagone Cerchiaio, una profonda pozza di acqua e fango bollente a circa 200 gradi dove in tempi andati venivano messe tavole di quercia che il calore rendeva malleabili e docili per la piegatura a doga per botti e tini. Nel 1777 il responsabile delle Farmacie Granducali di Toscana, Huberto Francesco Hoffer scoprì nelle acque calde tracce consistenti di boro, cosa poi supportata anche da Paolo Mascagni: un vero ben di Dio considerato il valore economico del prodotto per tante applicazioni industriali, mediche, belliche.Questo avviò la costruzione degli stabilimenti boraciferi, anticamera di benessere in attesa
Questo fenomeno si verifica qui e in Islanda. Fatevi un giro in tutto il parco, ci sono percorsi a piedi che si possono fare. Si ha infatti la presenza di manifestazioni geotermiche come soffioni, uscite di vapore dal terreno, fumarole.
Girare tra i vapori, la terra calda, e quello strano odore di zolfo è istruttivo ed unico. Bello il giro fino alle panchine in alto, con vista su tutta la valle, merita sicuramente una visita
Splendido percorso alla scoperta di un paesaggio naturalistico unico e suggestivo, oltre che completamente gratuito. Facilmente raggiungibile da Monterotondo Marittimo le numerose indicazioni conducono ad un punto informazioni dove una gentilissima signora fornisce, oltre alle cartine del parco, anche informazioni e consigli sui percorsi. Abbiamo superato la centrale Enel e parcheggiato l'auto all'inizio del sentiero. Il percorso è facile e ben delimitato (consigliate calzature adeguate in caso di pioggia) ed immerso fra fumarole dall'intenso odore di zolfo e gli innumerevoli colori creati dalla natura. La durata dell'anello delle Biancane dovrebbe essere di circa di 40 min., ma nel ns. caso ci abbiamo messo circa 90 min., immersi fra le foto ed i panorami offerti. Spettacolare ed inusuale ambiente. DA VEDERE.