duomo di sovana
4A地址: 暂无
开放时间: 暂无
更多热门城市
景点印象
Sovana is a sleepy quaint Tuscan village, at this time of year anyway. It was worth the visit to what is really 2 ancient streets, beautifully preserved and decorated with beautiful geraniums and other potted plants. We visited the cathedral, lovely frescoes and an interesting building with certainly lots of history.
At the end of one day of touring to Tuscan hill towns, we stopped in Sovana to see a "church". Our guide, a good friend from Orbetello, began to tell us how ancient this structure was, and also how a part of it was used in the Spanish Inquisition to question citizens. To stand at the altar, and know what went on there, sent a chill up my spine and left me unable to touch the stone table without wanting to tell the truth! It is not elegant like churches in the major cities, but reflects the agricultural heritage of the region in it's simplicity. It's an interesting ride to get there, and you won't be disapointed by the view and the sights at the top. Watch out for sheep herds crossing the road on the way back!
This church is so simple inside and whilst you visit medieval music is playing quietly in the background. Outside you look over a valley with Tuscan cypresses. It has such a lovely feeling about it.It is free to visit but there is a box for offerings.
Sovana is a gorgeous little town with wonderful Etruscan ruins nearby including the fascinating Tomba Ildebranda. Lots of wild flowers and woodland with stream.
Incredibile come in un piccolo agglomerato urbano, fra l'altro tenuto in maniera eccellente, ci sia una chiesa tanto interessante dal punto vista architettonico. Suggerisco agli amanti dell'arte una visita supportata magari anche dalle pubblicazioni disponibili al bookshop.
Struttura risalente all'anno 1000 circa, ben conservata e toccante nella sua essenzialità, dove la fede non ha bisogno di troppi orpelli per essere coltivata. Assolutamente da non perdere.
........alla fine del corso di Sovana ........in un'atmosfera quasi incantata di silenzio .....questa costruzione non sontuosa ma dignitosa....un "piccolo" duomo ...da vedere se visitate il borghetto di Sovana
una piccola perla incastonata in un borgo medievale tutto da visitare. monumento atipico già dal portale di accesso posto sul lato, ha un interno in pietra spoglio ma che affascina per la sua misurata eleganza. consigliatissima la visita
Entrare nel Duomo di Sovana equivale a fare un salto nel tempo di un migliaio di anni.Al di là del pregio artistico e culturale, ciò che più colpisce è l'atmosfera. Con la complicità delle luci soffuse e dei canti gregoriani in sottofondo, le pietre austere e sobrie della chiesa danno un senso di vertiginoso tuffo nel passato.Bellissimo il portale della facciata settentrionale, per semplicità e simbolismi richiamati.
Arcana cittadina, e non borgo (la monumentalita' degli edifici sopravanza la scarsità' di popolazione), in una campagna che sa quasi di montagna, in una zona della Maremma rimasta intatta da secoli.Questa è' SovanaIo amo girare per le poche stradine che si perdono nella campagna, che evoca come poche altre il mondo etrusco (le tombe visitabili sono uno spettacolo)Ecco, il genius loci di Sovana e' proprio questo: l'interazione tra città' e campagna, costruito e naturaAnche la piazza, lunga e stretta, da' un senso di Riosita' che manca a molte altre piazze medioevaliSarà' perché' gli edifici sono scuri, un po' rustici, di tufo scuro, tanto da senbrrare quasi concrezioni naturaliTra i tanti, prevalgono il piccolo Comune, e le due chiese.Il duomo non è' centrale, se tale parola qui ha un senso, anzi si trova ai limiti della campagna.Andateci: è' un edificio preromanico, monumentale, dalla splendida cripta, e con splendidi rilievi in facciata
Sovana è un posto delizioso, tranquillo. La gente del posto è veramente molto ospitale, il paese è pulitissimo e ben tenuto. Oltre al Duomo, bellissimo, si può visitare la chiesa nel centro del paese.Si può fare shopping nei vari negozi che vendono articoli dell'artigianato locale
dopo la passeggiata per le graziose vie di sovana immancabile la visita al duomo bello ben tenuto, da vedere
Per entrare nel piccolo borgo bisogna salire una delizioso viale tutto medievale. Il borgo è un gioiello medievale perfettamente mantenuto. In fondo alla via principale il rudere di una fortezza è comunque molto . Il Duomo è austero, imponente e per nulla scalfito dal passare del tempo. Merita una visita per una passeggiata rilassante nella storia.
C'è poco da aggiungere ai commenti entusiastici dei recensori che mi hanno preceduto. Il Duomo e in una posizione spettacolare, è perfettamente ristrutturato e ben conservato (complimenti ai responsabili delle opere e della manutenzione). Al suo interno si vive in una atmosfera fantastica, lontano dalla realtà. Quando l'ho visitato venivano trasmessi in sottofondo registrazioni di canti gregoriani che aumentavano il fascino del luogo.
semplicemnete meraviglioso e ben conservato, questo piccolo paesino è veramente speciale, la sua storia le sue luci la sua posizione